Dettaglio Ordinanza del Traffico
| Home |
Dati generali dell'atto
PG (Nr. / Anno)
216578
/
2018
Data esecutività
24/05/2018
Oggetto
VIA MARCHESANA - STRADA CHIUSA PER OPERAZIONI DI LAVAGGIO DELL'ISOLA INTERRATA POSTA A FRONTE DEL CIVICO 6 IL GIORNO 28/05/2018 DALLE ORE 5.00 ALLE ORE 7.00
Testo dell'atto
OGGETTO:
VIA MARCHESANA - STRADA CHIUSA PER OPERAZIONI DI LAVAGGIO DELL'ISOLA INTERRATA POSTA A FRONTE DEL CIVICO 6 IL GIORNO 28/05/2018 DALLE ORE 5.00 ALLE ORE 7.00
I L D I R E T T OR E
Premesso
che HERA SPA deve intervenire effettuando il servizio straordinario di lavaggio e sanificazione delle vasche in calcestruzzo armato prefabbricate adibite al contenimento dell'isola ecologia interrata posta in Via Marchesana presso il fronte civico 6;
Rilevato
che per effettuare tale lavaggio vengono impiegati piu' mezzi che dovranno sostare nelle immediate vicinanze delle postazioni, affinchè possano rendere accessibili le vasche in calcestruzzo di cui sopra e garantire le operazioni lavaggio di cui in premessa, che comportano la chiusura della strada al transito veicolare;
Verificate
il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto
pertanto opportuno, al fine di poter garantire l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, e nel contempo limitare disagi alla circolazione, istituire la chiusura della strada in corrispondenza dell'isola ecologica e modificare l'assetto circolatorio della zona affinchè possa essere arrecato minor disagio all'utenza;
Considerato
che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare specifica ordinanza;
Visto
il vigente Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone, OdG 41 del 22/03/2004, P.G. 17044/2004 e successive integrazioni e modifiche, il vigente Regolamento comunale per l’esecuzione di interventi nel sottosuolo stradale di proprietà comunale, OdG 76 del 30/03/98, P.G. 32437/98, e successive integrazioni e modifiche e nonchè il vigente Regolamento Comunale del Verde Pubblico e Privato PG. 27795/2016 OdG 143/2016 data esecutività 08.06.2016;
Ai sensi
degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto
l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 268803/2015;
Fatti salvi diritti di terzi;
C O N C E D E
ad HERA SPA
il giorno 28/05/2018 dalle ore 5.00 alle ore
7.00
l’occupazione di suolo pubblico necessaria all'esecuzione delle operazioni di lavaggio e delle vasche in calcestruzzo armato prefabbricate adibite al contenimento dell'isola ecologica di Via Marchesana a fronte del civico 6 con annesso DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA sulle aree nelle immediate vicinanze su entrambi i lati della strada;
O R D I N A
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle Via sotto elencate per la durata dei lavori medesimi
il giorno 28/05/2018 dalle ore 5.00 alle ore 7.00
in:
VIA MARCHESANA STRADA CHIUSA
a fronte del civico 6 con entrata ed uscita dei veicoli dal lato
di Via de' Foscherari e dal lato di Via
Clavature.
Dovranno essere presenti movieri al fine
di indirizzare i veicoli su percorsi alternativi
e gestire la circolazione nel tratto di strada
chiuso
VIA MARCHESANA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
E VIA DE' FOSCHERARI ECCETTO
mezzi afferenti all'isola ecologica,
nonchè mezzi di soccorso, residenti ed accedenti
alle proprietà private
VIA MARCHESANA E SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA
VIA DE' FOSCHERARI MOVIERI
VIA DE' TOSCHI DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con
ECCETTO
i mezzi autorizzati di cui sopra
Via de' Foscherari
VIA CLAVATURE SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA
da Via de' Toschi a
MOVIERI
Via Marchesana
A U T O R I Z Z A
Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E I N F I N E
All'impresa esecutrice dei lavori:
La chiusura di cui al presente atto dovrà essere realizzata collocando idonea segnaletica di preavviso, da posizionare in Via de' Foscherari all'intersezione con Via de' Toschi in posizione idonea ad informare gli utenti e ad indirizzare gli stessi su percorsi alternativi.
Inoltre dovranno essere presenti movieri muniti dei prescritti dispositivi di segnalamento ad alta visibilità e paletta di colore verde-rosso al fine di coordinare la circolazione, dare eventuali informazioni e, garantire la fluidità della circolazione qualora dovessero crearsi situazioni di intralcio o congestione.
La collocazione
dei cartelli stradali di divieto di sosta almeno 72 ore prima dell’ intervento,
dandone immediato avviso tramite fax o email alla Polizia Municipale competente
del Quartiere S.Stefano fax 0517095035 email
PMSStefano@comune.bologna.it
)
allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione;
La segnaletica
permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea
dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine
dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta
esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.
PER IL DIRETTORE DEL SETTORE IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani
Documenti allegati - parte integrante
| Home |