Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 4117502021
Data esecutività 17/09/2021
Oggetto VIA DONATO CRETI TRA VIA FRANCESCHINI E VIA MASCHERINO: PROROGA DELLA CHIUSURA AL TRANSITO DELLA CORSIA RISERVATA IN DIREZIONE PIAZZA DELL'UNITA' PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 18 E 22 SETTEMBRE 2021


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DONATO CRETI TRA VIA FRANCESCHINI E VIA MASCHERINO - PROROGA DELLA CHIUSURA AL TRANSITO DELLA CORSIA RISERVATA IN DIREZIONE PIAZZA DELL'UNITA' PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 18 E 22 SETTEMBRE 2021.
I L D I R E T T O R E

Premesso che Bologna Strade Soc. Cons.le , per conto del Comune di Bologna, deve proseguire l'intervento in Via Donato Creti per terminare i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento dei vari cantieri nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifici provvedimenti di traffico;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Vista la delega di firma conferita con determinazione dirigenziale P.G. n.98150/2021;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nella via sotto elencata tra i giorni 18 e 22 settembre 2021, per il tempo strettamente necessario, in:

VIA DONATO CRETI SENSO UNICO DI MARCIA
tra Via Franceschini con direzione da Via Ferrarese
e Via Mascherino verso Via Mascherino, e conseguente
SENSO VIETATO
con direzione da Via Mascherino
verso Via Ferrarese, con soppressione
della corsia riservata direzione centro città
D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E I N O L T R E

Alla ditta esecutrice dei lavori:
- al termine dei lavori, l'Impresa dovrà immediatamente avvisare TPER (Ufficio Ispettivo o Centrale Operativa - centralino tel. 051.350.111) per il ripristino del percorso regolare dei bus;
La collocazione, in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale come da elaborato planimetrico allegato, e comunque a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |