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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 432960  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   7211  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   8516  /   2025

Unità di riferimento Salute Benessere e Autonomia della Persona

Data esecutività 11/06/2025

Data pubblicazione 11/06/2025

Oggetto EREDITA' BUGGETTI LUCIANA: INCARICO PROFESSIONALE DI TIPO X1 AL NOTAIO LUCA GUGLIELMINO PER ATTIVITA' CONNESSE ALL'ACCETTAZIONE DI EREDITA' CON BENEFICIO DI INVENTARIO DELLA DEFUNTA

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Importo: 969,70

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021;

- con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2025/7589, N. Repertorio: DD/2025/7075, N. P.G.: 343777/2025 si è proceduto alla rimodulazione delle spese pianificate per una corretta riallocazione delle risorse destinate alle procedure del Settore Salute Benessere e Autonomia della Persona, al fine di procedere al pagamento dell'onorario del Notaio incaricato per lo svolgimento delle attività connesse all'accettazione di eredità con beneficio di inventario;

Premesso che :



- con delibera di Giunta comunale N. Proposta: DG/PRO/2025/46, N. Repertorio: DG/2025/41, P.G. N.: 120315/2025 è stata accettata, con beneficio d'inventario, l'eredità lasciata a favore del canile del Comune di Bologna dalla defunta Sig.ra L.B.;

- la gestione del complesso delle attività riferite alla tutela degli animali e dunque anche del canile/gattile in Trebbo di Reno - Castel Maggiore (BO) compete al Settore Salute, Benessere e Autonomia della persona del Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità, del Comune di Bologna;

- la Sig.ra L.B. aveva depositato il testamento presso il Notaio Luca Guglielmino - Studi Associati Notaio Guglielmino - Notaio Lepre - il quale, a seguito del decesso della Sig.ra L.B., avvenuto il 14 luglio 2024, ha proceduto a registrare il predetto testamento all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate in data 6/08/2024 al n. 38539/IT e trascritto a Bologna il 7/08/2024 n. 40161/29986;

- il Notaio Luca Guglielmino si è poi occupato delle successive operazioni relative all'eredità, in particolare l'accettazione di eredità con beneficio d'inventario e le pratiche relative alla successione;

Considerato che il Notaio ha emesso fattura proforma, allegata in atti, che costituisce preventivo per le attività oggetto del presente incarico, ritenuto congruo in considerazione delle predette attività;

Ritenuto quindi necessario conferire al Notaio Luca Guglielmino - Studi Associati Notaio Guglielmino - Notaio Lepre incarico per dette attività, per un importo complessivo di euro 969,70 (di cui euro 510,98 relativi all'onorario, euro 112,42 per Iva 22% ed euro 346,30 per anticipazioni ex art. 15 del DPR 633/72);

Specificato che l'incarico decorrerà dalla data di esecutività della presente determinazione dirigenziale sino alla conclusione di tutte le attività premesse e comunque entro il corrente anno 2025;

Dato atto che con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2025/8488, N. Repertorio: DD/2025/8293, P.G. N.: 419372/2025 si è proceduto ad accertare la somma di euro 969,70 a carico del Bilancio 2025, Cap. E36452-000 "FONDI LEGATO TESTAMENTARIO BUGGETTI IN FAVORE DEL CANILE INTERMUNICIPALE", conto finanziario E305999999 del PEG creando l'accertamento n. 625001059;


Vista la determinazione n. 4 del 7 luglio 2011 "Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’articolo 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136" (pubblicata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale – n. 171 del 25-7- 2011) che stabilisce che non sono soggetti agli obblighi di tracciabilità gli incarichi in quanto rientranti nella fattispecie del contratto di lavoro autonomo e non in quella di contratto di appalto di servizi - soggetto invece alle regole di tracciabilità;

Vista altresì la documentazione allegata alla presente determinazione dirigenziale e precisamente la nota proforma del Notaio Guglielmino e il modello fiscale debitamente compilato dallo stesso, al quale si conferisce incarico;

Dato atto che:

- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

- il Responsabile Unico del Procedimento è individuato nel Dott. Chris Tomesani, Direttore del Settore Salute benessere e autonomia della persona del Dipartimento Welfare e promozione del benessere di comunità;

- non si è proceduto all'assunzione del codice identificativo gara poiché la fattispecie del contratto di lavoro autonomo non è soggetta agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'articolo 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136;

- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile

- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.

- l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;


Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;



DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:

- conferire al Notaio Luca Guglielmino - Studi Associati Notaio Guglielmino - Notaio Lepre (fornitore n.135567) incarico per le attività connesse all'accettazione di eredità con beneficio d'inventario e alle pratiche relative alla successione della defunta Signora L.B., destinata al Canile del Comune di Bologna, di competenza del Settore Salute, Benessere e Autonomia della persona del Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità, per un importo complessivo di euro 969,70, oneri fiscali e previdenziali inclusi;

- dare atto che l'incarico decorrerà dalla data di esecutività della presente determinazione dirigenziale sino alla conclusione di tutte le attività predette, e comunque entro il corrente anno 2025;

- impegnare la spesa di euro 969,70 a favore del Notaio Luca Guglielmino - Studi Associati Notaio Guglielmino - Notaio Lepre (fornitore n.135567) imputando l'importo come da tabella sotto riportata;



- dare atto che l'efficacia del presente provvedimento non è subordinata alla valutazione favorevole espressa dal Collegio dei Revisori, ai sensi della circolare 10/22;

- di dare atto che il compenso per la prestazione professionale richiesta verrà liquidato dietro presentazione di regolare fattura elettronica.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
011307103
CDRDescrizione CDRTF
038Settore Salute,Benessere eAutonomiadella Persona - Dip.Welfare ePromozione del Benessere diComunita09
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U45070-000REIMPIEGO FONDI LEGATO TESTAMENTARIO BUGETTI IN FAVORE DEL CANILE INTERMUNICIPALE1581
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025969,700325006152U.1.03.02.11.999ALTRE PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE NACI0000135567STUDI ASS.TI NOTAIO GUGLIELMINONOTAIO LEPRE





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