Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 68662019
Data esecutività 22/01/2019
Oggetto VIA CANONICA: STRADA CHIUSA IN PROSSIMITA' DELL'INTERSEZIONE CON VIA ZAMBONI PER INSTALLAZIONE AREA DI CANTIERE PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CHIESA DI S.DONATO DAL GIORNO 01/01/2019 AL GIORNO 28/02/2019 - PROROGA


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA CANONICA - STRADA CHIUSA IN PROSSIMITA' DELL'INTERSEZIONE CON VIA ZAMBONI PER INSTALLAZIONE AREA DI CANTIERE PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CHIESA DI S.DONATO DAL GIORNO 01/01/2019 AL GIORNO 28/02/2019 - PROROGA
I L D I R E T T O R E


Vista la richiesta effettuata dall'impresa MINGARDI GEOM. FILIPPO con P.G. n.535111/2018 orientata ad ottenere la proroga della concessione di occupazione del suolo pubblico per l'installazione di ponteggio ed area di deposito del materiale in prossimità della Chiesa di S.Donato posta in Via Zamboni all'intersezione con Via Canonica;
Rilevato che a seguito di sopralluoghi, l'area di cantiere verrà posizionata in Via Canonica, a fianco dell'edificio di culto, e che ne comporterà la chiusura al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'installazione dell'area di cantiere in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione , adottare specifici provvedimenti di chiusura e di modifica alla circolazione;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;

O R D I N A


di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 01/01/2019 al giorno 28/02/2019 in:


VIA CANONICA STRADA CHIUSA
dalla prossimità del con entrata ed uscita dei veicoli dal
civico 1 a Piazzetta lato di Via de' Giudei e dei veicoli
Ardigò di cantiere e mezzi di soccorso dal lato
di Via Zamboni

VIA CANONICA DIVIETO DI TRANSITO
da Via de' Giudei a ECCETTO mezzi di cantiere, residenti ed
Piazzetta Ardigò accedenti alle proprietà private, mezzi
Hera Ambiente

VIA CANONICA SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA
da Via dell'Inferno
all'area di cantiere

VIA DELL'INFERNO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via del Carro a ECCETTO residenti ed accedenti alle proprietà
fine strada private, mezzi Hera Ambiente, mezzi di soccorso,
nonchè mezzi afferenti alle aree di cantiere
poste in Via de' Giudei e mezzi afferenti alle
operazioni di carico e scarico merci

VIA DELL'INFERNO DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via del Carro per i
veicoli provenienti
dal lato di Piazzetta
Biagi

VIA DELL'INFERNO SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA
da Via del Carro a
Via Canonica

VIA DELL'INFERNO DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con
Via del Carro per i
veicoli provenienti
dal lato di Via Canonica

VIA DE' GIUDEI DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con
Via Canonica per i
veicoli in uscita da
Via de' Giudei

A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: MINGARDI GEOM. FILIPPO
La collocazione dei cartelli di avviso di strada chiusa (di dimensioni 90x60) in Via Marsala all'intersezione con Vicolo Luretta, in Via Zamboni all'intersezione con Via del Carro (per chi accede all'area Ex Ghetto Ebraico), in Via dell'Inferno all'intersezione con Vai del Carro (per chi proviene dal lato di Piazzetta Biagi).
Di dare comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE


DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente

Nicola Latronico





Documenti allegati - parte integrante





| Home |