Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3437202020
Data esecutività 04/09/2020
Oggetto VIA DELLE TOVAGLIE - STRADA CHIUSA DA VIA D'AZEGLIO ALLA PROSSIMITA' DEL CIVICO 4  PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 14/09/2020 AL GIORNO 18/09/2020


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DELLE TOVAGLIE - STRADA CHIUSA DA VIA D'AZEGLIO ALLA PROSSIMITA' DEL CIVICO 4 PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 14/09/2020 AL GIORNO 18/09/2020
I L D I R E T T O R E

Vista la richiesta P.G. n. 332123/2020 presentata da MAX IMMOBILIARE S.R.L. tendente ad ottenere l'occupazione del suolo pubblico in Via delle Tovaglie da Via D'Azeglio alla prossimità del civico 4, dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale, intervento propedeutico alla prossima apertura del Polo Penale;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno adottare specifico provvedimento di chiusura e di modifica dell'assetto circolatorio della zona al fine di limitare disagi per la cittadinanza, prevedendo anche l'installazione della idonea segnaletica di preavviso;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare apposita ordinanza;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati nel periodo dal giorno 14/09/2020 al giorno 18/09/2020 in:



VIA DELLE TOVAGLIE STRADA CHIUSA
da Via D'Azeglio alla con entrata ed uscita veicoli lato Via
prossimità del D'Azeglio e lato Piazza dei Tribunali
civico 4 in base alle esigenze di cantiere

VIA DELLE TOVAGLIE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
accedenti alle proprietà private, mezzi di soccorso
e mezzi Hera Ambiente, compatibilmente con le
esigenze di cantiere

VIA DELLE TOVAGLIE SENSO VIETATO
da Piazza dei Tribunali ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
verso Via D'Azeglio

PIAZZA DEI TRIBUNALI DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via delle Tovaglie

VIA DELLE TOVAGLIE SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA
MOVIERI durante i lavori di asfaltatura

VIA PAGLIA STRADA CHIUSA
all'intersezione con con entrata ed uscita dei veicoli dal lato di
Via delle Tovaglie Via Solferino

VIA PAGLIA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
accedenti alle proprietà private, mezzi di soccorso
e mezzi Hera Ambiente, compatibilmente con le
esigenze di cantiere

VIA PAGLIA SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA

VIA SOLFERINO DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E SINISTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via Paglia
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E


All'impresa esecutrice dei lavori: COSTRUZIONI MAESTRANZE E SERVIZI SRL
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima di ogni fase come da allegati alla presente ordinanza.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini ai residenti ed a tutte le attività interessate della chiusura della strada.
La comunicazione del passaggio da una fase all'altra con almeno 7 giorni di anticipo all'indirizzo noimobilita@comune.bologna.it
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |