Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 484865  /  2019
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 30 / 2019
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  25  /  2019
Data esecutività 31/10/2019
Data pubblicazione 31/ott/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO PER GLI INTERVENTI PER IL CONTRASTO ALLA ZANZARA, DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE CONTRO ALTRI INFESTANTI, CONTENIMENTO DI ALTRI ANIMALI SINANTROPI, SMALTIMENTO DI SPOGLIE ANIMALI IN AREE DI PERTINENZA COMUNALE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BOLOGNA. SEDUTA PUBBLICA DI VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA.


Testo del verbale

Il giorno 30 ottobre 2019, alle ore 9, presso la sede del Comune di Bologna di Piazza Liber Paradisus, 10 - torre B, piano 0, stanza 009, l'Autorità di Gara Dott.ssa Alessandra Biondi, dirigente dell'U.I. Acquisti, presiede la gara in oggetto in esecuzione della determinazione a contrarre avente PG. n. 411577/2019, alla presenza dei collaboratori Gessica Frigato, Maria Gabriella Ramazza e Angelo Piazza.

La presente procedura di gara viene esperita all'interno della piattaforma telematica SATER, cosi come previsto dal disciplinare di gara.

L'Autorità di Gara prende atto che, entro le ore 16:00 del giorno 29 ottobre 2019, termine ultimo previsto dal bando per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 3 offerte da parte dei seguenti operatori economici:


Ragione sociale
Modalità partecipazione
Data e ora invio
1
GICO SYSTEMS S.R.L.
Singolo operatore economico (D.Lgs. 50/2016, art. 45, comma 2, lett. a)
28/10/2019 18:37:51
2
BIBLION S.R.L.
Singolo operatore economico (D.Lgs. 50/2016, art. 45, comma 2, lett. a)
29/10/2019 12:06:03
3
RTI SERVIZI INNOVATIVI - S.R.L. - ENTOSERVICE SAS DI PATERGNANI MATTEO E C.
R.T.I. costituendo (D.Lgs. 50/2016, art. 48, comma 8)
29/10/2019 15:08:09

L'Autorità di gara procede all'apertura delle buste amministrative nell'ordine di presentazione delle offerte all'interno del SATER, al fine di verificare la regolarità e la correttezza del contenuto.

Viene aperta la busta amministrativa dell'operatore economico Gico Systems Srl. Dichiara nel DGUE di non voler subappaltare parte delle attività oggetto del presente appalto.
La documentazione prodotta risulta essere completa, regolare e conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara.

Viene aperta la busta amministrativa dell'operatore economico Biblion Srl. Dalla lettura del DGUE si prende atto della presenza di un'annotazione iscritta nel casellario degli operatori economici tenuto dall'ANAC e relativa ad una revoca dell'aggiudicazione di un precedente appalto di servizi. Per tale fatto, l'impresa ha presentato ricorso all'Autorità giudiziaria e la controversia risulta, ad oggi, in attesa di giudizio. Essendo tuttora pendente il giudizio dinanzi all'Autorità giudiziaria e non costituendo, altresì, la suddetta annotazione motivo di automatica esclusione dalle procedure di gara, l'Autorità di gara valuta tali elementi non ostativi all'ammissione alla procedura di gara.
L'operatore economico dichiara, altresì, di non voler subappaltare parte delle attività oggetto del presente appalto.

Viene aperta la busta amministrativa del costituendo RTI composto dalla capogruppo mandataria Servizi Innovativi Srl e dalla mandante Entoservice s.a.s. di Patergnani Matteo & C.
La capogruppo mandataria dichiara di voler utilizzare l'istituto dell'avvalimento per il soddisfacimento dei requisiti di capacità tecnica-professionale di cui al paragrafo 7.2 del disciplinare. Viene indicata come impresa ausiliaria la Nuova Prima Srl. Gli operatori economici del costituendo RTI dichiarano di non volersi avvalere del subappalto.

L'Autorità di gara ritiene opportuno effettuare approfondimenti amministrativi sulle dichiarazioni presentate dalle imprese Biblion Srl e dal costituendo RTI Servizi Innovativi Srl ed Entoservice s.a.s. di Patergnani Matteo & C. relativamente ai requisiti di capacità tecnico-professionale di cui al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. Pertanto, la seduta di gara virtuale viene sospesa. La prossima seduta è rinviata a data da destinarsi, che verrà comunicata anticipatamente alle imprese concorrenti mediante la piattaforma SATER.







Documenti allegati - parte integrante



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