Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 165592020
Data esecutività 17/01/2020
Oggetto VIA DEL PALLONE - STRADA CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE PER OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO GRUPPI FRIGO IL GIORNO 23/01/2020 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 20.00 CON SOSPENSIONE DEL TELECONTROLLO DEL VARCO ZTL DI VIA FINELLI


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DEL PALLONE - STRADA CHIUSA AL TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE PER OPERAZIONI DI SOLLEVAMENTO GRUPPI FRIGO IL GIORNO 23/01/2020 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 20.00
I L D I R E T T O R E

Vista la domanda di concessione di occupazione temporanea di suolo pubblico P.G. n. 560557/2019, presentata dalla società GAMBERINI SRL. relativa a lavori da eseguire in Via del Pallone presso il civico 5 con un autogrù, per movimentazione e sollevamento gruppi frigo;
Constatato che l'occupazione impegna la carreggiata stradale rendendo necessaria la chiusura della strada al transito veicolare e pedonale;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Considerato che per poter garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e limitare difficoltà di circolazione si ritiene opportuno adottare specifici provvedimenti di modifica temporanea della circolazione;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;

O R D I N A


di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati il giorno 23/01/2020 (o in caso di condizioni meteo avverse il giorno 06/02/2020) dalle ore 9.00 alle ore 20.00 in:


VIA DEL PALLONE STRADA CHIUSA
tra il civico 5 ed il civico 8 con entrata ed uscita veicoli lato
Via Capo di Lucca e lato Via Irnerio

VIA DEL PALLONE DIVIETO DI TRANSITO PEDONALE
tra il civico 5 ed il civico 8

VIA DEL PALLONE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Capo di Lucca ECCETTO mezzi operativi, veicoli Telecom,
a Via Irnerio veicoli con contrassegno invalidi
limitatamente al raggiungimento
dei parcheggi riservati,
residenti ed accedenti alle proprietà private
e al parcheggio, nonchè mezzi di soccorso

VIA DEL PALLONE SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO
tratti di strada prima DA MOVIERI
e dopo la chiusura
VIA DEL PALLONE OBBLIGO DARE PRECEDENZA
all'intersezione con (per i veicoli autorizzati in uscita)
via Capo di Lucca

VIA CAPO DI LUCCA DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO veicoli autorizzati di cui sopra
via del Pallone

VIA IRNERIO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO veicoli autorizzati di cui sopra
via del Pallone
A U T O R I Z Z A

il giorno 23/01/2020 (o in caso di condizioni meteo avverse il giorno 06/02/2020) dalle ore 9.00 alle ore 20.00


Il transito all'interno della Z.T.L. in Via Finelli e in Via Borgo San Pietro in direzione verso Via Irnerio dei veicoli provenienti da Via Capo di Lucca sprovvisti di autorizzazione al transito in Z.T.L..
D I S P O N E

A Polizia Locale la sospensione del telecontrollo del varco Z.T.L. posto in Via Finelli all'intersezione con Via Capo di Lucca il giorno 23/01/2020 (o in caso di condizioni meteo avverse il giorno 06/02/2020) dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

A U T O R I Z Z A I N O L T R E

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E

all'impresa esecutrice dei lavori: GAMBERINI SRL
La collocazione della segnaletica temporanea di preavviso della chiusura almeno 5 giorni prima dell'intervento come da elaborato grafico allegato alla presente.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
Dovranno essere presenti movieri atti a garantire le manovre di ingresso ed uscita dei veicoli autorizzati da Via Irnerio e da Via Capo di Lucca, nonchè a regolare il transito a senso unico alternato dei veicoli afferenti al cantiere, ai passi carrabili e al parcheggio posti in Via del Pallone.
In caso di condizioni meteo avverse dovrà essere data tempestiva comunicazione della pianificazione dell'intervento nella data alternativa.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;

La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |