Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 6797912022
Data esecutività 20/10/2022
Oggetto VIA PRATI DI CAPRARA RAMO DI COLLEGAMENTO A VIA PIETRO BURGATTI -  STRADA CHIUSA - PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA RETE FOGNARIA ACQUE BIANCHE CON COLLEGAMENTO A CANALETTA GHISILIERA - OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA COMPARTO EX OFFICINE SABIEM.


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA PRATI DI CAPRARA RAMO DI COLLEGAMENTO A VIA PIETRO BURGATTI - STRADA CHIUSA - PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA RETE FOGNARIA ACQUE BIANCHE CON COLLEGAMENTO A CANALETTA GHISILIERA - OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA COMPARTO EX OFFICINE SABIEM.

I L D I R E T T O R E

Vista la richiesta effettuata da IMPRESA PERCASSI S.P.A. con P.G. n. 479229/2022 orientata ad ottenere la concessione all'occupazione del suolo pubblico in Via Prati di Caprara nel tratto da rotonda Granatieri di Sardega a ramo di collegamento a Via P. Burgatti dovendo effettuare lavori di scavo per realizzazione di nuova rete fognaria acque bianche;
Rilevato che tali lavori comportano la chiusura di Via Prati di Caprara ramo di collegamento a Via P. Burgatti al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto necessario, per consentire la regolare esecuzione dei lavori e per motivi di sicurezza nonché per esigenze di carattere tecnico, adottare specifici provvedimenti di disciplina temporanea della circolazione con l'istituzione del divieto di transito e ulteriori misure di modifica della circolazione, compresa la collocazione di idonea cartellonistica di preavviso;
Visto il vigente Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, esposizione pubblicitaria e canone mercatale, PG. n. 146397/2021, il Regolamento edilizio ed il Regolamento del Verde Pubblico e Privato approvati con delibera PG. 519336/2020 e successive modifiche e integrazioni, ed il vigente Regolamento comunale per l’esecuzione di interventi nel sottosuolo stradale di proprietà comunale, OdG 76 del 30/03/98, P.G. 32437/98, e successive integrazioni e modifiche;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega PG. n. 22581/2022;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati per la durata dei lavori medesimi

dal giorno 24/10/2022 al giorno 07/11/2022 in:

VIA PRATI DI CAPRARA STRADA CHIUSA
ramo di collegamento a in corrispondenza del cantiere
Via P. Burgatti con entrata e uscita veicoli lato Via Del Chiù
Via P. Burgatti

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE e PEDONALE
eccetto mezzi afferenti al cantiere

VIA PRATI DI CAPRARA DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
ramo principale all'intersezione del ramo di collegamento
a Via P. Burgatti

VIA PIETRO BURGATTI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con Via Prati di Caprara
eccetto mezzi autorizzati
A U T O R I Z Z A

Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: IMPRESA PERCASSI S.P.A.
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'inizio dei lavori all'intersezione Via Prati di Caprara ramo principale/ Prati di Caprara ramo di collegamento a Via P. Burgatti
Di dare comunicazione, mediante avvisi e volantini, almeno 3 giorni prima, ai residenti ed alle attività commerciali della zona, dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza mediante volantini.
La collocazione, in caso di necessità, nelle zone nelle quali per consentire il transito veicolare viene istituito divieto di fermata e/o sosta di elementi fisici new jersey (adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire la sosta, potrà essere inoltre prevista, se necessaria, la collocazione degli stessi elementi fisici al fine di canalizzare il flusso veicolare in corrispondenza del cantiere o delle intersezioni nelle sue immediate vicinanze.
La collocazione, in caso di necessità, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali esistenti di elementi fisici transenne/cartelli di indicazione al fine di impedire/deviare il transito pedonale verso i percorsi alternativi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |