Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3497702022
Data esecutività 06/06/2022
Oggetto VIA DELLA BEVERARA - PRESSO IL CIVICO N. 48  CORSIA DIREZIONE VIA F. ZANARDI: STRADA CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE PER OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO GRUPPI FRIGO IL GIORNO 23/06/2022 DALLE ORE 9.00 NEI SOLI ORARI DI LAVORAZIONE DEL CANTIERE


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DELLA BEVERARA - PRESSO IL CIVICO N. 48 CORSIA DIREZIONE VIA F. ZANARDI - STRADA CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE PER OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO GRUPPI FRIGO IL GIORNO 23/06/2022 DALLE ORE 9.00 NEI SOLI ORARI DI LAVORAZIONE DEL CANTIERE
I L D I R E T T O R E

Vista la domanda di concessione di occupazione temporanea di suolo pubblico P.G. n. 219457/2022, presentata dalla società 2 EMME SERVICE SRLe orientata ad ottenere la concessione all'occupazione del suolo pubblico per eseguire operazioni di sollevamento gruppi frigo in Via Della Beverara presso il civico 48 con un autogrù;
Constatato che l'occupazione impegna la carreggiata stradale rendendo necessaria la chiusura della strada al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Considerato che per poter garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e limitare difficoltà di circolazione si ritiene opportuno adottare specifici provvedimenti di modifica temporanea della circolazione;
Visto il vigente Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, esposizione pubblicitaria e canone mercatale, PG. n. 146397/2021, il Regolamento edilizio ed il Regolamento del Verde Pubblico e Privato approvati con delibera PG. 519336/2020 e successive modifiche e integrazioni, ed il vigente Regolamento comunale per l’esecuzione di interventi nel sottosuolo stradale di proprietà comunale, OdG 76 del 30/03/98, P.G. 32437/98, e successive integrazioni e modifiche;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Vista la delega di firma conferita con determinazione dirigenziale P.G. n.225812/2022;

O R D I N A


di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati il giorno 23/06/2022 dalle ore 9.00 nei soli orari di lavorazione del cantiere in:


VIA DELLA BEVERARA STRADA CHIUSA
presso il civico n. 48 con entrata ed uscita veicoli lato
corsia direzione Via Gagarin
Via F. Zanardi

VIA DELLA BEVERARA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Gagarin ECCETTO veicoli dei residenti ed
al civico n. 48 accedenti a proprietà private, mezzi
corsia direzione afferenti ai lavori, veicoli di soccorso ed
Via F. Zanardi emergenza
A U T O R I Z Z A I N O L T R E

Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E

all'impresa esecutrice dei lavori: 2 EMME SERVICE SRL
La collocazione dei cartelli di preavviso (dimensioni 135 cm x 90 cm) come da allegato alla presente ordinanza, almeno 5 giorni prima dell'inizio dei lavori nei seguenti luoghi:
in Via Della Bevarara intersezione Via Gagarin (corsia direzione Via F. Zanardi), Via Gagarin intersezione con Via Della Beverara (entrambe le carreggiate)
I cartelli dovranno indicare “ ATTENZIONE VIA DELLA BEVERARA CHIUSA IN CORRISPONDENZA DEL CIVICO N. 48 CORSIA DIREZIONE VIA F. ZANARDI IL 26 GIUGNO 2022 DALLE ORE 09:00 PER SOLLEVAMENTO GRUPPI FRIGO PRESSO CENTRO COMMERCIALE ”
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |