Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 4238502018
Data esecutività 16/10/2018
Oggetto VIA PARADISO: STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI I GIORNI 23 E 24 OTTOBRE 2018 - LAVORI RIMANDATI A DATA DA DESTINARSI


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA PARADISO - STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI I GIORNI 23 E 24 OTTOBRE 2018.
I L D I R E T T O R E

Premesso che il Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture deve intervenire in Via Paradiso per eseguire lavori stradali, nell'ambito dei lavori afferenti "l'Appalto per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile, del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale;
Considerato che per poter dare corso a tali lavori è indispensabile adottare specifici provvedimenti di traffico allo scopo di limitare difficoltà di circolazione;
Ai sensi degli art. 5, 6, 7, 20 e 21 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione DPR n. 495 del 16 dicembre 1992;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle via sotto elencata i giorni 23 e 24 ottobre 2018 , per il tempo strettamente necessario, in:

VIA PARADISO STRADA CHIUSA

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto mezzi adibiti ai lavori, residenti ed
accedenti a proprietà private,
compatibilmente con le esigenze delle lavorazioni
e in accordo con la Direzione Lavori
e mezzi di soccorso, con entrata e uscita veicoli
lato Via S.Felice o lato Via del Pratello, in senso
unico alternato regolato a vista
D I S P O N E

l'abbassamento dei dissuasori mobili dell'Area Pedonale Pratello posti in Via Paradiso e in Via Pietralata, i giorni 23 e 24 ottobre 2018, al fine di poter garantire l'accesso dei veicoli autorizzati durante i provvedimenti di chiusura di Via Paradiso contenuti nella presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempi, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

O R D I N A I N O L T R E

All'impresa esecutrice dei lavori:
- almeno quattro giorni prima, dovrà essere collocato un cartello di preavviso di strada chiusa in Via S.Felice all'intersezione con Via Paradiso;
- almeno quattro giorni prima, dovrà essere data informazione dei provvedimenti di traffico contenuti nella presente ordinanza, mediante volantini, ai residenti ed alle attività commerciali presenti lungo tutta la strada;
- i lavori a fronte del Centro Diurno S.Nicolò di Mira ai civv.11 e 13/2 potranno essere svolti solo tra le ore 10 e le ore 16. Dovrà essere consentito l'accesso al Centro Diurno del servizio di trasporto pasti.
- L'adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale permanente alle disposizioni contenute nella presente ordinanza, oscurando o rimuovendo i segnali presenti;
- La collocazione, in caso di necessità, di elementi fisici (barriere e/o new jersey, adeguatamente segnalati a norma del Codice della Strada) al fine di impedire manovre e/o sosta di veicoli in zone non consentite.
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art.43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





Il Responsabile dell'U.O Nucleo Operativo Interventi
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |