Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 1868912021
Data esecutività 26/04/2021
Oggetto VIA DELLE MOLINE - PROROGA STRADA CHIUSA TRA VIA ALESSANDRINI E VIA CAPO DI LUCCA PER LAVORI DELLA SECONDA FASE DELL'INTERVENTO DI BONIFICA RETI ACQUA E GAS PROPEDEUTICI ALL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE SPAZI E ARREDI URBANI - CODICE INTERVENTO 6242  DAL GIORNO  24/04/2021/2021 AL GIORNO 18/05/2021


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DELLE MOLINE - PROROGA STRADA CHIUSA TRA VIA ALESSANDRINI E VIA CAPO DI LUCCA PER LAVORI DELLA SECONDA FASE DELL'INTERVENTO DI BONIFICA RETI ACQUA E GAS PROPEDEUTICI ALL'INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE RELATIVE AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE SPAZI E ARREDI URBANI - CODICE INTERVENTO 6242 DAL GIORNO 24/04/2021/2021 AL GIORNO 18/05/2021
I L D I R E T T O R E

Premesso che con atto P.G. n. 49403/2020 è stato approvato il progetto di Riqualificazione spazi e arredi urbani di Via delle Moline, tratto da Via Alessandrini e Via Capo di Lucca, Codice Intervento 6242, e che la realizzazione di tale progetto comporta l'esecuzione di lavori di sbancamento e rifacimento dell'intera sede stradale e relativa rete di raccolta delle acque;
Rilevato che sono iniziati i lavori di bonifica delle reti acqua e gas sul medesimo tratto di strada, per fasi, come da Ordinanza P.G. n. 120029/2021 e successive;
Rilevato inoltre che i lavori relativi alla seconda fase, iniziati il giorno 07/04/2021 secondo quanto previsto dall'Ordinanza P.G. n. 150694/2021, necessitano di una proroga;
Considerato che al fine di consentire il completamento dei lavori appare necessario emanare apposita ordinanza;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 553661/2019;
a proroga dell'Ordinanza P.G. n. 150694/2021;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sotto elencate per la durata dei lavori per la FASE DUE dell'intervento di bonifica delle reti acqua e gas (intervento in Via delle Moline dall'intersezione con Via Capo di Lucca fino a metà dell'intersezione con Via Oberdan)dal giorno 24/4/2021 al giorno 18/05/2021, in:


VIA DELLE MOLINE STRADA CHIUSA
da Via Alessandrini con entrata ed uscita dei veicoli
a Via Capo di Lucca dal lato di Via Alessandrini e dal
lato di Via Capo di Lucca, compatibilmente
con le esigenze di cantiere

VIA DELLE MOLINE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via Alessandrini ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
a Via Capo di Lucca accedenti ai passi carrabili e mezzi di soccorso,
compatibilmente con le esigenze di lavoro

VIA DELLE MOLINE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via del Borgo di ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
San Pietro a Via residenti ed accedenti alle proprietà private,
Capo di Lucca mezzi Hera Ambiente e mezzi di soccorso,
compatibilmente con le esigenze di lavoro
con entrata ed uscita dal lato di Via Mentana

VIA DELLE MOLINE DIREZIONE OBBLIGATORIA A DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via del Borgo di San
Pietro per i veicoli
provenienti dal lato
di Via delle Belle Arti

VIA DELLE MOLINE DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA
all'intersezione con
Via del Borgo di San
Pietro per i veicoli
provenienti dal
tratto di strada chiuso

VIA CAPO DI LUCCA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via delle Moline a ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
Via Irnerio residenti ed accedenti ai passi carrabili,
mezzi Hera Ambiente e mezzi di soccorso

VIA CAPO DI LUCCA SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO
da Via delle Moline a A VISTA con precedenza per i veicoli
Via Irnerio provenienti da Via Irnerio

VIA IRNERIO DIREZIONI OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via Capo di Lucca

VIA ALESSANDRINI DIREZIONI CONSENTITE DIRITTO E DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via delle Moline

VIA RIGHI DIREZIONE OBBLIGATORIA DESTRA
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via delle Moline

VIA MENTANA DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
Via delle Moline residenti ed accedenti ai passi carrabili,
mezzi Hera Ambiente e mezzi di soccorso,
compatibilmente con le esigenze di lavoro

VIA RIGHI DIVIETO DI SOSTA ECCETTO mezzi adibiti
ai civici 32D e 32C alle operazioni di carico e scarico merci
muniti di contrassegno "DS" per un massimo
di 20 minuti con annesso DIVIETO DI SOSTA
0-24 CON RIMOZIONE COATTA
per l'idonea realizzazione

VIA RIGHI DIVIETO DI SOSTA ECCETTO mezzi adibiti
in prossimità del alle operazioni di carico e scarico merci muniti
civico 17 di contrassegno "DS" con annesso DIVIETO
DI SOSTA 0-24 CON RIMOZIONE COATTA
per l'idonea realizzazione

VIA MENTANA DIVIETO DI SOSTA ECCETTO mezzi adibiti al
al civico 4 alle operazioni di carico e scarico merci
muniti di contrassegno "DS" per un massimo
di 20 minuti con annesso DIVIETO DI SOSTA
0-24 CON RIMOZIONE COATTA
per l'idonea realizzazione

VIA CAPO DI LUCCA DIVIETO DI SOSTA 0-24 CON RIMOZIONE
dall'intersezione con COATTA SU ENTRAMBI I LATI DELLA STRADA
Via delle Moline alla
prossimità del
civico 2/4

A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione di cui sopra qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.

A U T O R I Z Z A I N F I N E

I mezzi Hera ambiente afferenti alla gestione dell'isola ecologica di VIA CAPO DI LUCCA all'intersezione con Via Irnerio:
a
transitare in retromarcia su VIA CAPO DI LUCCA da Via Irnerio al fine di accedere all'isola ecologica.
Le manovre ed il transito di cui sopra dovranno sempre essere eseguiti a passo d'uomo ed in presenza di movieri al fine di garantirne l'esecuzione in condizioni di sicurezza.


D I S P O N E I N F I N E

All'impresa esecutrice dei lavori:
L'adeguamento dei cartelli di preavviso collocati secondo quanto contenuto nelle precedenti ordinanze;
Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini, del provvedimento di cui al presente atto ai residenti ed alle attività commerciali di ogni zona legata agli interventi;
La collocazione dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’intervento, dandone immediato avviso tramite fax o email alla Polizia Municipale competente del Quartiere S.Stefano fax 0517095035 email PMSStefano@comune.bologna.it allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E

Dal giorno 24/04/2021 il provvedimento di cui all'ordinanza P.G. n. 112085/2017 relativo al controllo elettronico degli accessi, nonchè le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |