Dettaglio Ordinanza del Traffico

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Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 4029602018
Data esecutività 02/10/2018
Oggetto VIA CERODOLO - SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA IMPIANTO SEMAFORICO NEL TRATTO DA VIA DEL CERAMISTA ED IL CIVICO 7 PER LAVORI DI RIFACIMENTO DI UN TRATTO DI CONDOTTA FOGNARIA DAL GIORNO 01/10/2018 AL GIORNO 12/10/2018


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA CERODOLO - SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA IMPIANTO SEMAFORICO NEL TRATTO DA VIA DEL CERAMISTA ED IL CIVICO 7 PER LAVORI DI RIFACIMENTO DI UN TRATTO DI CONDOTTA FOGNARIA DAL GIORNO 01/10/2018 AL GIORNO 12/10/2018
I L D I R E T T O R E

Premesso che REKEEP SPA deve intervenire in Via Cerodolo, nel tratto da Via del Ceramista ed il civico 7, dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale, interventi legati alla realizzazione del progetto Pilastro 2016, C.I. 5202;
Rilevato che tali lavori comportano un restringimento della carreggiata stradale;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione adottare specifico provvedimento di senso unico alternato regolato da impianto semaforico;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di modifica alla circolazione;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto il vigente Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone, OdG 41 del 22/03/2004, P.G. 17044/2004 e successive integrazioni e modifiche, il vigente Regolamento comunale per l’esecuzione di interventi nel sottosuolo stradale di proprietà comunale, OdG 76 del 30/03/98, P.G. 32437/98, e successive integrazioni e modifiche e nonché il vigente Regolamento Comunale del Verde Pubblico e Privato OdG 121/2009 PG. 71252/2009 data esecutività 29.04.2009 e successive integrazioni e modifiche;
Fatti salvi e riservati i diritti di terzi;
C O N C E D E

alla società Rekeep spa nel periodo dal 01/10/2018 al 12/10/2018 l’occupazione di suolo pubblico necessaria per eseguire i lavori di ripristino di tratto di condotta fognaria in Via Cerodolo, da Via del Ceramista alla prossimità del civico 7 con annesso DIVIETO DI SOSTA 0-24 CON RIMOZIONE COATTA su tutta la sede stradale;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi nel periodo dal giorno 01/10/2018 al giorno 12/10/2018 in:

VIA CERODOLO RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA
in corrispondenza del STRADALE con il mantenimento di almeno UNA CORSIA
cantiere nel tratto tra per il transito veicolare avente larghezza di almeno
Via del Ceramista 3,50 metri
e la prossimità del
civico 7


VIA CERODOLO SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA MOVIERI
in corrispondenza del O DA IMPIANTO SEMAFORICO
cantiere nel tratto tra
Via del Ceramista
e la prossimità del
civico 7

VIA CERODOLO LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 30 KM/H
da circa 30 metri prima
a circa 30 metri dopo DIVIETO DI SORPASSO
il cantiere
A U T O R I Z Z A


Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.




D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.

D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori: REKEEP SPA
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’ intervento, dandone immediato avviso tramite fax o email alla Polizia Municipale competente del Quartiere S.Donato-S.Vitale fax 0517095036 email PMSVitaleDonato@comune.bologna.it, allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.I. GESTIONE VIABILITA'
Ing. Davide Parmeggiani






Documenti allegati - parte integrante





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