Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 1938282019
Data esecutività 29/04/2019
Oggetto VIALE SANDRO PERTINI  -  IN CORRISPONDENZA DEI CAVALCAVIA ROTONDA LUCIANO ROMAGNOLI,  VIA DELLA BARCA E ROTONDA ONORATO MALAGUTI - RESTRINGIMENTO DA TRE A UNA CORSIA DI MARCIA  PER LAVORI DEL COMUNE DI BOLOGNA DI MANUTENZIONE ALL'INTRADOSSO DEGLI IMPALCATI -   DAL GIORNO 04/05/2019 AL GIORNO 28/05/2019 .


Testo dell'atto

OGGETTO: VIALE SANDRO PERTINI - IN CORRISPONDENZA DEI CAVALCAVIA ROTONDA LUCIANO ROMAGNOLI, VIA DELLA BARCA E ROTONDA ONORATO MALAGUTI - RESTRINGIMENTO DA TRE A UNA CORSIA DI MARCIA PER LAVORI DEL COMUNE DI BOLOGNA DI MANUTENZIONE ALL'INTRADOSSO DEGLI IMPALCATI - DAL GIORNO 04/05/2019 AL GIORNO 28/05/2019 .

Premesso che il Comune di Bologna deve procedere ai lavori di manutenzione urgenti dell'intradosso degli impalcati dei cavalcavia su Viale Sandro Pertini in corrispondenza della Rotonda L. Romagnoli, Via Della Barca e Rotonda O. Malaguti e che tali lavori consistono nella mertellinatura e conseguente rimozione di parti ammalorate di cls;
Rilevato che le lavorazioni da eseguire comportano un restringimento della carreggiata stradale;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza e, nel contempo, limitare difficoltà di circolazione adottare provvedimenti di restringimento della carreggiata stradale da tre a una corsia di marcia, di modifica alla circolazione e provvedere alla collocazione di idonea segnaletica di preavviso;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare specifica ordinanza;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati:
  • dal giorno 04/05/2019 al giorno 28/05/2019 ( gli interventi saranno realizzati in più fasi e interesseranno prima la direzione verso Casalecchio di Reno e in seguito quella verso Bologna - a ogni cambio di fase l'apposizione della segnaletica dovrà essere effettuata a partire dalle ore 09:30) in:

VIALE S. PERTINI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA STRADALE
nei tratti interessati dal cantiere DA TRE A UNA CORSIA DI MARCIA
- in corrispondenza dei cavalcavia -
LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 30 KM/H

DIVIETO DI SORPASSO

A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E I N F I N E


All'impresa esecutrice dei lavori:
  • NELLE GIORNATE DEL 11 E 12 MAGGIO NON DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI LAVORI E LA CARREGGIATA DEL VIALE DOVRA' ESSERE LIBERA DAL CANTIERE.

La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento in relazione allo svolgimento dei lavori previsti in più fasi - direzione Casalecchio - viale S. Pertini intersezione con Via E. Ponente e all'intersezione delle rampe di immissione sul viale - direzione Bologna - Vale S. Pertini presso confine Comunale e all'intersezione delle rampe di immissione sul viale con indicato "ATTENZIONE VIALE SANDRO PERTINI POSSIBILI CODE PER RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA PER LAVORI IN CORRISPONDENZA DEI CAVALCAVIA DAL GIORNO 04/05/2019 AL GIORNO 28/05/2019";

L'adeguamento di tutta la segnaletica stradale orizzontale, verticale e nel caso luminosa: la segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere opportunamente coperta ed oscurata ed idoneamente ripristinata al termine dei lavori.
Il mantenimento del corretto posizionamento e in perfetta efficienza di tutta la segnaletica stradale temporanea.
La collocazione, in caso di necessità, di elementi fisici (barriere e/o new jersey, adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire eventuali manovre non consentite e/o sosta di veicoli nei tratti soggetti a divieto, potrà essere inoltre prevista, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
Durante le lavorazioni dovrà essere sempre consentito, compatibilmente con le esigenze di cantiere, l'accesso ai passi carrai e/o accessi privati presenti nell'area di intervento, In caso di temporanea inagibilità degli accessi dovrà essere data preventiva informazione ai residenti.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |