Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 616532024
Data esecutività 01/02/2024
Oggetto PIAZZA ALDROVANDI - DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E DIVIETI DI SOSTA PER ESECUZIONE PROVA DI TRANSITO AUTOBUS PER IL GIORNO  08/02/2024 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00


Testo dell'atto

OGGETTO: PIAZZA ALDROVANDI - DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E DIVIETI DI SOSTA PER ESECUZIONE PROVA DI TRANSITO AUTOBUS PER IL GIORNO 08/02/2024 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

I L D I R E T T O R E

Premesso che in vista della riqualificazione di alcuni percorsi delle linee bus che transitano per il centro storico dovranno essere effettuate alcune prove di manovra e di fermata in Piazza Aldrovandi, come da richiesta P.G. n. 59903/2024 effettuata dall'U.O. Trasporto Pubblico del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.
Ritenuto pertanto opportuno adottare provvedimenti di divieti di transito veicolare e di divieti di sosta al fine di poter effettuare la prova del transito e della fermata dell'autobus di cui sopra in condizioni di sicurezza evitando interferenze con i normali flussi di traffico legati all'attuale assetto circolatorio.
Considerato quanto sopra si rende necessario emanare idonea ordinanza contenente i provvedimenti di divieto di sosta e di divieto di transito veicolare eccetto bus per liberare e mantenere libera la carreggiata est di Piazza Aldrovandi, nonchè per la ricollocazione temporanea degli stalli Taxi posti a fronte del civico 21, riposizionandoli in corrispondenza del civico 12 sulla carreggiata lato ovest al fine di garantire il servizio.
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92.
Vista  la  delega  di  firma  conferita  con  determina dirigenziale PG. n. 36332/2024;
O R D I N A
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati il giorno 08/02/2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in:
PIAZZA ALDROVANDI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
carreggiata lato est ECCETTO AUTOBUS
da Via S.Vitale fino
alla prossimità del
civico 5

PIAZZA ALDROVANDI TRANSITO CONSENTITO AI BUS DI LINEA
dal fronte intersezione A PASSO D'UOMO DANDO LA PRECEDENZA
Vicolo Bianchetti al A PEDONI E BICICLETTE
civico 5 su Area Pedonale

PIAZZA ALDROVANDI DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE
carreggiata lato est COATTA
da Via S.Vitale fino
a fronte civico 19
su stalli taxi

PIAZZA ALDROVANDI DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE
carreggiata lato ovest COATTA ECCETTO TAXI
in fregio al civico 12
A U T O R I Z Z A

Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione di cui sopra qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
D I S P O N E I N O L T R E

La presenza di personale di Polizia Locale affinché venga rispettato quanto emanato all'interno della presente ordinanza, così da garantire la circolazione durante le manovre dell'autobus in prova, in condizioni di sicurezza.
D I S P O N E I N F I N E

All'U.O. Manutenzione Strade:
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’ intervento, dandone immediato avviso tramite email alla Polizia Locale competente del Quartiere S.Stefano fax 0517095035 email PLSStefano@comune.bologna.it allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere realizzata come indicato negli elaborati relativi alla segnaletica di cantiere allegati alla domanda di concessione di suolo pubblico P.G. n. 314709/2023. La stessa segnaletica dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte (Art. 30, comma 5, DPR 16-12-1992, n. 495 - Regolamento CdS). I suddetti interventi dovranno essere eseguiti entro l’ultimo giorno di occupazione del suolo pubblico previsto dal presente atto.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.I. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |