Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 425192  /  2018
Data esecutività 16/10/2018
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL QUARTIRE SAVENA, PER IL PERIODO GENNAIO 2019/DICEMBRE 2020 - GARA DIVISA IN 2 LOTTI (CENTRO SPORTIVO F.BARBIERI; CENTRO POLIVALENTE S.PERTINI) - AVVIO PROCEDURE DI GARA E SOSPENSIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA


Testo del verbale

Gara n. 7199973


Il giorno 16 ottobre 2018 alle ore 14:00 in Bologna, presso il Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10, Torre B, piano 5°, si procede alla 1° seduta pubblica della gara d'appalto indetta in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 387905/2018 e inerente l'affidamento del servizio di gestione di impianti sportivi del quartiere Savena, per il periodo gennaio 2019/dicembre 2020 - gara suddivisa nei seguenti 2 lotti:
Lotto 1 Centro Sportivo "Fabio Barbieri" – Via Mazzoni 8, Bologna – CIG 7628098999 – Cod. Int. 0A10012-00/0A10012-01.
Lotto 2 Centro Polivalente "Sandro Pertini" – Via della Battaglia 9, Bologna – CIG 762814720B – Cod. Int. 0A10013-00/0A10013-01.

Detta seduta - in virtù di quanto disposto con atto PG 380236/2015 e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute - è presieduta da Anna Cavallini (con funzioni di Autorità di Gara) della UI Gare con l'ausilio di Maria Filomena Falivene ed Elena Mignani, entrambe della UI Gare, testimoni note ed idonee.

Alla gara sono presenti i rappresentanti degli operatori economici partecipanti.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- con determinazione dirigenziale P.G. 387905/2018 è stata indetta la gara di cui trattasi, da esperirsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa e in particolare: sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo per il lotto 1 e sulla base della sola qualità per il lotto 2, ed è stato approvato il relativo schema di disciplinare di gara;
- si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione della gara come segue:
· sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del giorno 26/09/2018;
· sul sito istituzionale dell'ente/profilo del committente (nella sezione "Bandi di gara") dal giorno 26/09/2018;
· all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo 26/09/2018;
· sul portale Sitar Emilia Romagna dal giorno 26/09/2018;

Visto tutto quanto sopra, l’Autorità di Gara dà quindi atto che entro le ore 10:00 del 16 ottobre 2018, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenuti, debitamente sigillati, n. 2 plichi, e precisamente:

N.
Ragione Sociale
Comune
Prov
Lotto 1
Lotto 2
1
POLISPORTIVA PONTEVECCHIO
BOLOGNA BO
X
X
2
PROMOTER SPORT SCSD
BOLOGNA BO
X
X

Si procede quindi all'apertura dei suddetti plichi pervenuti entro i termini prescritti dal disciplinare di gara, per la verifica del loro contenuto e l'esame della documentazione amministrativa presentata: in particolare, per ciascun plico, si procederà a verificare che i medesimi contengano quanto prescritto dal disciplinare di gara e precisamente:
- Busta 1 - documentazione amministrativa (unica per tutti i lotti ai quali l'operatore economico intende partecipare), che dovrà contenere almeno la seguente documentazione:
a) Istanza di partecipazione, in bollo, regolarmente sottoscritta, corredata da copia del documento di identità valido del sottoscrittore,
b) Documento di Gara Unico Europeo elettronico (nel proseguo: DGUE), sottoscritto digitalmente,
c) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto del DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo),
d) garanzia provvisoria (una per ciascuno dei lotti ai quali l'operatore economico intende partecipare) regolare e conforme a quanto previsto dal bando di gara,
e) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC
f) attestazione di pagamento contributo ANAC ( richiesta, in virtù dell'importo, per il solo lotto 2);
- Busta 2 sigillata - offerta tecnica : una busta per ciascun lotto al quale l'operatore economico intende partecipare ;
- Busta 3 sigillata - offerta economica: richiesta per il solo lotto 1 (unico lotto da aggiundicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: miglior rapporto qualità/prezzo)

Nell'ambito di dette operazioni si dà quindi atto di quanto segue:
- i suddetti n. 2 concorrenti hanno indicato quali lotti di interesse entrambi i lotti oggetto di affidamento;
- entrambi i concorrenti hanno indicato, quali requisiti di capacità tecnica e professionale, l'esecuzione con buon esito di servizi analoghi aventi come committente questa Stazione appaltante;
- entrambi i concorrenti hanno presentato documentazione/dichiarazioni conformi a quanto richiesto nel Disciplinare di gara.

Visto tutto quanto sopra
e prima di procedere alla sospensione della presente seduta pubblica di gara, si dà atto di quanto segue:
- nella giornata odierna si è proceduto alla verifica amministrativa della documentazione presentata da tutti i n. 2 concorrenti sopra elencati, che hanno presentato offerta nei termini previsti dal disciplinare di gara;
- il presente verbale, riportante le operazioni di gara svoltesi in data odierna, non costituisce in ogni caso "provvedimento di ammissione/non ammissione" dei concorrenti: il verbale che costituirà provvedimento di ammissione/non ammissione di tutti gli offerenti verrà redatto in esito alla verifica d'ufficio circa la sussistenza dei requisiti di capacità tecnica e professionale dichiarati da entrambi i concorrenti;
- la presente seduta pubblica, verrà ripresa in prossima data/ora, in esito alle procedure di verifica sopra descritte: la data/ora di ripresa verrà pubblicata, come già disposto dal disciplinare di gara, sul sito dell'amministrazione nella sezione "bandi di gara" dedicata alla gara di cui trattasi nonchè verrà comunicata a mezzo pec a entrambi i suddetti concorrenti;
- i plichi inerenti le offerte tecniche ed economiche presentate da tutti gli operatori economici offerenti saranno conservati, sigillati, fino al momento (per i soli concorrenti che risulteranno ammessi) della loro apertura, nell'armadio blindato della UI Gare;
- alle ore 14.40 di oggi 16 ottobre 2018 la presente seduta pubblica di gara viene sospesa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

I Testimoni

Elena Mignani _________________

Maria Filomena Falivene _________________
p. il Responsabile t.a.



F.to  
Autorità di Gara
Anna Cavallini




Documenti allegati - parte integrante



| Home |