Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 2822062020
Data esecutività 16/07/2020
Oggetto VIA BYRON TRA VIA S.ANNA E IL FONDO STRADA: STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 20 E 24 LUGLIO 2020 DURANTE GLI ORARI DI LAVORO


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA BYRON TRA VIA S.ANNA E IL FONDO STRADA - STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 20 E 24 LUGLIO 2020 DURANTE GLI ORARI DI LAVORO.
I L D I R E T T O R E

Premesso che Bologna Strade Soc. Cons.le , per conto del Comune di Bologna, all'interno del "Servizio Integrato per la Manutenzione e Riqualificazione del Patrimonio Stradale Comunale" deve intervenire in Via Byron nel tratto tra l'intersezione con Via S.Anna (compreso) e il fondo strada (rotonda) dovendo effettuare lavori di manutenzione della pavimentazione stradale;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare della carreggiata stradale;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento dei vari cantieri nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di chiusura della strada e di predisposizione della segnaletica di preavviso della chiusura;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega al Sig. Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;

O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nella vie sotto elencate

tra i giorni 20 e 24 luglio 2020 tra le ore 7.30 e le 18, in:

VIA BYRON SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO A VISTA,
tra Via S.Anna O DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO,
e il fondo strada con eventuale DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
(rotonda) compreso in caso di rilevata necessità

VIA BYRON DIVIETO DI SOSTA 0-24 CON RIMOZIONE COATTA
tra Via Shakespeare per metri 40 (tra le due batterie di cassonetti HERA)
e Via S.Anna, presso su tutta la sede stradale, eccetto mezzi TPER per
il civ.6 capolinea provvisorio


tra i giorni 20 e 24 luglio 2020 tra le ore 7.30 e le 18, in:

VIA BYRON DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
fondo strada eccetto mezzi adibiti ai lavori
(rotonda)


il giorno 23 (o, in caso di imprevisti o maltempo, il giorno 24) luglio 2020, tra le ore 9 e le 16, in:

VIA BYRON DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
all'intersezione eccetto mezzi adibiti ai lavori
con Via S.Anna


A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
D I S P O N E I N O L T R E

Alla ditta esecutrice dei lavori:
La collocazione dei cartelli di preavviso di strada chiusa almeno 3 giorni prima dell'inizio di ogni fase di lavoro in Via S.Anna all'intersezione con Via Byron, in Via Byron all'intersezione con Via S.Anna e in Via Byron all'intersezione con Via Shakespeare;
Di dare comunicazione almeno 3 giorni prima, ai residenti ed alle attività commerciali della zona, dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza mediante volantini.
La collocazione, in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
La collocazione, in caso di necessità, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti di elementi fisici transenne/cartelli di indicazione al fine di impedire/deviare il transito pedonale verso i percorsi alternativi;
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’intervento, dandone immediato avviso tramite fax alla Polizia Municipale del Quartiere allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale come da elaborato planimetrico allegato, e comunque a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |