Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 265531  /  2019
Data esecutività 07/06/2019
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
Oggetto PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI PER I NIDI D'INFANZIA E I CENTRI BAMBINI FAMIGLIE DEL COMUNE DI BOLOGNA PER IL PERIODO SETTEMBRE 2019 - LUGLIO 2021 - LOTTO 1: COMUNICAZIONE DEI PUNTEGGI ASSEGNATI PER L'OFFERTA TECNICA ED ESCLUSIONE.


Testo del verbale

Il giorno 7 giugno 2019 alle ore 8.30 in Bologna, nella Residenza Municipale di P.zza Liber Paradisus 10, è convocata la seduta pubblica relativa alla procedura aperta di cui all'oggetto, effettuata in modalità telematica tramite il portale SATER di IntercentER, avviata con determinazione a contrarre P.G. n. 146159/2019, per l’inserimento dei punteggi attribuiti all'offerta tecnica relativa al LOTTO 1 - PANE FRESCO (CROCETTA E PANINO).
La seduta, come previsto dal disciplinare di gara, è effettuata dalla commissione giudicatrice della gara in oggetto, nominata con determinazione dirigenziale P.G. n. 225915/2019. Presiede la seduta il Presidente della commissione Anna Giordano, alla presenza degli altri commissari esperti, Annalisa Melloni ed Elisabetta Zucchini.

Si dà inizio alle operazioni innanzitutto comunicando che, come risulta dal verbale P.G. n. 240979/2019 relativo alla seconda seduta pubblica di gara tenutasi in data 23/05/2019, è stato ammesso all'esame dell'offerta tecnica per il Lotto 1 il seguente concorrente:
- RTI fra PANIFICIO CALAMELLI OTELLO E C. SNC (Mandataria) e - BAI LUCIANO E C. SNC - PANIFICIO MASSARENTI SNC DI LOCHIANO ANTONINO E ADELMO - F.LLI ROMANO BALDASSARE, CARMELO E VITO S.N.C. - VENTUROLI DANIELE (Mandanti).

La commissione si è riunita per l'esame dell'offerta tecnica del presente lotto nella seduta riservata tenutasi in data 23 maggio 2019 come da relativo verbale.

Il presidente della commissione dà lettura dei punteggi attribuiti dalla commissione e risultanti dal suddetto verbale di seduta riservata, dando lettura dei punteggi provvisori assegnati per i sette criteri previsti dal disciplinare di gara prima di ogni riparametrazione:

CRITERIO 1: Utilizzo di farine di produzione biologica

Al concorrente vengono assegnati punti: 0


CRITERIO 2: Utilizzo di farine di produzione (molinatura) a filiera corta. Per filiera corta, ai fini dell'attribuzione del presente punteggio, si intende farina prodotta in uno stabilimento situato in territorio regionale o entro un raggio di 200 km dal luogo di consegna del pane.

Al concorrente vengono assegnati punti: 5


CRITERIO 3: Utilizzo di farine prodotte con grano di filiera corta/nazionale. Per filiera corta, ai fini dell'attribuzione del presente punteggio, si intende farina prodotta con grano coltivato in territorio regionale o extraregionale entro un raggio di 200 km dal luogo di consegna del pane. Per filiera nazionale, ai fini dell'attribuzione del presente punteggio, si intende farina prodotta con grano coltivato, su territorio nazionale, oltre i 200 Km dal luogo di consegna del pane.

Al concorrente vengono assegnati punti: 15


CRITERIO 4: Utilizzo di olio extravergine di oliva di provenienza biologica nazionale o con marchio DOP-IGP

Al concorrente vengono assegnati punti: 0


CRITERIO 5: Minor distanza tra punto di cottura e punto di consegna.

Al concorrente vengono assegnati punti: 20


CRITERIO 6: Utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale per la consegna

Al concorrente vengono assegnati punti: 5


CRITERIO 7: Modalità di imbustamento e confezionamento

Al concorrente vengono assegnati punti: 10


Si riassumono quindi i punteggi provvisori sui criteri:


Concorrente
Criterio 1
Criterio 2
Criterio 3
Criterio 4
Criterio 5
Criterio 6
Criterio 7
Totale
RTI PANIFICIO CALAMELLI OTELLO E C. SNC
0
5
15
0
20
5
10
55


La commissione dà atto quindi che il concorrente non ha raggiunto la soglia minima di sbarramento, fissata in 60 punti da ottenersi prima di ogni riparametrazione, ai sensi dell'art. 95, comma 8 del D.lgs. n. 50/2016, così come previsto dal disciplinare di gara. La Commissione rimette il presente verbale all'Autorità di gara per l'adozione dei successivi provvedimenti.


La seduta viene chiusa alle ore 8.48.


Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


La commissione giudicatrice:

F.to Anna Giordano

F.to Annalisa Melloni

F.to Elisabetta Zucchini



F.to  
Il Presidente della Commissione
Anna Giordano




Documenti allegati - parte integrante



| Home |