Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 98363  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 49 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  50  /  2020
Data esecutività 04/03/2020
Data pubblicazione 04/mar/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SEGUENTI LAVORI: INTERVENTI STRAORDINARI PONTI E VIADOTTI - MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRUTTURE DI SOSTEGNO DELL’IMPALCATO DEL PONTE BACCHELLI DI VIALE PALMIRO TOGLIATTI SUL FIUME RENO"  - CIG: 8116286B14 - SECONDA SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale


COD. INT.: 5598
COD. CUP: F37H18000080004
COD. CIG: 8116286B14


Il giorno 28 febbraio 2020 alle ore 11:06 , in Bologna, presso il Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10, Torre B, Piano 5, la Commissione Giudicatrice nominata con atto P.G. 76540 del 19/02/2020 (composta da: Arch. Manuela Faustini Fustini - Direttrice del Settore Manutenzione - in qualità di Presidente; Ing. Stefania Guadagnini – funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture; Ing. Giovanni Manfredini – funzionario del Settore Manutenzione) procede alla seduta pubblica (attivata anche virtualmente sulla piattaforma Sater) di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:

- in data 28 gennaio 2020, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale P.G. 41029/2020, si è svolta la prima seduta pubblica di gara, inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti n. 6 concorrenti che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 12.00 del 27 gennaio 2020):

N.
Ragione sociale
Codice Fiscale/ Partita IVA
Comune
Registro di Sistema
Data invio (gg /ora)
1
FRANTOIO FONDOVALLE S.R.L.
00279260368
MONTESE
PI023209-20
27/01/2020 09.52.18
2
LOMBARDO PASQUALE E FIGLI S.R.L.
00579330804/IT04333740373
BOLOGNA
PI023323-20
27/01/2020 10.21.47
3
ZINI ELIO S.R.L.
01543211203
BOLOGNA
PI023417-20
27/01/2020 10.53.06
4
MAVI SRL
15012641005
ROMA
PI023466-20
27/01/2020 11.12.00
5
F E A S.R.L.
02764870362
CASTELFRANCO EMILIA
PI023547-20
27/01/2020 11.45.03
6
CONSORZIO INNOVA SOCIETA' COOPERATIVA
03539261200
BOLOGNA
PI023583-20
27/01/2020 11.58.44

- con determina PG 41237 del 28/01/2020 è stata disposta l'ammissione alla gara dei suddetti n. 6 concorrenti;

- con atto P.G. n. 76540 del 19/02/2020 si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, composta come sopra indicato.

Tutto cio' premesso, il Presidente della Commissione Giudicatrice procede:
- a sbloccare ciascuna delle "buste virtuali 2 - offerta tecnica" presentate dai n. 6 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità della documentazione tecnica presentata rispetto a quanto prescritto al punto G.2) del bando di gara, fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate;

Nell'ambito di dette operazioni si dà quindi atto di quanto segue:

Per quanto riguarda il concorrente MAVI SRL, all'interno della "busta virtuale 2" non risultano presenti alcuni degli elaborati richiesti al punto G.2) del bando di gara.
La Commissione Giudicatrice prende atto che in data 29/01/2020, dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte, il concorrente di cui trattasi ha trasmesso la propria offerta tecnica anche a mezzo pec, e quindi esternamente alla piattaforma SATER, segnalando che le particolari modalità di funzionamento della piattaforma non avevano consentito il caricamento di tutti gli elaborati dell'offerta tecnica richiesti al punto G.2) del bando di gara.
Considerato che, come previsto dal bando, la gara di cui trattasi, esperita in modalità telematica, viene gestita interamente ed esclusivamente tramite il sistema SATER - e quindi secondo le regole di funzionamento del sistema medesimo - fatti salvi i soli casi di malfunzionamento tempestivamente segnalati e/o riscontrati, la Commissione Giudicatrice dà atto che, nel rispetto del generale principio di par condicio tra i concorrenti, procederà a valutare esclusivamente gli elaborati correttamente e tempestivamente caricati su SATER secondo le modalità consentite dalla piattaforma medesima, idonee al caricamento di tutti gli elaborati richiesti al punto G.2) del bando di gara.

Per quanto riguarda i restanti concorrenti, le buste "offerte tecniche" presentate contengono tutti gli elaborati richiesti al punto G.2) del bando di gara.

Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone l'ammissione di tutti i suddetti n. 6 concorrenti alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che:
- si procederà a valutare esclusivamente gli elaborati correttamente e tempestivamente caricati sulla piattaforma SATER;
- l'esame approfondito degli elaborati - e quindi l'individuazione di eventuali ulteriori difformità rispetto a quanto prescritto dal bando di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.

Alle ore 11.13 del giorno 28 febbraio 2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.

La Commissione giudicatrice:

F.to Arch. Manuela Faustini Fustini – Presidente

F.to Ing. Stefania Guadagnini

F.to Ing. Giovanni Manfredini




Documenti allegati - parte integrante



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