Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 52011  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 22 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  20  /  2020
Data esecutività 04/02/2020
Data pubblicazione 04/feb/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SEGUENTI LAVORI: PROGETTI SPECIALI DI RIQUALIFICAZIONE ASSI STRADALI E MANUFATTI: VIA ANDREA COSTA - CIG: 8107991DD3 - AVVIO PROCEDURE DI GARA E CONCLUSIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA INERENTE LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA.


Testo del verbale

COD. INT.: 6163
COD. CUP: F37H19000660004
COD. CIG: 8107991DD3

Il giorno 03 febbraio 2020 alle ore 10:07 in Bologna, presso Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10, Torre B, Piano 5, in virtù di quanto disposto con atto P.G. 114451/2019 e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute, Anna Cavallini dell’ U.I. Appalti e Contratti, in qualità di Autorità di Gara, presiede la seduta pubblica - attivata anche in modalità virtuale mediante la piattaforma SATER - inerente la procedura in oggetto, assistita da Cristina Prandini e Ilaria Bertola, tutte della citata U.I..

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 528866/2019 è stata indetta la gara di cui trattasi, da esperirsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa e in particolare sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ed è stato approvato il relativo schema di bando di gara;
- nel periodo dal 2 dicembre 2019 al 30 gennaio 2020 si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione della gara come segue:
· sul sito istituzionale dell'ente/profilo del committente (nella sezione "Bandi di gara") dal giorno 02/12/2019;
· all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo 02/12/2019 – 30/01/2020;
· sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie Speciale n. 141 del 02/12/2019;
· sulla piattaforma SATER dal giorno 02/12/2019;
· sul portale Sitar Emilia Romagna dal giorno 02/12/2019;
· sui seguenti due quotidiani, per estratto: Il Tempo e Il Corriere di Bologna, entrambi del giorno 03/12/2019.
Visto tutto quanto sopra, l'Autorità di Gara dà quindi atto che:
- entro le ore 12:00 del 30 gennaio 2020, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 7 offerte, presentate dagli Operatori Economici e precisamente:

N. Prog.
Ragione Sociale
Codice Fiscale
Partita IVA
Comune
Registro di Sistema
Data invio
1
LO MONACO COSTRUZIONI S.R.L.
03965660826
IT03965660826
Casteldaccia
PI026197-20
28/01/2020 17.40.52
2
FRANTOIO FONDOVALLE S.R.L.
00279260368
IT00279260368
Montese
PI026635-20
29/01/2020 10.32.39
3
S.A.S.I.S.I.-SOCIETA IN ACCOMANDITA SEMPLICE DI GALLETTI ING. STEFANO E C.
00581920378
IT00516851201
Ozzano dell'Emilia
PI026834-20
29/01/2020 11.42.17
4
COOPERATIVA INTERSETTORIALE MONTANA DI*SASSOLEONE SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA (O PIU' BREVEMENTE "*C.I.M.S.")
00764990370
IT00522741206
Borgo Tossignano
PI027466-20
29/01/2020 15.39.46
5
NEW GROUP INFRASTRUTTURE S.R.L.
10586060013
IT10586060013
Nichelino
PI027595-20
29/01/2020 16.55.11
6
RETE COSTRUTTORI BOLOGNA
03624881201
IT03624881201
Calderara di Reno
PI028093-20
30/01/2020 09.58.50
7
MEDIL S.R.L.
03390911208
IT03390911208
Bologna
PI028264-20
30/01/2020 11.18.16

Si procede quindi all'apertura delle buste virtuali ("BUSTA 1: Documentazione Amministrativa") pervenute, tramite la piattaforma Sater, entro i termini prescritti dal bando di gara, ed all'esame della documentazione amministrativa presentata: in particolare, per ciascuna busta virtuale, si procederà a verificare che la medesima contenga almeno la seguente documentazione, così come prescritto dal bando di gara e precisamente:
a) Istanza di partecipazione in bollo, sottoscritta digitalmente,
b) Documento di Gara Unico Europeo elettronico (nel proseguo: DGUE), sottoscritto digitalmente,
c) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto del DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo),
d) garanzia provvisoria regolare e conforme a quanto previsto dal bando di gara,
e) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC,
f) ricevuta pagamento contributo ANAC,
g) copia attestazione SOA (non a pena di esclusione).
Nell'ambito di dette operazioni si dà quindi atto di quanto segue:

N.1 concorrente e precisamente: FRANTOIO FONDOVALLE SRL (Registro di sistema: PI026635-20)
Dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
con riferimento alle dichiarazioni inerenti le cause di esclusione ex art 80 del D.Lgs 50/2016, è stata dichiarata la presenza sul Casellario Anac di annotazione che non comporta l'automatica esclusione dalla partecipazione agli appalti.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione presentata risulta pertinente, regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

N.1 concorrente e precisamente: S.A.S.I.S.I.-SOCIETA IN ACCOMANDITA SEMPLICE DI GALLETTI ING. STEFANO E C. (Registro di sistema: PI026834-20)
Dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
con riferimento alle dichiarazioni inerenti le cause di esclusione ex art 80 del D.Lgs 50/2016, è stata dichiarata una ammenda non ostativa alla partecipazione alla gara di cui trattasi.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione presentata risulta pertinente, regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

N.1 concorrente e precisamente: COOPERATIVA INTERSETTORIALE MONTANA DI*SASSOLEONE SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA (O PIU' BREVEMENTE "*C.I.M.S.") (Registro di sistema: PI027466-20)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo delle rispettive offerte emerge quanto segue:
con riferimento alle dichiarazioni inerenti le cause di esclusione ex art 80 del D.Lgs 50/2016 è stata indicata l'esistenza, in capo a uno o più soggetti con poteri di rappresentanza e/o direttore tecnici, di alcune condanne/reati; L'Autorità di gara, verificatane tipologia, tempo di commissione ed entità delle condanne, ritiene che i medesimi non risultino ostativi alla partecipazione alla gara di cui trattasi.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione, da ciascuno presentata, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

N.1 concorrente e precisamente: RETE COSTRUTTORI BOLOGNA (Registro di sistema: PI028093-20)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
- il concorrente individua, quale retista esecutore, il seguente operatore economico: "Lombardo Pasquale & Figli srl";
- il concorrente ha allegato alla documentazione di gara un'attestazione SOA che risulta avere la validità intermedia scaduta in data 02/10/2019 e ha altresì proceduto ad allegare alla documentazione di gara copia della richiesta di "variazione per scadenza intermedia" trasmessa al proprio organismo di attestazione in data 27/09/2019 e pertanto - in analogia a quanto disposto dall'art. 77 co 1 del DPR 207/2010 - conforme per la partecipazione alla gara di cui trattasi.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione presentata, risulta pertinente, regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

N.1 concorrente e precisamente: MEDIL S.R.L. (Registro di sistema: PI028264-20)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
il concorrente partecipa in avvalimento con il seguente operatore economico individuato quale ausiliario: "Costruzioni e Restauri Srl";
Si dà inoltre atto che la restante documentazione presentata, risulta pertinente, regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara

Gli altri concorrenti hanno presentato tutti una documentazione risultata regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

Visto tutto quanto sopra, si dà atto che:

- in relazione a tutti i n. 7 concorrenti partecipanti, sussistono i presupposti per l'ammissione alla procedura di cui trattasi;
- a seguito della presente seduta pubblica, sarà adottato il provvedimento di ammissione dei concorrenti;
- il predetto provvedimento verrà comunicato ai concorrenti ai sensi dell'art. 76, comma 2bis, del D.Lgs 50/2016.

Alle ore 11:44 di oggi 3 febbraio 2020 la presente seduta pubblica di gara - effettuata anche in modalità virtuale attraverso il Sater - viene quindi conclusa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.
p. il Responsabile t.a.
Autorità di Gara
Anna Cavallini
(f.to digitalmente)




Documenti allegati - parte integrante



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