Premesso
- che il Capo VI del vigente Regolamento comunale di Polizia Urbana (in particolare agli artt. 24, 25 e 26) disciplina l’attività di Spettacolo Viaggiante e mestieri artistici su suolo pubblico;
- che, in particolare:
• l’art 25, co. 1, prevede che: “Le domande di svolgimento dell’attività devono essere presentate dal 1 gennaio al 31 gennaio di ogni anno”;
• l’art. 26 - così come modificato dalla deliberazione di Giunta P.G. n. 325826/2013 - individua i criteri preferenziali, in ordine di importanza, per l’accoglimento delle domande per lo svolgimento dell'attività di Luna Park:
• anzianità di presenza dell'attrazionista, purché presente anche nelle due edizioni precedenti;
• novità dell'attrazione.
Rilevato
- che, sulla base delle domande pervenute per lo svolgimento della manifestazione relativa all'Edizione Invernale 2024-25 del Luna Park, a seguito di apposita istruttoria svolta sulla base dei criteri sopra enunciati è stata pubblicata in data 08/10/2024 con Determina dirigenziale P.G. n. 699577/2024 la graduatoria degli attrazionisti ammessi;
- che a seguito della rinuncia alla partecipazione di una parte dei richiedenti si è reso necessario l’aggiornamento della graduatoria di cui sopra;
Ritenuto
- di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente atto, nuova graduatoria dei soggetti ammessi allo svolgimento della manifestazione del Luna Park - Edizione Invernale 2024-25 (Allegato 1), nonché l'elenco delle rinunce e dei soggetti esclusi (Allegato 2);
Visti
- l'art. 44 dello Statuto comunale e l'art. 107 del D. Lgs. n. 267/2000 "Testo Unico delle leggi per l'ordinamento degli enti locali";
- il Regolamento comunale di Polizia Urbana;
-la determinazione dirigenziale di attribuzione di deleghe P.G. n. 723401/2024;
D E T E R M I N A
1) di approvare la rettifica della graduatoria dei soggetti ammessi alla manifestazione Luna Park - Edizione Invernale 2024-25 - così come indicata nel documento che si approva e allega (Allegato 1), quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
2) che in caso di rinunce, oppure in caso di mancato invio della documentazione in scadenza durante lo svolgimento della manifestazione, la graduatoria scorrerà a favore delle riserve in essa previste;
3) di dare atto che vi sono attrazionisti in possesso di documentazione tecnica o assicurativa in scadenza nel periodo di svolgimento del Luna Park, i quali pertanto dovranno presentare, nei termini che saranno loro tassativamente prescritti, le necessarie integrazioni documentali pena l'esclusione dalla manifestazione;
4) di approvare l'elenco dei soggetti che hanno rinunciato e dei soggetti esclusi alla partecipazione alla manifestazione Luna Park - Edizione Invernale 2024-25 - così come indicato nel documento che si approva e si allega (Allegato 2), quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
5) di provvedere, al fine di garantire una maggiore trasparenza, alla pubblicazione della graduatoria all'Albo Pretorio comunale per 7 giorni decorrenti dall'esecutività del presente atto.
Informa
che il complesso denominato “Parco Nord” sito in Bologna, Via Stalingrado” è stato conferito dal Comune di Bologna a BolognaFiere S.p.A..
La graduatoria non costituisce titolo all’occupazione dell’area di svolgimento della manifestazione. L’accesso alla suddetta area è regolato dal contratto di concessione stipulato da BolognaFiere S.p.A. e gli ammessi in graduatoria o da loro delegato.
Firmato digitalmente
IL DIRETTORE
Dott.ssa Pierina Martinelli