Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 461437  /  2017
Data esecutività 20/12/2017
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'AREA PER IL RIUSO DENOMINATA "SECOND LIFE - LA SECONDA VITA DELLE COSE" IN VIA MARCO EMILIO LEPIDO - QUARTIERE BORGO PANIGALE, PER IL PERIODO 01 GENNAIO 2018 - 31 DICEMBRE 2019 - CIG: 7257205305 - SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTA ECONOMICA


Testo del verbale

Il giorno 20 dicembre 2017 alle ore 10.00, in Bologna, nella Residenza Municipale, la dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente della UI Gare in qualità di Autorità di Gara, e la Commissione Giudicatrice composta da Dott.ssa Marika Milani - Capo Dipartimento Riqualificazione Urbana - in qualità di Presidente, Dott.ssa Emma Collina - Funzionario dell'Area Benessere di Comunità, Dott. Francesco Tutino - Funzionario del Settore Ambiente ed Energia, procedono, relativamente alla gara in oggetto, alla seduta pubblica inerente l'apertura dell'offerta economica presentata, alla presenza di Maria Filomena Falivene della UI Gare, ed Arianna Tartufi, segretaria della Commissione Giudicatrice, del settore Ambiente ed Energia.


Premesso che :

- in data 04/12/2017, come specificato nel verbale PG. N. 440953/2017 redatto in pari data, si è svolta la 1° seduta pubblica di gara, presieduta dall'Autorità di gara, inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dall'unico concorrente che nei termini fissati dal bando di gara ha presentato offerta, e precisamente: Open Group Società Cooperativa Sociale onlus, di Bologna (BO);

- con atto PG 452454/2017 del 13/12/2017 è stata nominata la Commissione Giudicatrice, composta come sopra;
- in data 18/12/2017, così come dettagliatamente indicato nel verbale P.G. 458593/2017, l'Autorità di gara e la Commissione Giudicatrice hanno proceduto all’apertura della busta n. 2 “offerta tecnica” presentata dal concorrente sopra indicato, al solo fine di verificare la documentazione in essa contenuta, e, al termine di detta seduta, il concorrente medesimo è risultato ammesso alla successiva fase di gara: valutazione da parte della Commissione Giudicatrice dell'offerta tecnica presentata;
- sempre in data 18/12/2017, la Commissione Giudicatrice ha svolto i propri lavori inerenti la valutazione e relativa attribuzione dei punteggi all'offerta tecnica presentata dal suddetto concorrente, in applicazione dei disposti del bando di gara.

Dato atto che la data/ora della presente seduta di gara è stata pubblicata sul sito dell'Amministrazione nella Sezione "Bandi di Gara" in data 15/12/2017 e che in pari data è stata comunicata, a mezzo pec, al suddetto operatore economico offerente.

Visto tutto quanto sopra, si procede, in applicazione di quanto indicato al punto O) del bando di gara, innanzitutto a comunicare il punteggio ottenuto dal concorrente Open Group Società Cooperativa Sociale onlus negli elementi di valutazione qualitativi individuati dal bando, nonchè il cd "punteggio tecnico preliminare" e cioè la somma dei punteggi ottenuti in ciascun elemento, così come risultano dal verbale della seduta riservata della Commissione stessa:

CONCORRENTE
Punteggio Elemen. 1
Punteggio Elemen. 2
Totale Punteggio Tecnico Preliminare
Open Group Società Cooperativa Sociale onlus, di Bologna (BO)
37
12
49

Dato atto che:
- trattandosi di unica offerta, come disposto al punto B) del Bando di gara, non si è proceduto ad alcuna riparametrazione del punteggio tecnico preliminare, che, pertanto, equivale al punteggio tecnico definitivo;

- il punteggio tecnico ottenuto dal concorrente risulta non inferiore alla cd "soglia di sbarramento " individuata dal bando di gara in punti 45 sugli 80 massimi assegnabili, pertanto il concorrente viene ammesso alla successiva fase di gara: apertura dell'offerta economica;

- si procede quindi per il suddetto concorrente all’apertura della busta n° 3 “offerta economica”, regolarmente sigillata e conservata fino ad oggi nell'armadio blindato dell' U.I. Gare, che dovrà contenere ai sensi del punto G.3) del bando di gara quanto segue:
a) il ribasso unico percentuale offerto, con arrotondamento a due decimali, rispetto all'importo posto a base di gara e soggetto a ribasso: Euro 130.300,00
b) la dichiarazione dell'importo dei propri costi della manodopera di cui all'art 95 co 10 del D.Lgs 50/2016
c) la dichiarazione dell'importo degli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui all'art 95 co 10 del D. Lgs 50/16

Si dà atto che la busta n. 3 presentata dal concorrente contiene quanto richiesto dal bando di gara e si procede quindi alla lettura del ribasso offerto:


CONCORRENTE
Ribasso%
offerto
Open Group Società Cooperativa Sociale onlus, di Bologna (BO)
3,20

Si dà atto che trattandosi di unico concorrente, il medesimo ottiene (in applicazione dei disposti del bando) il punteggio massimo assegnabile all'offerta economica e pari a punti 20;
Visto tutto quanto sopra, i punteggi complessivi ottenuti dal concorrente risultano pertanto i seguenti:


CONCORRENTE
Punti offerta tecnica
Punti offerta economica
TOTALE
Open Group Società Cooperativa Sociale onlus, di Bologna (BO)
49
20
69

In relazione ai disposti di cui all'art 97 co 3 del D.Lgs 50/2016 (verifica di congruità dell'offerta) si dà atto di quanto segue:
- l’offerta presentata dal concorrente non risulta, automaticamente, soggetta a verifica di congruità ai sensi del citato art. 97 co. 3 del D.Lgs 50/2016, (non avendo ottenuto, per gli elementi diversi dal prezzo, un punteggio almeno pari ai 4/5 del punteggio massimo ottenibile e pari a 64 su 80 punti) ferma restando la possibilità, per il Responsabile del Procedimento, di procedere comunque alla verifica di congruità dell'offerta sopra indicata ai sensi dell'art. 97 co. 6 del D.Lgs. 50/2016;

- in relazione a quanto sopra indicato si dà pertanto atto che si procederà all’aggiudicazione con successivo apposito atto, ad esito della valutazione del Responsabile del Procedimento in merito alla congruità dell'offerta stessa nonchè all'esito della verifica dei requisiti di prequalifica richiesti dal bando di gara.

Alle ore 10.10 del giorno 20 dicembre 2017 si dichiara conclusa la seduta di gara.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

L'Autorità di Gara
Dott.ssa Alessandra Biondi
La Commissione giudicatrice:

Dott.ssa Marika Milani - Presidente ________________________________
Dott.ssa Emma Collina ________________________________
Dott. Francesco Tutino____________________________



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




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