Dettaglio Ordinanza del Traffico

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Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3466122018
Data esecutività 22/08/2018
Oggetto VIA FRANCESCO ZANARDI - PRESSO INTERSEZIONE CON VIA DEL PANE - ISTITUZIONE DI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA STRADALE PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA ROTONDA (NUOVA INTERCONNESSIONE STRADALE "NUOVA ROVERETOLO") - DAL GIORNO 23/08/2018 AL GIORNO 30/09/2018.


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA FRANCESCO ZANARDI - PRESSO INTERSEZIONE CON VIA DEL PANE - ISTITUZIONE DI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA STRADALE PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA ROTONDA (NUOVA INTERCONNESSIONE STRADALE "NUOVA ROVERETOLO") - DAL GIORNO 23/08/2018 AL GIORNO 30/09/2018.
I L D I R E T T O R E

Premesso che la ditta BARALDINI QUIRINO spa per conto RFI sta realizzando una nuova interconnessione stradale denominata "Nuova Roveretolo" funzionale alla soppressione di PL esistenti sulla linea ferroviaria Bologna - Padova;
Rilevato che le lavorazioni da eseguire comportano un restringimento della carreggiata stradale di Via Francesco Zanardi presso l'intersezione con Via Del Pane rendendo inoltre necessaria la chiusura al transito pedonale del marciapiede lato Est (Via Del Pane);
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza e, nel contempo, limitare difficoltà di circolazione adottare provvedimenti di chiusura della strada, di modifica alla circolazione e provvedere alla collocazione di idonea segnaletica di preavviso;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare specifica ordinanza;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Fatti salvi e riservati i diritti di terzi;
C O N C E D E

all'Impresa BARALDINI QUIRINO spa dal giorno 23 agosto 2018 al giorno 30 settembre 2018 L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO di volta in volta necessaria all'esecuzione dei lavori di cui in premessa su Via Francesco Zanardi presso l'intersezione con Via Del Pane, con annesso DIVIETO DI SOSTA 0-24 CON RIMOZIONE COATTA su tutta la sede stradale in corrispondenza del tratto di intervento.
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati
  • dal giorno 23/08/2018 al giorno 30/08/2018

VIA F. ZANARDI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA STRADALE
presso l'intersezione con il mantenimento di una corsia per senso di marcia
con Via Del Pane di sezione minima 3,50 metri
(per il tratto
interessato dai lavori) LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 30 KM/H

DIVIETO DI SORPASSO

VIA F. ZANARDI CHIUSURA AL TRANSITO PEDONALE
presso l'intersezione DEL TRATTO DI MARCIAPIEDE EST E
con Via S. Pescarola DEVIAZIONE DEL PERCORSO PEDONALE
e presso il civico n. 132 SUL LATO OPPOSTO mediante l'apposizione
di idonea segnaletica
VIA F. ZANARDI ISTITUZIONE ATTRAVERSAMENTO
presso il civico n. 132 PEDONALE TEMPORANEO
A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
D I S P O N E I N F I N E


All'impresa esecutrice dei lavori: BARALDINI QUIRINO spa
  • L'attraversamento pedonale dovrà essere realizzato mediante zebrature con strisce di colore giallo parallele avente lunghezza ml 2.50 e dovranno essere collocati anche i relativi segnali verticali fig. II.303 art. 135 (attraversamento pedonale).
  • La realizzazione dell'attraversamento pedonale dovrà avvenire anche nel rispetto delle disposizioni per l'abbattimento delle barriere architettoniche (Decreto Ministeriale 14/06/1989 n. 236, Decreto del Presidente della Repubblica 24/07/1996 n. 503 e successive modifiche ed integrazioni;
L'adeguamento di tutta la segnaletica stradale orizzontale, verticale e nel caso luminosa: la segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere opportunamente coperta ed oscurata ed idoneamente ripristinata al termine dei lavori.
Il mantenimento del corretto posizionamento e in perfetta efficienza di tutta la segnaletica stradale temporanea.
La collocazione, in caso di necessità, di elementi fisici (barriere e/o new jersey, adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire eventuali manovre non consentite e/o sosta di veicoli nei tratti soggetti a divieto, potrà essere inoltre prevista, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
Durante le lavorazioni dovrà essere sempre consentito, compatibilmente con le esigenze di cantiere, l'accesso ai passi carrai e/o accessi privati presenti nell'area di intervento, In caso di temporanea inagibilità degli accessi dovrà essere data preventiva informazione ai residenti.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.I. GESTIONE VIABILITA'
Ing. Davide Parmeggiani






Documenti allegati - parte integrante





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