Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 4380072024
Data esecutività 28/06/2024
Oggetto VIA FRASSINAGO: STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 05 E 12 LUGLIO 2024 (ESCLUSI SABATO 6 E DOMENICA 7) TRA LE ORE 08 E LE 17


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA FRASSINAGO - STRADA CHIUSA PER LAVORI STRADALI TRA I GIORNI 05 E 12 LUGLIO 2024 (ESCLUSI SABATO 6 E DOMENICA 7) TRA LE ORE 08 E LE 17.

I L D I R E T T O R E

Vista la richiesta presentata da FRANTOIO FONDOVALLE S.r.l. (per conto di Bologna Strade S.C a r.l.) tendente ad ottenere provvedimenti di traffico in via Frassinago per eseguire lavori di ripristino della pavimentazione stradale nell’ambito del "Servizio integrato per la manutenzione e la riqualificazione del patrimonio stradale del Comune di Bologna";
Rilevato che per poter dare corso a tali lavori è indispensabile adottare specifici provvedimenti di traffico allo scopo di limitare difficoltà di circolazione;
Ai sensi degli art. 5, 6, 7, 20 e 21 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione DPR n. 495 del 16 dicembre 1992;
Vista la delega di firma conferita con determinazione dirigenziale P.G. n.36332/2024;

O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nella via sotto elencata per la durata dei lavori medesimi tra i giorni 05 e 12 luglio 2024 (esclusi sabato 06 e domenica 07) tra le ore 08 e le 17, in:

VIA FRASSINAGO STRADA CHIUSA
nel tratto occupato dai lavori

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
eccetto mezzi adibiti ai lavori,
residenti ed accedenti a proprietà private
e mezzi di soccorso, compatibilmente con
l'avanzamento dei lavori e in accordo con
la Direzione Lavori, con transito in
SENSO UNICO ALTERNATO
regolato da movieri dell'Impresa


L'IMPRESA ESECUTRICE DEI LAVORI DOVRA' GARANTIRE LA PRESENZA
DI MOVIERI PER CONSENTIRE LA CONTINUITA' DEL TRANSITO VEICOLARE
DI VIA FOSCOLO E DELLE VIE CA' SELVATICA E SANTA CATERINA


D I S P O N E

che le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiscano quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento delle lavorazioni di cui alla presente ordinanza.
A U T O R I Z Z A

Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
O R D I N A I N O L T R E

All'Impresa esecutrice dei lavori:
- l'Impresa dovrà costantemente tenere informate TPER (centralino 051.350.111 - Ufficio Ispettivo o Centrale Operativa) e City Red Bus - tel. 366.6161319, sull'avanzamento dei lavori e per il ripristino dei normali percorsi dei mezzi del trasporto pubblico e del trasporto turistico;
- almeno 72 ore prima dovranno essere collocati cartelli di preavviso di strada chiusa (fondo giallo, cm.90x135, con l'indicazione di date e orari) lungo le strade interessate dall'intervento;
La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n.285 e dall’art.30 all’art.43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n.495;
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE
DELL'U.I. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente
Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |