Dettaglio Ordinanza del Traffico
| Home |
Dati generali dell'atto
PG (Nr. / Anno)
273846
/
2020
Data esecutività
10/07/2020
Oggetto
VIA PIRANDELLO - STRADA CHIUSA TRA VIA SVEVO E VIA PANZINI PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 17/07/2020 AL GIORNO 20/07/2020 DALLE ORE 7,30 ALLE ORE 19,00 - LAVORI POSTICIPATI CAUSA GUASTO MACCHINA FRESATRICE - (vedi comunicazione impresa - allegata)
Testo dell'atto
OGGETTO:
VIA PIRANDELLO - STRADA CHIUSA TRA VIA SVEVO E VIA PANZINI PER LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE DAL GIORNO 17/07/2020 AL GIORNO 20/07/2020 DALLE ORE 7,30 ALLE ORE 19,00
I L D I R E T T O R E
Premesso
che il
FRANTOIO FONDOVALLE SRL
nell'ambito dell'appalto Global deve intervenire per conto del Comune di Bologna in Via Pirandello, nel tratto da Via Svevo a Via Panzini, dovendo effettuare lavori di fresatura e riasfaltatura della carreggiata stradale;
Rilevato
che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare del tratto di strada oggetto di intervento;
Verificato
il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Considerato
che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di chiusura della strada oggetto di intervento, nonchè di modifica alla circolazione ad esso legata, comprensivo del posizionamento della segnaletica di preavviso;
Ai sensi
degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto
l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
O R D I N A
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sotto elencate per la durata dei lavori nel periodo
dal giorno 17/07/2020 al giorno 20/07/2020 dalle ore 7.30 alle ore 19.00
e comunque per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori in:
VIA PIRANDELLO STRADA CHIUSA
da Via Svevo a con entrata ed uscita dei veicoli autorizzati
Via Panzini dal lato di Via Svevo e dal lato di Via Panzini
compatibilmente con le esigenze di cantiere
VIA PIRANDELLO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Svevo a
ECCETTO
mezzi afferenti ai lavori, nonchè
Via Panzini residenti ed accedenti ai passi carrabili,
mezzi di soccorso e mezzi Hera Ambiente,
compatibilmente con le esigenze di cantiere
VIA SVEVO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Dannunzio
ECCETTO
veicoli autorizzati di cui sopra
a Via Pirandello
in direzione verso
Via Pirandello
VIA SVEVO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con
ECCETTO
veicoli autorizzati di cui sopra
Via Pirandello per
i veicoli provenienti
dal lato di Via Casini
VIA SVEVO DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con
ECCETTO
veicoli autorizzati di cui sopra
Via D'Annunzio per
i veicoli provenienti
dal lato di Via Gozzano
VIA DELEDDA DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con
ECCETTO
veicoli autorizzati di cui sopra
Via Svevo
VIA PANZINI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con
ECCETTO
veicoli autorizzati di cui sopra
Via Pirandello
D I S P O N E
che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A
Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E I N F I N E
All'impresa esecutrice dei lavori:
FRANTOIO FONDOVALLE SRL
La collocazione
dei cartelli di preavviso di strada chiusa
almeno 3 giorni
prima dell'intervento, come da elaborato grafico allegato alla presente.
Dovrà essere data preventiva comunicazione della chiusura della strada, mediante avvisi e volantini ai residenti ed alle attività presenti nella Via;
La segnaletica permanente
in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea
dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine
dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta
esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.
IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico
Documenti allegati - parte integrante
| Home |