Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 4083622019
Data esecutività 17/09/2019
Oggetto 22 SETTEMBRE 2019 PROVVEDIMENTO DI TRAFFICO ALLO SVOLGIMENTO DELLA CAMMINATA PODISTICA COMPETITIVA "RACE FOR THE CURE"


Testo dell'atto

D I R E T T O R E

Vista la richiesta da parte della "Komen Italia Onlus" e del "Circolo Giuseppe Dozza" relativa allo svolgimento della manifestazione podistica competitiva denominata "Race for the Cure" indetta per il giorno 22 settembre 2019;
Verificato che gli organizzatori hanno presentato richiesta di Autorizzazione allo svolgimento dell'iniziativa presso lo sportello unico delle Attività Produttive del Comune di Bologna;
Verificato altresì che la suddetta autorizzazione è in corso di rilascio da parte del Settore Attività Produttive e Commercio;
Considerato che per dare attuazione a quanto predisposto si rende necessario adottare specifici provvedimenti di traffico allo scopo di evitare difficolta di circolazione;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018
CONSENTE

il giorno domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

allo svolgimento della manifestazione sopra indicata, nell'ambito dei sottoelencati luoghi gravanti nel territorio del Comune di Bologna:

Partenza atleti lungo il seguente percorso per un totale di Km. 5,00:
Partenza da GIARDINI MARGHERITA - VIALE LOSSANTI - PIAZZA DI PORTA S. STEFANO - VIA S. STEFANO - VIA GUERRAZZI - STRADA MAGGIORE - PIAZZA DI PORTA RAVEGNANA -VIA RIZZOLI - PIAZZA RE ENZO - PIAZZA MAGGIORE - PIAZZA NETTUNO - VIA UGO BASSI - PIAZZA MALPIGHI - VIA NOSADELLA - VIA SARAGOZZA - VIA URBANA - VIA MARSILI - VIA GARIBALDI - PIAZZA DEI TRIBUNALI -VIA VASCELLI - VIA ARIENTI - VIA CASTIGLIONE - VIA ORFEO - PIAZZA DEL BARACCANO

Partenza atleti lungo il seguente percorso per un totale di Km. 2,00:
Camminata libera ludico motoria che si svolgerà lungo l seguente percorso:
Partenza da GIARDINI MARGHERITA - VIALE LOSSANTI - PIAZZA DI PORTA S. STEFANO - VIA S. STEFANO - VIA CARTOLERIA - VIA CASTIGLIONE - VIA ORFEO - PIAZZA DEL BARACCANO (ARRIVO)

ORDINA
il giorno domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
- eccetto i veicoli di pronto intervento e veicoli ufficiali di servizio al seguito della manifestazione
- eccetto residenti accedenti a proprietà private (nei soli momenti in cui le esigenze della corsa ne consentono il transito)

nelle seguenti strade e loro confluenti:

Partenza da GIARDINI MARGHERITA - VIALE LOSSANTI - PIAZZA DI PORTA S. STEFANO - VIA S. STEFANO - VIA GUERRAZZI -STRADA MAGGIORE - PIAZZA DI PORTA RAVEGNANA -VIA RIZZOLI - PIAZZA RE ENZO - PIAZZA MAGGIORE - PIAZZA NETTUNO - VIA UGO BASSI - PIAZZA MALPIGHI - VIA NOSADELLA - VIA SARAGOZZA - VIA URBANA - VIA MARSILI - VIA GARIBALDI - PIAZZA DEI TRIBUNALI -VIA VASCELLI - VIA ARIENTI - VIA CASTIGLIONE - VIA ORFEO - PIAZZA DEL BARACCANO

Partenza atleti lungo il seguente percorso per un totale di Km. 2,00:
Camminata libera ludico motoria che si svolgerà lungo l seguente percorso:
Partenza da GIARDINI MARGHERITA - VIALE LOSSANTI - PIAZZA DI PORTA S. STEFANO - VIA S. STEFANO - VIA CARTOLERIA - VIA CASTIGLIONE - VIA ORFEO - PIAZZA DEL BARACCANO (ARRIVO)
ORDINA INOLTRE
il giorno domenica 22 settembre 2019 dalle ore 6.00 alle ore 14.00



VIALE GOZZADINI SOSTA CONSENTITA
da Piazza del Baraccano ai pullman afferenti alla manifestazione
a via Degli Angeli nel tratto a lato indicato in deroga al divieto
semicarreggiata interna di fermata esistente, fatte salve le fermate bus
e gli accessi a passi carrai e proprietà private

VIALE GOZZADINI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA
da Piazza di Porta Santo Stefano da tre a due corsie
a Piazza del Baraccano La corsia di destra adiacente al marciapiede
semicarreggiata interna verrà transennata ed utilizzata per il transito
pedonale

PIAZZA MALPIGHI DIVIETO DI SOSTA - RIMOZIONE COATTA
da via Ugo Bassi a via Portanova
lato civici pari

PIAZZA DEL BARACCANO DIVIETO DI SOSTA - RIMOZIONE COATTA
su tutta la piazza

VIALE LOSSANTI DIVIETO DI SOSTA - RIMOZIONE COATTA
area riservata ai ciclomotori posta
nel parco in corrispondenza dell'entrata
di Piazza di Porta Santo Stefano

il giorno domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.00

VIALE GOZZADINI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto bus TPER
VIA DEGLI ANGELI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto accedenti a proprietà private
l'accesso dei suddetti autorizzati
dovrà essere gestito da movieri
dell'organizzazione dell'evento


ORDINA INFINE

Al Responsabile dell'organizzazione della manifestazione:
- La collocazione dei cartelli stradali di divieto almeno 72 ore prima dell'intervento dandone contestuale comunicazione al Nucleo di Polizia Municipale competente per Quartiere, allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
- La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli artt. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30.04.1992 n.285 recante il Nuovo Codice della Strada e del D.P.R. n.495/1992.
- La collocazione di opportuna segnaletica di preavviso in tutte le intersezioni stradali poste in prossimità del percorso;

- Deve essere garantito in qualsiasi momento della manifestazione il transito veicolare dei mezzi di soccorso
- Di dare comunicazione, a residenti ed attività commerciali della zona, dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza mediante volantinaggio



DISPONE

Al Responsabile dell'organizzazione della manifestazione l'adozione di tutti i seguenti accorgimenti :
a) i partecipanti alla competizione dovranno essere preceduti e seguiti da autovetture del Comitato promotore o della Polizia Municipale, da contattare preventivamente a cura della Società organizzatrice, munite di lampeggianti e di bandierine in modo da rendere sicuro e perfettamente evidente il passaggio.
b) obbligo di istituzione lungo il percorso di un idoneo servizio di sorveglianza al fine di garantire la regolarità del traffico e il regolare svolgimento della competizione secondo le norme ed i regolamenti sportivi in materia.
c) le intersezioni stradali dovranno essere presidiati da personale munito di bandierine e di indumento dotato di segni di riconoscimento oppure Agenti di Polizia Municipale.
d) è fatto obbligo di osservare, senza eccezioni, tutte le disposizioni di legge e regolamento in materia, con particolare riferimento al Nuovo Codice della Strada ed al suo Regolamento di Attuazione.
e) La perfetta esecuzione della segnaletica stradale, a norma del vigente C.d.S., e’ imposta al responsabile dell’ organizzazione con particolare riferimento all’art. 190 del C.D.S. (comportamento dei pedoni).

Rimane altresì espressamente stabilito che questo Settore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi a persone o cose, prima, durante o per causa di tale manifestazione anche in conseguenza di eventuali deviazioni o interruzioni al transito veicolare.

DISPONE INOLTRE

All'Organizzazione della Manifestazione:
·1 Il presente provvedimento dovrà essere tenuto sul luogo di svolgimento dell'evento ed esibito ad ogni richiesta degli Agenti di Polizia Locale e delle altre forze di Polizia dello Stato, competenti per legge.
·2 di provvedere ad avvertire i residenti e i possessori di autorimesse o garage privati ubicati nella zona interessata dalla manifestazione sulle modalità ed i tempi di svolgimento della stessa.
·3 dovranno attuare le eventuali disposizioni in materia di pubblica sicurezza per la gestione della mobilità veicolare e pedonale date dagli organi competenti (Questura/Prefettura)

Il presente atto è rilasciato ai soli fini di viabilità e non costituisce in alcun modo atto autorizzatorio dell'evento, pertanto l'effettivo svolgimento dell'evento di cui al presente atto è subordinato al preventivo rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della manifestazione, nonché all’osservanza delle prescrizioni impartite dai relativi uffici competenti;
AUTORIZZA

Il Corpo di P.M. a modificare i termini di tempo le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l’ attuazione della predetta manifestazione qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederle.

SOSPENDE
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo su indicato





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |