Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 317449  /  2019
Data esecutività 09/07/2019
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA - PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SEGUENTE SERVIZIO: "PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVAMENTE ALLA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA PER L'INFANZIA SITA IN VIA ABBA" - CIG: 7935758AA9 - PRIMA SEDUTA PUBBLICA DI GARA INERENTE LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA


Testo del verbale


COD. INT 4944
CUP F39F18000390004
CIG 7935758AA9
Il giorno 09/07/2019 alle ore 15.15 in Bologna, nella Residenza Municipale di Piazza Liber Paradisus presso la U.I. Appalti e Contratti, in virtù di quanto disposto con atto PG 114451/2019 e e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute, Anna Cavallini dell’ U.I. Appalti e Contratti, in qualità di Autorità di Gara, presiede la seduta pubblica - attivata anche in modalità virtuale mediante la piattaforma SATER - inerente la procedura in oggetto, alla presenza di Maria Filomena Falivene e di Ilaria Bertola, tutte della citata U.I., in qualità di testimoni note ed idonee.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- con determinazione dirigenziale P.G.284093/2019 esecutiva dal 18/06/2019 è stata indetta la procedura negoziata di cui trattasi;
- in data 19/06/2019, a mezzo della piattaforma SATER, sono stati invitati a presentare offerta i seguenti n. 6 Operatori economici:

N.
Ragione Sociale
Codice Fiscale/ Partita IVA
Comune
1
ALESSIO PIPINATO & PARTNERS ARCHITECTURAL ENGINEERING S.R.L. UNIP ERSONALE
IT01506760295
Rovigo
2
ARCHITETTO GIANFRANCO MASI
IT00578540379
Bologna
3
ASP.ILT STUDIO ASSOCIATO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA
IT02993251202
Bologna
4
SG LAB DI GIOVANNI MAINI, ANDREA SERENI E C. S.A.S.
IT02083771200
Bologna
5
Stefano Barozzi
IT00057061202
Budrio
6
TOMMASO PAZZAGLIA
IT02150891204
Bologna

Visto tutto quanto sopra, l' Autorità di Gara dà quindi atto che entro le ore 12:00 del 09 luglio 2019, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 3 offerte, e precisamente:

N.
Ragione Sociale
Codice Fiscale/ Partita IVA
Comune
Registro di Sistema
Data invio (gg /ora)
1
ALESSIO PIPINATO & PARTNERS ARCHITECTURAL ENGINEERING S.R.L. UNIP ERSONALE
IT01506760295
Rovigo
PI201473-19
08/07/2019 11:12:09
2
SG LAB DI GIOVANNI MAINI, ANDREA SERENI E C. S.A.S.
IT02083771200
Bologna
PI202373-19
08/07/2019 17:43:11
3
TOMMASO PAZZAGLIA
IT02150891204
Bologna
PI202810-19
09/07/2019 11:09:49

Si procede quindi all'apertura delle buste virtuali ("BUSTA 1: Documentazione Amministrativa") pervenute, tramite la piattaforma Sater, entro i termini prescritti dalla lettera di invito ed all'esame della documentazione amministrativa presentata: in particolare, per ciascuna busta virtuale, si procede a verificare che la medesima contenga almeno la seguente documentazione, così come prescritto dalla lettera di invito:
a) Istanza di partecipazione in bollo, sottoscritta digitalmente,
b) Documento di Gara Unico Europeo elettronico (nel proseguo: DGUE), sottoscritto digitalmente,
c) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto del DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo),
d) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC,

Nell'ambito di dette operazioni si dà atto di quanto segue:

1. nel DGUE prodotto dal concorrente SG LAB DI GIOVANNI MAINI, ANDREA SERENI E C. S.A.S., non risulta coerente, considerata la natura giuridica dell'Operatore Economico, la dichiarazione relativa al possesso del requisito di idoneità professionale di cui al paragrafo E.1, lett. b) della lettera di invito (iscrizione nel Registro delle Imprese).
Pertanto, si procede a verificare d'ufficio, mediante visura camerale telematica, la sussistenza del predetto requisito, con esito positivo.
La restante documentazione prodotta risulta regolare e conforme alle prescrizioni della lettera di invito ed alla vigente normativa;

2. per quanto riguarda i restanti n. 2 concorrenti, la documentazione prodotta risulta regolare e conforme alle prescrizioni della lettera di invito ed alla vigente normativa.

Visto tutto quanto sopra, si dà atto che:

- in relazione a tutti i n. 3 Operatori economici partecipanti, sussistono i presupposti per l'ammissione alla procedura di cui trattasi;
- a seguito della presente seduta pubblica, sarà adottato il provvedimento di ammissione dei concorrenti;
- il predetto provvedimento verrà comunicato ai concorrenti ai sensi dell'art. 76, comma 2-bis, del D.Lgs 50/2016.

Alle ore 15.43 di oggi 9 luglio 2019 la presente seduta pubblica di gara, effettuata anche in modalità virtuale attraverso il Sater, viene conclusa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


I Testimoni

F.to Maria Filomena Falivene

F.to Ilaria Bertola



F.to   p. il Responsabile t.a.
Autorità di Gara
Anna Cavallini




Documenti allegati - parte integrante



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