Dettaglio Ordinanza del Traffico
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Dati generali dell'atto
PG (Nr. / Anno)
263219
/
2021
Data esecutività
09/06/2021
Oggetto
MURA DI PORTA D'AZEGLIO TRA VIA D'AZEGLIO E IL CIV.9: STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA IL 14 E IL 17 GIUGNO 2021
Testo dell'atto
OGGETTO: MURA DI PORTA D'AZEGLIO TRA VIA D'AZEGLIO E IL CIV.9 - STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA IL 14 E IL 17 GIUGNO 2021.
I L D I R E T T O R E
Premesso
che Bologna Strade Soc. Cons.le , per conto del Comune di Bologna, all'interno del "Servizio Integrato per la Manutenzione e Riqualificazione del Patrimonio Stradale Comunale" deve intervenire in Mura di Porta D'Azeglio, tra Via D'Azeglio e il civ.9, dovendo effettuare lavori di manutenzione della pavimentazione stradale;
Rilevato
che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare della carreggiata stradale;
Verificato
il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento dei vari cantieri nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto
pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada e di predisposizione della segnaletica di preavviso della chiusura;
Considerato
che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi
degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto
l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
O R D I N A
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sotto elencate
tra il 14 e il 17 giugno 2021 (per il tempo strettamente necessario)
in:
MURA DI PORTA D'AZEGLIO
STRADA CHIUSA
tra Via D'Azeglio e il civ.9
DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto mezzi adibiti ai lavori, residenti ed
accedenti a proprietà private,
compatibilmente con le esigenze delle lavorazioni
e in accordo con la Direzione Lavori,
e mezzi di soccorso, con transito in
senso unico alternato regolato a vista
VIALE ALDINI SOSPENSIONE TEMPORANEA DELL'AREA DI SOSTA
tra Via D'Azeglio e l'area A PAGAMENTO (STRISCE BLU) E ISTITUZIONE DI
di fermata dei bus turistici AREA DI SOSTA RISERVATA ALLE OPERAZIONI DI
(in adiacenza al Mercato CARICO E SCARICO DELLE MERCI DEI VEICOLI
Rionale di Piazza di Porta CON CONTRASSEGNO "DS"
S.Mamolo)
A U T O R I Z Z A
Il corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E
Alla ditta esecutrice dei lavori:
La collocazione
di cartelli di preavviso di strada chiusa almeno 3 giorni prima dell'inizio dei lavori nelle posizioni concordate con il Settore Mobilità Sostenibile;
Di dare comunicazione
almeno 3 giorni prima, ai residenti ed alle attività commerciali della zona, e in particolare a tutti gli operatori del Mercato Rionale di Piazza di Porta S.Mamolo, dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza mediante volantini.
La collocazione,
in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
La collocazione
dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’intervento,
dandone immediato avviso tramite fax alla Polizia Municipale del Quartiere
allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
La segnaletica
permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea
dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine
dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta
esecuzione della segnaletica stradale come da elaborato planimetrico allegato, e comunque a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.
IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico
Documenti allegati - parte integrante
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