Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 1908382020
Data esecutività 15/05/2020
Oggetto DAL 16 AL 24 MAGGIO 2020  - PROVVEDIMENTI DI TRAFFICO CONNESSI ALLO SVOLGIMENTO DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE IN OCCASIONE DELLA DISCESA DELLA BEATA VERGINE DI SAN LUCA


Testo dell'atto

I L D I R E T T O R E



Premesso che nelle giornate dal 16 al 24 maggio 2020 si svolgeranno le celebrazioni della Sacra Immagine della Beata Vergine di San Luca, che scenderà dal Colle della Guardia in visita alla Città;
Considerato che, al fine di agevolare il flusso dei pellegrini presso la Basilica di San Pietro si rende pertanto attuare specifici provvedimenti di traffico;
Vista la richiesta P.G. n. 188739/2020 presentata dalla Segreteria Generale della Chiesa di Bologna;
Ai sensi degli artt. 6 - 7 del Decreto Legislativo n.285 del 30/04/1992 e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione DPR n.495 del 16/12/1992;
Visto l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;
ORDINA


dalle ore 10.00 del giorno 16 maggio 2020
alle ore 16.00 del giorno 24 maggio 2020


VIA ALTABELLA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
tratto da Via Indipendenza eccetto veicoli di residenti accedenti a passi carrabili
a Via Fossalta eccetto mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine

VIA ALTABELLA DIVIETO DI SOSTA - RIMOZIONE FORZATA
tratto da Via Indipendenza
a Via Fossalta

Il transito nel suddetto tratto stradale dovrà essere effettuato a passo d'uomo, dando la precedenza ai pedoni

mercoledì 20 maggio 2020
dalle ore 17,00 alle ore 18,30


DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE lungo il seguente itinerario:
Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, Via Dell'Archiginnasio


ORDINA INFINE

Al responsabile dell'organizzazione, che sia predisposto un servizio di controllo su tutto il percorso presidiando ogni intersezione ed effettuando il necessario servizio di segnalazione per il blocco della circolazione
DISPONE

All'Organizzazione della manifestazione:
  • La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli artt. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30.04.1992 n.285 recante il Nuovo Codice della Strada e del D.P.R. n.495 del 16/12/1992.
  • La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dandone contestuale avviso al Nucleo di Polizia Municipale competente per quartiere, allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
  • Che vengano adottate tutte le cautele e gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione secondo quanto previsto dal nuovo C.d.S. D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 e dal suo Regolamento di Esecuzione.

Si evidenzia, inoltre, che il presente atto non solleva dagli obblighi imposti dal T.U.L.P.S. fermo restando in ogni caso specifico l'avviso alla Questura circa lo svolgimento della celebrazioneai sensi delgli artt. 25 e 26 del T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931, n. 773) e dagli artt. 29 e ss. del relativo regolamento di esecuzione (R.D. 6 maggio 1940 n. 635).

AUTORIZZA

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione di cui sopra qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo su indicato





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |