Atto della Giunta

 

Dati dell' atto

PG (Nr. / Anno) 284003  /  2019
Proposta (Tipo / Nr. / Anno) DGPRO  /  155   /  2019
Repertorio (Tipo / Nr. / Anno) DG  /  127   /  2019
Data seduta 18/06/2019
Data esecutività 18/06/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie
Oggetto APPROVAZIONE DEL REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE 2018


Testo dell'atto

La Giunta

Premesso che:

- il Consiglio comunale con deliberazione P.G. n.179058/2019 ha approvato il Rendiconto della gestione dell'esercizio 2018 con i relativi allegati;
- la Giunta comunale, con deliberazione P.G. n.179264/2019 ha approvato il Rendiconto dell'esercizio 2018 del Piano esecutivo di gestione, ai sensi dell’art.169 del Decreto legislativo n.18.08.2000, n.267 e con deliberazione P.G. n.179238/2019 ha approvato la Relazione sulla performance 2018;

Atteso che:

- il Referto del controllo di gestione rappresenta il completamento della fase consuntiva annuale del processo di programmazione e controllo ed è composto da due allegati;
- Allegato 1 “Consuntivo di Contabilità analitica 2018” che presenta in forma sintetica i principali risultati evidenziati dal percorso di rilevazione dei costi ispirato ad una logica di contabilità economico-patrimoniale. I costi, già esposti nel “Prospetto dei costi per missione” (pag. 258-259 del Rendiconto 2018 e Allegato 4 della Relazione sulla performance 2018), vengono mostrati in modo da offrire un approfondimento del processo di allocazione delle risorse fra i diversi interventi sviluppati dall’Amministrazione in coerenza con gli indirizzi di programmazione strategica;
- Allegato 2 “Riepilogo dell’utilizzo delle centrali di committenza per l’acquisto di beni e servizi”, prodotto ai sensi della legge 191/2004 e che mostra l’ammontare di spesa per l’acquisto di beni e servizi dal 01/01/2018 al 31/12/2018 suddiviso per modalità di acquisto: ricorso a CONSIP, ricorso a INTERCENT-ER, mancato ricorso con motivazione.

Visti:
- gli artt. 198 e 198 bis del TUEL e l’art. 26 della Legge 488 del 23 dicembre 1999 (modificato con L. 191/2004);

Dato atto che:



- la presente deliberazione non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell'ente;
- occorre dare alla presente deliberazione immediata eseguibilità per la rendicontazione delle attività di gestione e la diffusione delle informazioni ivi contenute, compreso l’invio formale alla Corte dei Conti come previsto dall’art. 198 bis del TUEL;

Preso atto, ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267, così come modificato dal DL. 174/2012, del parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica espresso dal Responsabile dell'Area Risorse Finanziarie e della dichiarazione del Responsabile dell'Area Risorse Finanziarie che il parere in ordine alla regolarità contabile non è dovuto;

Su proposta dell'Area Risorse Finanziarie, sentiti la Direzione Generale e l'Area Programmazione Controlli e Statistica;

A voti unanimi e palesi;
DELIBERA

DI APPROVARE l'allegato Referto del controllo di gestione 2018 corredato degli allegati:
- Allegato 1 Consuntivo di Contabilità analitica 2018;
- Allegato 2 Riepilogo dell’utilizzo delle centrali di committenza per l’acquisto di beni e servizi da parte di tutti i Dipartimenti, Aree, Settori e Quartieri.

Infine, con votazione separata, all'unanimità

DELIBERA

DI DICHIARARE la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, per i motivi espressi in premessa, stante l'urgenza di provvedere.


      Documenti allegati - parte integrante