Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 5414662020
Data esecutività 08/01/2021
Oggetto VIA ZAMBONI - STRADA CHIUSA PRESSO IL CIVICO 20 PER ATTIVITA' DI PULIZIA CANALI DI GRONDA DAL GIORNO 16/01/2021 AL GIORNO 18/01/2021 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 18.00


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA ZAMBONI - STRADA CHIUSA PRESSO IL CIVICO 20 PER ATTIVITA' DI PULIZIA CANALI DI GRONDA DAL GIORNO 16/01/2021 AL GIORNO 18/01/2021 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 18.00
I L D I R E T T O R E

Premesso che l'impresa FLOORING dei FRATELLI MESSINA SRL deve intervenire in Via Zamboni presso il civico 20 dovendo effettuare lavori di pulizia e sistemazione canali di gronda del fabbricato posto al civico stesso, come da richiesta P.G. n. 515591/2020;
Rilevato che tali lavori, effettuati con un mezzo dotato di piattaforma aerea, comportano la chiusura al transito veicolare;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno adottare specifico provvedimento di chiusura della Via Zamboni, e conseguenti provvedimenti di modifica alla circolazione in Vicolo Luretta, al fine di poter garantire l'accesso alla zona pedonale dell'Ex Ghetto Ebraico e Via Zamboni, limitando la chiusura alle sole fasce orarie di lavoro e durante i giorni feriali, al fine di limitare disagi per la circolazione;
Considerato che per i motivi sopracitati si rende necessario adottare specifici provvedimenti di traffico così come sopra riportato;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Vie sotto elencate per la durata dei lavori nel periodo dal giorno 16/01/2021 al giorno 18/01/2021 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 in:

VIA ZAMBONI STRADA CHIUSA
presso il civico 20 con entrata ed uscita lato Via del Carro/ Valdonica
per la parte a sud del cantiere e lato Via Bendetto
XIV per i mezzi afferenti al cantiere

VIA ZAMBONI DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Piazza Rossini a ECCETTO mezzi afferenti ai lavori, nonchè residenti ed
Via del Carro accedenti ai passi carrabili, mezzi Hera Ambiente e
mezzi di soccorso, compatibilmente con le esigenze di
cantiere

PIAZZA ROSSINI DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi afferenti ai lavori, nonchè mezzi di
Via Zamboni soccorso

VIA ZAMBONI DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via del Carro per i
veicoli provenienti
dal lato di Via
Canonica

VICOLO LURETTA SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA MOVIERI
Dovranno essere presenti movieri al fine di coordinare il
transito alternato dei veicoli all'intersezione tra Vicolo
Luretta e Via Marsala e su Vicolo Luretta stesso

VICOLO LURETTA DARE PRECEDENZA
all'intersezione con per i veicoli che si immettono in Via Marsala
Via Marsala

VICOLO LURETTA DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con per i veicoli che si immettono in Via Marsala
Via Marsala

VIA VALDONICA DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E DESTRA
all'intersezione con
Vicolo Luretta

VIA ZAMBONI INTERRUZIONE DELLA PISTA CICLABILE
in corrispondenza del Dovrà essere posizionata idonea segnaletica indicante
cantiere tra il civico 18 la chiusura del percorso ciclabile con pannello integrativo
ed il civico 20 indicante "BICI A MANO"

PIAZZA ROSSINI RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA
all'intersezione con STRADALE con il mantenimento di UNA CORSIA idonea
Via Zamboni per il transito e per l'esecuzione delle manovre
di svolta verso Piazza Verdi

In caso di intervento dei mezzi di soccorso, dovrà esserne garantito il transito in condizioni di sicurezza.
A U T O R I Z Z A

Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: FLOORING dei FRATELLI MESSINA SRL
La collocazione dei cartelli di preavviso almeno 3 giorni prima dell'intervento come da prescrizioni contenute nell'elaborato grafico allegato.
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;

La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.

S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |