Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 6615832024
Data esecutività 30/09/2024
Oggetto VIA SAN PROCOLO  - STRADA CHIUSA - PER LAVORI INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA S.P.A. DI REALIZZAZIONE NUOVO ALLACCIO GAS - DAL GIORNO 28/09/2024 AL GIORNO 04/10/2024 - PROROGA.


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA SAN PROCOLO - STRADA CHIUSA - PER LAVORI INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA S.P.A. DI REALIZZAZIONE NUOVO ALLACCIO GAS - DAL GIORNO 28/09/2024 AL GIORNO 04/10/2024 - PROROGA.

I L D I R E T T O R E


Vista la richiesta effettuata da INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA S.P.A. con P.G. n. 651632/2024 orientata ad ottenere la proroga alla concessione all'occupazione del suolo pubblico in Via San Procolo presso il civico . 5/b dovendo effettuare lavori di scavo per realizzazione di nuovo allaccio gas;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura della strada al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto necessario, per consentire la regolare esecuzione dei lavori e per motivi di sicurezza nonché per esigenze di carattere tecnico, adottare specifici provvedimenti di disciplina temporanea della circolazione con l'istituzione del divieto di transito e ulteriori misure di modifica della circolazione, compresa la collocazione di idonea cartellonistica di preavviso;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 469642/2024;
A proroga della precedente ordinanza p.g. n. 615992/2024;

O R D I N A


di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sotto elencate per la durata dei lavori nel periodo dal giorno 28/09/2024 al giorno 04/10/2024 in:


VIA S. PROCOLO STRADA CHIUSA
con entra ed uscita veicoli lato
via Tagliapietre e via D'Azeglio

VIA S. PROCOLO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto residenti ed accedenti a proprietà private,
mezzi accedenti al cantiere e mezzi di soccorso
compatibilmente alle esigenze del cantiere

VIA S. PROCOLO SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE CON TRANSITO
ALTERNATO REGOLATO A VISTA

VIA S. PROCOLO DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con
via D'Azeglio

VIA S. PROCOLO DIVIETO DI SOSTA 0/24 CON RIMOZIONE COATTA
su tutta la sede stradale

VIA D'AZEGLIO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con - eccetto mezzi autorizzati di cui sopra -
via San Procolo

A U T O R I Z Z A


Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E I N F I N E


All'impresa esecutrice dei lavori: CANTIERI S.P.A.
La collocazione di cartelli di preavviso nei seguenti luoghi: via S. Procolo/via D'Azeglio;
L'utilizzo di moviere all'intersezione via San Procolo/via D'Azeglio al fine di regolare il transito veicolare in entrata ed uscita nel tratto a senso unico di circolazione con transito alternato.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La collocazione, in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.

S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.I. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |