Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 5374032020
Data esecutività 05/01/2021
Oggetto VIA SOLFERINO - STRADA CHIUSA DALLA PROSSIMITA' DEL CIVICO 11 A VIA D'AZEGLIO DALLE ORE 9.00 DEL GIORNO 12/01/2021 ALLE ORE 19.00 DEL GIORNO 13/01/2021


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA SOLFERINO - STRADA CHIUSA DALLA PROSSIMITA' DEL CIVICO 11 A VIA D'AZEGLIO DALLE ORE 9.00 DEL GIORNO 12/01/2021 ALLE ORE 19.00 DEL GIORNO 13/01/2021
I L D I R E T T O R E

Premesso che l'impresa TRU.C.S. SRL con istanza P.G. n. 524848/2020 ha richiesto concessione all'occupazione del suolo pubblico in Via Solferino presso il civico 11 per effettuare operazioni di sollevamento materiale in quota;
Rilevato che tali operazioni comportano la chiusura della strada al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno predisporre provvedimento di chiusura della strada durante le operazioni di cui sopra al fine di garantire l'esecuzione delle stesse in condizioni di sicurezza;
Considerato che per i motivi di cui sopra, si rende necessario adottare specifici provvedimenti di modifica alla circolazione al fine di limitare disagi all'utenza veicolare e pedonale;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto  l'Atto  di  delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi dalle ore 9.00 del giorno 12/01/2021 alle ore 19.00 del giorno 13/01/2021 in:

VIA SOLFERINO STRADA CHIUSA
in prossimità del con entrata ed uscita veicoli di cantiere dal
civico 11 lato di Via Savenella e dal lato di Via Paglia

VIA SOLFERINO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Miramonte a ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
Via Paglia residenti ed accedenti alle proprietà private,
mezzi di soccorso e mezzi Hera Ambiente,
dal lato di Via Paglia

VIA SOLFERINO SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA
da Via Miramonte a MOVIERI
Via Paglia

VIA SOLFERINO DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, residenti
Via Miramonte ed accedenti ai passi carrabili

VIA PAGLIA DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi residenti ed accedenti alle proprietà
Via Solferino private di Via Solferino, nonchè mezzi di soccorso e
mezzi Hera Ambiente

A U T O R I Z Z A

I mezzi afferenti alle operazioni di sollevamento del materiale a transitare in Via Solferino, da Via D'Azeglio alla prossimità del civico 11 in retromarcia e contromano al fine di raggiungere ed abbandonare i luoghi di intervento.
Tale transito dovrà avvenire "a passo d'uomo" e coordinato dalla presenza di movieri muniti di abbigliamento ad alta visibilità, per garantire le condizioni di sicurezza.

Copia della presente ordinanza dovrà essere esposto in maniera ben visibile all'interno del parabrezza dei veicoli.

A U T O R I Z Z A I N O L T R E


Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E
All'impresa esecutrice dei lavori:
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento come da allegato alla presente ordinanza.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |