Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 382296  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 179 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  147  /  2020
Data esecutività 29/09/2020
Data pubblicazione 29/set/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI EDUCATIVI E DI MEDIAZIONE CULTURALE RIVOLTI ALLE SCUOLE E A ENTI DI FORMAZIONE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI. PIANO OPERATIVO NAZIONALE CITTÀ METROPOLITANE 2014-2020 - PROGETTO BO3.3.1E – GARA SUDDIVISA IN 2 LOTTI – SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE.


Testo del verbale





Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020”
Asse 3 - Servizi per l'Inclusione sociale
Azione 3.3.1 - Sostegno all’attivazione di nuovi servizi in aree degradate
Progetto BO3.3.1.e -“Didattica e formazione alla mediazione culturale nei musei per la diffusione di
nuove competenze volte al contrasto alla povertà educativa”
Lotto 1: CIG 83640475EE
Codice unico intervento: S01232710374202000093
Lotto 2: CIG 836406766F
Codice unico intervento: S01232710374202000131


Il giorno 28 settembre 2020 alle ore 9.35, la Commissione Giudicatrice, unica per tutti i lotti in oggetto di affidamento, nominata con atto PG n. 370265 del 22/09/2020 (composta da: Dott.ssa Maria Adele Mimmi del Settore Welfare e promozione del benessere della comunità – in qualità di Presidente; Dott.ssa Veronica Ceruti del Settore Cultura e promozione della città – in qualità di membro esperto; Dott.ssa Marinella Marchesi dell’Istituzione Bologna Musei – in qualità di membro esperto) procede alla seduta pubblica di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto.
La seduta, d’intesa tra tutti i componenti della Commissione giudicatrice, è attivata esclusivamente in modalità virtuale sulla piattaforma SATER – stante la “situazione emergenziale coronavirus” e viste le disposizioni normative vigenti in materia nonché in conformità ai disposti del bando di gara.
Il Presidente della Commissione giudicatrice dà atto che tutti i membri della Commissione presenziano a detta seduta in collegamento da remoto dal proprio terminale.
In ogni caso la correttezza della procedura e, in particolare, la certezza/immodificabilità delle offerte, è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 08 settembre 2020, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale PG 348730/2020, si è svolta la prima seduta pubblica di gara, inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti n. 3 concorrenti che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 15.00 del 7 settembre 2020):


RAGIONE SOCIALE
C.F./P. IVA
COMUNE
LOTTO OFFERTO
RTI SENZA TITOLO S.R.L.
03367221201
Bologna
1
La Musica Interna
04184030379
Bologna
2
LE MACCHINE CELIBI SOCIETA’ COOPERATIVA
02537350379
Bologna
1

- con determina PG 349321/2020 del 09/09/2020 è stata disposta l’ammissione alla gara dei suddetti n. 3 concorrenti, per ciascun lotto di riferimento e nella medesima giornata - a mezzo SATER – ne è stata data relativa comunicazione agli operatori economici, ai sensi dell’art. 76 comma 2 bis del D. Lgs. 50/2016;

- con atto PG 370265 del 22/09/2020, pubblicato ai sensi di legge, si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, composta come sopra indicato;

Tutto ciò premesso, il Presidente della Commissione Giudicatrice procede:
- a sbloccare ciascuna delle "buste virtuali 2 - offerta tecnica" presentate, per ciascun lotto di riferimento, dai n. 3 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità della documentazione tecnica presentata rispetto a quanto prescritto al punto 16 del bando di gara, fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.
Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà atto che per tutti i concorrenti, le buste "offerte tecniche" presentate contengono tutti gli elaborati richiesti al punto 16 del bando di gara.
Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone l'ammissione di tutti i suddetti n. 3 concorrenti, per ciascun lotto di riferimento, alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che l'esame approfondito degli elaborati - e quindi l'individuazione di eventuali ulteriori difformità rispetto a quanto prescritto dal bando di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.

Alle ore 10.12 del giorno 28 settembre 2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.

La Commissione giudicatrice:
Dott.ssa Maria Adele Mimmi – Presidente
Dott.ssa Veronica Ceruti
Dott.ssa Marinella Marchesi





Documenti allegati - parte integrante



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