Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 31304  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 6 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  5  /  2020
Data esecutività 22/01/2020
Data pubblicazione Jan 22, 2020
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO RELATIVO ALLA FORNITURA DEL SISTEMA INFORMATIVO DI GESTIONE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI DEL COMUNE DI BOLOGNA. SEDUTA PUBBLICA DI VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, SOSPENSIONE DELLA SEDUTA


Testo del verbale

Il giorno 21 gennaio 2020 alle ore 13:07 in Bologna, nella Residenza Municipale la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’ UI Acquisti, presiede la gara in esecuzione della determinazione a contrarre P.G. n. 533727/2019, esecutiva dal 29/11/2019, alla presenza di Gessica Frigato, Maria Gabriella Ramazza e Angelo Piazza dell'U.I. Acquisti, quali collaboratori.
Il servizio di cui trattasi è da aggiudicarsi a mezzo di procedura aperta da esperire con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016.

Visto il bando di gara così pubblicato:
- invio alla Gazzetta Ufficiale Unione Europea in data 29/11/2019 e pubblicazione in data 02/12/2019;
- pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 04/12/2019;
- pubblicazione sul Profilo del committente dal 02/12/2019;
- pubblicazione sul sito informatico presso l'Osservatorio della Regione Emilia Romagna – SITAR dal 03/12/2019;
- pubblicazione su due quotidiani nazionali (Corriere della sera e Il Tempo) e su due locali (Corriere della sera ed. Bologna e Repubblica ed. Bologna) in data 12/12/2019.

La procedura di cui trattasi viene esperita in forma telematica mediante l'utilizzo della piattaforma SATER.

L'Autorità di Gara dà inizio alle operazioni di gara innanzitutto verificando che entro le ore 12:00 del 21/01/2020, termine fissato per la presentazione delle offerte, risultano collocate le seguenti offerte:



Ragione Sociale
Codice Fiscale
Comune
Registro di Sistema
Data invio
MUNICIPIA SPA
01973900838
Trento
PI017489-20
21/01/2020 08.46.15
MAGGIOLI S.P.A.
06188330150
Santarcangelo di Romagna
PI017511-20
21/01/2020 09.06.59
DATAMANAGEMENT ITALIA S.P.A.
14788511005
Pomezia
PI017729-20
21/01/2020 10.34.40
RTI GPI S.P.A. - DEDAGROUP PUBLIC SERVICES S.r.L.
01944260221
Trento
PI017823-20
21/01/2020 11.05.53

L'Autorità di gara procede all'apertura delle buste amministrative al fine di verificarne la regolarità e completezza del contenuto, riscontrando che:

La busta del concorrente MUNICIPIA SPA risulta regolare e completa di tutti i documenti richiesti; il concorrente dichiara l'intenzione di ricorrere al subappalto.

La busta del concorrente MAGGIOLI SPA risulta regolare e completa di tutti i documenti richiesti; il concorrente dichiara che non intende ricorrere al subappalto.

La busta del concorrente DATAMANAGEMENT ITALIA SPA risulta completa di tutti i documenti richiesti; il concorrente dichiara l'intenzione di ricorrere al subappalto.
Nel corso dell'esame del DGUE, in ordine ai requisiti di capacità tecnica e organizzativa, l'Autorità di gara riscontra che dalle dichiarazioni prodotte dal concorrente non si evince se i contratti dichiarati, soddisfino tutti i requisiti di capacità tecnica e professionale fissati all'Art. 7.3, del disciplinare di gara, sia con riferimento allo specifico oggetto richiesto dai punti 1, 2 e 3 (in particolare per le attività di migrazione dati e di subentro in ANPR), sia con riferimento alle durate di cui al punto 1.
L'Autorità di gara ritiene pertanto necessario, per questo concorrente, richiedere specificazioni in ordine alle dichiarazioni presentate nel DGUE, attraverso l'attivazione del soccorso istruttorio.

La busta del concorrente Costituendo RTI fra RTI GPI S.P.A (mandataria) e DEDAGROUP PUBLIC SERVICES S.r.L. (mandante) risulta regolare e completa di tutti i documenti richiesti; il concorrente dichiara che non intende ricorrere al subappalto.

L'Autorità di gara pertanto alle ore 14:55 sospende la seduta, in attesa degli esiti del soccorso istruttorio che verrà attivato nei confronti del concorrente DATAMANAGEMENT ITALIA, per approfondimenti circa il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all'Art. 7.3 del Disciplinare di gara.
La data della prossima seduta verrà comunicata anticipatamente alle imprese concorrenti mediante la piattaforma SATER.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


L'Autorità di gara Dott.ssa Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



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