Il giorno 9 giugno 2023 alle ore 10:30, l'Autorità di gara dott.ssa Veronica Ceruti, Capo Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni, presiede la seduta pubblica di apertura delle buste amministrative della gara in oggetto, in esecuzione della determina a contrarre PG. n. 364739/2023, alla presenza dei collaboratori dott.ssa Manuela Contoli e dott.ssa Simona Deligia.
La presente procedura di gara viene esperita in modalità telematica all'interno della piattaforma SATER di Intercent-er (d’ora in poi Piattaforma), così come previsto dalla Lettera di invito.
Preliminarmente alla predisposizione della RDO, con determinazione PG. n. 253695/2023 era stato approvato l'avviso di manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura in oggetto, che aveva registrato le seguenti istanze di partecipazione:
RAGIONE SOCIALE |
CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa |
ALIANTE COOPERATIVA SOCIALE |
SCU.TER – SCUOLA TERRITORIO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE |
COOPERATIVA SOCIALE QUADRIFOGLIO s.c. ONLUS |
Al momento dell'invito tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse sono risultati iscritti sulla Piattaforma, nella classe di iscrizione richiesta (80310000-0 Servizi di istruzione giovani), e sono pertanto stati invitati a presentare offerta.
L'Autorità di gara prende atto che, entro il termine previsto dalla Lettera di invito, le ore 18:00 del giorno 7 giugno 2023, sono pervenute le offerte da parte dei seguenti operatori economici:
RAGIONE SOCIALE |
CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa |
L'Autorità di gara procede poi all'apertura della busta amministrativa dell’unico concorrente che ha presentato offerta, al fine di verificarne la regolarità e completezza del contenuto.
Viene aperta la busta amministrativa del concorrente CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa.
L'operatore economico chiede di partecipare alla gara in qualità di mandatario di un Raggruppamento Temporaneo di Impresa (RTI) di tipo verticale costituendo, composto dai seguenti mandanti: Baumhaus società cooperativa sociale
CIOFS-FP Emilia Romagna ETS
Società Cooperativa Sociale It2
Nulla emerge circa l'eventuale mancanza dei requisiti generali per la partecipazione alla gara.
Il mandatario e i mandanti dichiarano l'intenzione di non ricorrere al subappalto.
In relazione al Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) del mandante CIOFS-FP Emilia Romagna ETS si rileva la carenza di una dichiarazione di cui alla Parte III, lettera C e di una dichiarazione di cui alla parte III, lettera D del DGUE.
In relazione al Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) del mandante Società Cooperativa Sociale It2 si rileva la carenza di una dichiarazione di cui alla Parte III, lettera C del DGUE.
Viene pertanto attivata la procedura di soccorso istruttorio per l'integrazione documentale da parte dei mandanti CIOFS-FP Emilia Romagna ETS e Società Cooperativa Sociale It2, assegnando il termine del 15.06.2023, ore 09:00.
Alle ore 13,11 l'Autorità di gara termina la seduta.