Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 50083  /  2023
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 18 / 2023
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  17  /  2023
Data esecutività 26/01/2023
Data pubblicazione 26/gen/2023
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e appalti - U.I. Gare e Appalti
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL’INTERVENTO DENOMINATO "RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO DI VIA TIARINI 10-12 PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO PER L'IMPIEGO REGIONALE E LO SPORTELLO COMUNALE PER IL LAVORO" (COD.INT. 6433) - CIG: 9545588469 - AVVIO DELLE PROCEDURE DI GARA


Testo del verbale

CUP: F34E20000850002
Codice
intervento programma: 6433
CUI:
L01232710374202100048
CIG: 9545588469

Il giorno 26 gennaio 2023 alle ore 10:07 ha inizio la prima seduta pubblica inerente la gara in oggetto.
In virtù di quanto disposto con atto P.G. n. 127377/2022 del 16/03/2022 e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute, Maria Filomena Falivene dell’ U.I. Gare e Appalti, in qualità di Autorità di Gara, presiede la seduta inerente la procedura in oggetto, assistita da Graziella Lentini e Ilaria Bertola entrambe della citata U.I. Gare e Appalti. La gara è interamente gestita mediante la piattaforma telematica SATER: pertanto la seduta può essere seguita dagli operatori economici interessati da remoto, mediante la funzione "seduta virtuale" attiva nella citata piattaforma.

Premesso che:
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 826242/2022 del 14/12/2022, è stata indetta la procedura aperta di cui trattasi;
- nel periodo dal 19 dicembre 2022 al 25 gennaio 2023 si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione della gara come segue:
· sul sito istituzionale dell'ente/profilo del committente (nella sezione "Bandi di gara") dal giorno 19/12/2022;
· all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo 19/12/2022 – 25/01/2023;
· sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dal 19/12/2022;
· sulla piattaforma SATER dal giorno 19/12/2022;
· sul portale Sitar Emilia Romagna dal giorno 19/12/2022;
· sui seguenti due quotidiani, per estratto: Il Tempo e Corriere della Sera Ed. Bologna, entrambi del 22/12/2022.

Visto tutto quanto sopra, l'Autorità di Gara dà quindi atto di quanto segue:

- entro le ore 14:00 del 25 gennaio 2023, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 2, e precisamente:

N.
Ragione Sociale
Partita IVA
Comune
Data di ricezione
Registro di Sistema
1
PAOLUCCI COSTRUZIONI S.R.L.
00206090706
SPINETE
PI024309-23
25/01/2023 11:12:01
2
RTI MEDIL S.R.L. - CONSORZIO STABILE COSTRUENDO S.R.L.
03390911208
BOLOGNA
PI024755-23
25/01/2023 13:53:55

- così come previsto al paragrafo 19 del Disciplinare di gara, ci si avvale della facoltà di procedere alla c.d. "inversione procedimentale", ex art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 (nel prosieguo anche Codice): pertanto, si procederà innanzitutto all'esame ed alla valutazione delle offerte tecniche ed economiche presentate e, a seguire, alla verifica della documentazione amministrativa del concorrente che risulterà primo in graduatoria.

Si procede, quindi, secondo le regole di funzionamento della piattaforma SATER:
- allo sblocco di tutte le buste virtuali "Documentazione amministrativa";
- ad assegnare a ciascuna offerta lo stato "ammessa ex art 133 comma 8".

Visto tutto quanto sopra, si dà pertanto atto che:
- in successiva seduta pubblica, presieduta dalla Commissione giudicatrice e tempestivamente pubblicata e comunicata a mezzo SATER ai concorrenti, si procederà all'apertura di tutte le offerte tecniche presentate;
- il provvedimento di ammissione/esclusione ex art. 76, comma 2-bis, del Codice, sarà adottato dall'Autorità di gara al termine delle operazioni di verifica della documentazione amministrativa presentata dal concorrente che risulterà primo in graduatoria a seguito della valutazione delle offerte tecniche ed economiche presentate; delle suddette operazioni di verifica amministrativa si darà atto in apposita seduta pubblica successiva all'apertura delle offerte economiche;
- alle ore 10:13 di oggi giovedì 26 gennaio 2023, la presente seduta pubblica di gara, effettuata in modalità virtuale sulla piattaforma SATER, viene conclusa.

Del che si redige il presente verbale.


p. il Responsabile t.a.
Autorità di Gara

dott.ssa Maria Filomena Falivene
(f.to digitalmente)









Documenti allegati - parte integrante



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