Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 312479  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 163 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  131  /  2020
Data esecutività 06/08/2020
Data pubblicazione 06/ago/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA RELATIVAMENTE ALL’INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EX MERCATO SAN DONATO DI VIA TARTINI 3 A BOLOGNA – PON METRO ASSE 2.1.2 E ASSE 4.2.1 – CIG 82974253B8 – SECONDA SEDUTA PUBBLICA: APERTURA OFFERTE TECNICHE.


Testo del verbale








Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020”
Piano Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020
CIG: 82974253B8
CUP: F34H17000950007
Codice programma biennale forniture e servizi: 0A20083-00

Asse 2 - Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana
Azione 2.1.2
Progetto BO2.1.2a - Risparmio energetico negli edifici pubblici
Intervento BO2.1.2a.9 - Ex Mercato San Donato
Codice intervento programma: 5817

Asse 4 – Infrastrutture per l’inclusione sociale
Azione 4.2.1
Progetto BO4.2.1a - Riqualificazione e recupero immobili pubblici da adibire a spazi comuni per attività di inclusione ed innovazione sociale
Intervento BO4.2.1a.9 - Ex Mercato San Donato
Codice intervento programma: 5807


Il giorno 06/08/2020 alle ore 10:10 ha inizio la seduta pubblica di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto. La seduta, di intesa tra tutti i componenti della Commissione giudicatrice, è attivata esclusivamente in modalità virtuale sulla piattaforma Sater - stante la situazione "emergenziale coronavirus" e viste le disposizioni normative vigenti in materia nonchè in conformità ai disposti del disciplinare di gara.
Il Presidente della Commissione dà atto che tutti i membri della Commissione - nominata con atto P.G. n. 306884/2020 del 03/08/2020, composta da: Arch. Manuela Faustini Fustini - in qualità di Presidente; Geom. Alberto Frascaroli - in qualità di membro esperto; Ing. Mattia Greco - in qualità di membro esperto - presenziano a detta seduta in collegamento da remoto dal proprio terminale.
In ogni caso la correttezza della procedura e, in particolare, la certezza/immodificabilità delle offerte, è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.
Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 21 luglio 2020, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale PG. n. 294487/2020 è iniziata la prima seduta pubblica di gara (sospesa nella medesima giornata per attivazione del soccorso istruttorio) inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti 10 operatori economici che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 15.00 del 20 luglio 2020):

N.
Ragione Sociale
Codice fiscale/ Partita IVA della eligenda mandataria
Comune
Registro di Sistema
Data ora ricezione offerte
1
RTI B5 S.R.L. - Claudio Correale - ARETHUSA S.R.L.
IT05258581213
Napoli
PI200176-20
17/07/2020 12:49:35
2
RTI Settanta7 Studio Associato - ARCHLIVING S.R.L. CON LOGO ARCHLIVING S.R.L. LABORATORIO DI PROGETTAZIONE
IT10119920014
Torino
PI200588-20
17/07/2020 17:44:02
3
RTI antonio ravalli architetto - CICLOSTILE ARCHITETTURA S.R.L. - EN7 SRL SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA – OMEGA S.R.L. - Studio Tecnico Garelli Associazione Professionale – Progetto Silenzio di Dardi Alessandro
IT01246910382
Ferrara
PI200627-20
17/07/2020 22:02:16

4
RTI STUDIO TECNICO ING. LANFRANCO LAGHI - MARGHERITA GAVAZZI - ELISA PEREGO - ZP3 S.R.L. - Anna Maria Emanuela Portoghese – Alessandra Caldera
IT01884890409
Forlì-Cesena
PI200773-20
20/07/2020 00:26:26
5
RTI SINERGO S.P.A. - ing. Vincenzo Baccan - Enrico Dusi
IT03877160279
Martellago
PI201079-20
20/07/2020 11:24:01
6
I.P.M. INTEGRATED PROJECTS MANAGEMENT S.R.L. ABBREVIABILE IN IPM S.R.L.
IT14289711005
Marino
PI201449-20
20/07/2020 13:22:16

7
RTI ARCHEA ASSOCIATI srl - SINTEL ENGINEERING - S.R.L. - Lorenzo Schinco - STEFANO PIERETTI
IT05173060483

Firenze
PI201453-20
20/07/2020 13:57:23

8
RTI AR PROJECT SOCIETA' COOPERATIVA A R.L. - SENEA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA - WIP QUATTROD S.R.L. - ANDREA CAMPANI - Libero professionista
IT04288710611
San Felice Cancello

PI201463-20
20/07/2020 13:57:23
9
RTI DIVERSERIGHESTUDIO S.R.L. - DARIO PAINI - Giulia Pentella architetto - PYRAMIS S.R.L. - UBERTI INGEGNERI ASSOCIATI - STUDIO TECNICO - Bruno Barattini - GIORGIA SANNAIS
IT03164671202
Bologna
PI201471-20

20/07/2020 14:09:30
10
RTI Studio Tecnico 3+1 Architetti Associati - Structura Ingegneria s.r.l. - Giulio Vannucci - Luca Quaranta
IT08850171003
Roma
PI201525-20
20/07/2020 14:53:42

- in data 03/08/2020, come risulta dal relativo verbale P.G. n. 306587/2020, si è conclusa la suddetta prima seduta pubblica di gara inerente la verifica della documentazione amministrativa, e nella medesima data, con determina P.G. n. 306889/2020, è stata disposta l'ammissione di tutti i suddetti concorrenti, ed è stata comunicata, in pari data, a questi ultimi ai sensi di legge;
- in data 03/08/2020 con sopracitato atto P.G. n. 306884/2020, si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, così formata:
Arch. Manuela Faustini Fustini - Direttore Settore Manutenzione, in qualità di Presidente
Geom. Alberto Frascaroli - funzionario del Settore Manutenzione in qualità di membro esperto
Ing. Mattia Greco - funzionario del Settore Manutenzione in qualità di membro esperto
dando atto che le funzioni di segretario verbalizzante verranno svolte da uno dei componenti della Commissione stessa.

Tutto ciò premesso, si procede quindi:
- a sbloccare ciascuna delle "buste virtuali - offerta tecnica" presentate - a mezzo SATER - dai n. 10 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità della buste tecniche presentate rispetto a quanto prescritto al punto 16) del disciplinare di gara, fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate;

Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto di quanto segue:
le buste "offerte tecniche" presentate dai n. 10 concorrenti ammessi contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal disciplinare di gara.

Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone:
- l'ammissione di tutti i sopraelencati 10 concorrenti alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione - e quindi l'individuazione di eventuali irregolarità/difformità rispetto a quanto prescritto dal Disciplinare di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.

Alle ore 10:56 del giorno 06/08/2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.
Il Presidente della Commissione giudicatrice:
Arch. Manuela Faustini Fustini

I commissari
Geom. Alberto Frascaroli

Ing. Mattia Greco




Documenti allegati - parte integrante



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