Dettaglio Ordinanza del Traffico
| Home |
Dati generali dell'atto
PG (Nr. / Anno)
224498
/
2018
Data esecutività
29/05/2018
Oggetto
VIA DEL POGGIO: STRADA CHIUSA PER LAVORI DI RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE STRADALE IL GIORNO 04/06/2018 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 17.00
Testo dell'atto
OGGETTO:
VIA DEL POGGIO: STRADA CHIUSA PER LAVORI DI RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE STRADALE IL GIORNO 04/06/2018 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 17.00
I L D I R E T T O R E
Premesso
che
Ages spa
deve intervenire per conto del Comune di Bologna in Via del Poggio dovendo effettuare lavori di ripristino della pavimentazione stradale inerente "l'Appalto quinquennale per il Servizio di manutenzione ordinaria, programmabile e non programmabile del patrimonio Comunale inerente le strade e la segnaletica stradale", su buona parte della carreggiata stradale;
Rilevato
che tali lavori comportano la chiusura al transito veicolare della strada oggetto di intervento;
Verificato
il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Considerato
che per i motivi sopra citati si rende necessario adottare specifico provvedimento di chiusura della strada oggetto di intervento, nonchè di modifica alla circolazione ad esso legata;
Ai sensi
degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto
l'Atto di delega al Sig. Marco Barani - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 80534/2018;
O R D I N A
di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nelle vie sotto elencate per la durata dei lavori nel periodo
il giorno 04/06/2018 (ed in caso di maltempo il giorno 05/06/2018 o il giorno 06/06/2018) dalle ore 8.30 alle ore 17.00
e comunque per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori in:
VIA DEL POGGIO STRADA CHIUSA
in corrispondenza della zona di lavori
con entrata ed uscita veicoli lato via
di Jola e lato via Monte Donato
VIA DEL POGGIO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO
mezzi afferenti ai lavori, nonchè residenti
ed accedenti alle proprietà private, mezzi Hera Ambiente
e mezzi di soccorso, compatibilmente con le esigenze
di cantiere
VIA DEL POGGIO LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 30 KM/H
da circa 50 metri prima
a circa 50 metri dopo
DIVIETO DI SORPASSO
la zona lavori
VIA DI JOLA
DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO
mezzi afferenti ai lavori, nonchè residenti
ed accedenti alle proprietà private, mezzi Hera Ambiente
e mezzi di soccorso, compatibilmente con le esigenze
di cantiere
VIA DEL PALEOTTO
DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
da Via delle Torriane
ECCETTO
mezzi afferenti ai lavori, nonchè residenti
a Via di Jola ed accedenti alle proprietà private, mezzi Hera Ambiente
e mezzi di soccorso, compatibilmente con le esigenze
di cantiere
VIA DELLE TORRIANE DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con
ECCETTO
mezzi di cui sopra
Via del Paleotto
VIA DI MONTE DONATO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con su entrambi i sensi di marcia
Via del Poggio
ECCETTO
mezzi di cui sopra
A U T O R I Z Z A
Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
D I S P O N E
All'impresa esecutrice dei lavori:
Ages spa
La collocazione dei cartelli
di preavviso di strada chiusa (segnaletica temporanea di formato normale cm 90x135) con posa anticipata di
almeno tre giorni
nelle seguenti intersezioni stradali: VIA DEL PALEOTTO/VIA TORRIANE; VIA DEL POGGIO/VIA MONTE DONATO, VIA GAIBARA/VIA MONTE DONATO. Qualora in caso di maltempo, l'intervento non venga effettuato in data 04/06/2018, dovranno essere aggiornati tempestivamente i cartelli di cui sopra al fine di dare idonea informazione del cambio delle date.
Dovrà essere data preventiva comunicazione della chiusura della strada, mediante avvisi e volantini ai residenti ed alle attività presenti nella Via;
La segnaletica permanente
in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea
dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine
dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
La perfetta
esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
S O S P E N D E
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.
PER IL DIRETTORE DEL SETTORE IL RESPONSABILE
DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
Marco Barani
Documenti allegati - parte integrante
| Home |