Dettaglio Ordinanza del Traffico

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Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 1370982018
Data esecutività 05/04/2018
Oggetto VIA UGO BASSI - PRESSO L'INTERSEZIONE CON VIA GIACOMO VENEZIAN  - PROVVEDIMENTI DI MODIFICA ALLA CIRCOLAZIONE CONSEGUENTI A LAVORI DI REALIZZAZIONE GIUNTI PER VARIAZIONI TERMICHE E GIUNTI DI CONTRAZIONE PAVIMENTAZIONE E RELATIVE FINITURE -  PROGETTO TPGV (CREALIS).


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA UGO BASSI - PRESSO L'INTERSEZIONE CON VIA GIACOMO VENEZIAN - PROVVEDIMENTI DI MODIFICA ALLA CIRCOLAZIONE CONSEGUENTI A LAVORI DI REALIZZAZIONE GIUNTI PER VARIAZIONI TERMICHE E GIUNTI DI CONTRAZIONE PAVIMENTAZIONE E RELATIVE FINITURE - PROGETTO TPGV (CREALIS)..
I L D I R E T T O R E

Premesso che l'A.T.I. (IRISBUS - C.C.C.) quale impresa incaricata da TPER spa per l'esecuzione dei lavori di realizzazione del progetto di Trasporto Pubblico a guida Vincolata (TPGV) a Bologna, deve intervenire in via Ugo Bassi - all'intersezione con via G. Venezian, dovendo effettuare i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, quali opere di realizzazione progetto Crealis (TPGV), come da progetti autorizzati e relativa concessione di cui alla pratica P.G. n. 138322/2018;
Rilevato che tali lavori comportano un restringimento della carreggiata stradale di via U. Bassi;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di garantire le aree necessarie per l'esecuzione dei lavori di cui alla concessione allegata alla presente ordinanza, e garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, adottare specifici provvedimenti di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 80534/2018;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Vie sotto elencate per la durata dei lavori medesimi
  • nel periodo dal giorno 09/04/2018 al giorno 27/04/2018 (l'intervento sarà realizzato in tre fasi distinte - carreggiata lato nord, carreggiata centrale, carreggiata lato sud) in:

VIA U. BASSI ISTITUZIONE DI RESTRINGIMENTO
presso l'intersezione DELLA CARREGGIATA STRADALE
con via G. Venezian con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia

VIA U. BASSI SOSPENSIONE TEMPORANEA
presso l'intersezione DELL'ATTRAVERSAMENTO PEDONALE ESISTENTE
con via G. Venezian

VIA U. BASSI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
presso l'intersezione (corsia sud in direzione via Dell'Indipendenza)
con via G. Venezian - previsto per la fase delle lavorazioni a sud
dal 23 al 27/4 nelle restanti fasi solo
in caso di rilevata necessità -

VIA G. VENEZIAN TRANSITO VIETATO AGLI AUTOBUS
E AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO
SUPERIORE A 3,5 TONNELLATE

VIA G. MARCONI ISTITUZIONE DI FERMATA PROVVISORIA
da fregio civico n. 24 DEI MEZZI PUBBLICI
per circa 30 metri
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA

D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza;
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: A.T.I. (IRISBUS - C.C.C.)
  • La collocazione, in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze;
  • La collocazione, in caso di necessità, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti di elementi fisici transenne/cartelli di indicazione al fine di impedire/deviare il transito pedonale verso i percorsi alternativi;
  • La collocazione di cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell’intervento nelle posizioni concordate con gli uffici tecnici.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale come da elaborato planimetrico allegato, e comunque a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze per quanto in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





PER IL DIRETTORE DEL SETTORE
IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani






Documenti allegati - parte integrante





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