Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 260242  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 123 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  116  /  2020
Data esecutività 02/07/2020
Data pubblicazione 02/lug/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SEGUENTI SERVIZI: PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, CON APPLICAZIONE DEI C.A.M. (LOTTO 1 – CIG 826937474C), DIREZIONE LAVORI (LOTTO 2 - CIG 82693936FA), COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE (LOTTO 3 - CIG 8269420D40) INERENTI L’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA NEL LOTTO “H” DEL COMPARTO R.5.2. “EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO” NEL QUARTIERE NAVILE - SECONDA SEDUTA PUBBLICA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale


RIF. Cod. Int: 5884
Cod. CUP: F35J18000020001

Lotto 1 - CIG 826937474C - CUI S01232710374201990100

Lotto 2 – CIG 82693936FA - CUI S01232710374201990101

Lotto 3 - CIG 8269420D40 - CUI S01232710374201990102



Il giorno 01 luglio 2020 alle ore 11:55 ha inizio la seduta pubblica di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto. La seduta è attivata in modalità virtuale sulla piattaforma Sater.
Stante la situazione "emergenziale coronavirus" e viste le disposizioni normative vigenti in materia, di intesa tra tutti i componenti della Commissione giudicatrice (nominata con atto P.G. n. 255169/2020 del 29/06/2020), alla seduta, svolta da remoto, è presente esclusivamente il Presidente della Commissione medesima, Arch. Monica Cesari, che la presiede, assistita da remoto da Maria Filomena Falivene e Nausicaa Boato, entrambe della U.I. Appalti e Contratti.
In ogni caso, la correttezza della procedura e, in particolare, la certezza/immodificabilità delle offerte, è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.


Si dà innanzitutto atto di quanto segue:

- in data 26, 27 e 28 maggio 2020, così come dettagliatamente indicato nel verbale di gara PG. n. 223678/2020, è iniziata la prima seduta pubblica di gara (sospesa per attivazione soccorso istruttorio) inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata da n. 26 operatori economici che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 12.00 del 25 maggio 2020), riportati nel documento "Elenco offerenti suddivisi per lotti di partecipazione", allegato, quale parte integrante, al predetto verbale;

- in data 16/06/2020, come risulta dal relativo verbale PG n. 236889/2020, si è conclusa la suddetta prima seduta pubblica di gara inerente la verifica della documentazione amministrativa;

- in pari data, con determina PG. n. 237004/2020 - comunicata agli operatori economici ai sensi di legge - è stata disposta l’esclusione di n. 1 concorrente e precisamente: RTI BISCEGLIE NICOLA - Matteo Lettini - Francesco Rotondella - Amalia Palma - Giuseppe Gorgoglione - Laura Rubino - Salvatore Paterno - Antonio Stragapede - Salvatore Zingarelli - Ferdinando Cervino - Alessandro Cervino - Tiziano Bibbo' - Cardano Massimiliano - Rocco Porsia - Colombo Staccone - Valentina Zecchillo - Mariaceleste de Mauro (Lotto di partecipazione: 1), mentre è stata disposta l'ammissione, nell'ambito dei rispettivi lotti di partecipazione, dei restanti n. 25 concorrenti, di cui all'elenco allegato al presente verbale;

- in data 29 giugno 2020, con il sopracitato atto PG. n. 255169/2020, si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, così formata:
Componenti della Commissione Giudicatrice:
- Arch. Monica Cesari, Direttore del Settore Servizi per l'Edilizia, in qualità di Presidente;
- Arch. Marco Guerzoni, del Settore Politiche Abitative;
- dott.ssa Anna De Pietri, del Settore Ambiente e Verde;
Segretario verbalizzante:
ing. Eleonora Mandes, del Settore Manutenzione,

Tutto cio' premesso, si procede quindi:
- a sbloccare, per ciascuno dei tre lotti, le buste tecniche presentate - a mezzo SATER - dai n. 25 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità delle buste tecniche presentate rispetto a quanto prescritto al punto 16) del Disciplinare di gara, fermo restando che l'esame approfondito degli elaborati contenuti nelle buste verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà durante le successive sedute riservate.

Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto di quanto segue:
- le buste tecniche presentate, per ciascun lotto di partecipazione, dai n. 25 concorrenti ammessi contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal bando di gara.

Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone:
- l'ammissione alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche) - nell'ambito dei relativi lotti - di tutti i n. 25 concorrenti di cui all'elenco allegato, fermo restando che l'esame approfondito degli elaborati contenuti nelle buste - e quindi l'individuazione di eventuali irregolarità/difformità rispetto a quanto prescritto dal Disciplinare di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà durante le successive sedute riservate.

Alle ore 13:04 del giorno 01 luglio 2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.
Il Presidente della Commissione giudicatrice:
Arch. Monica Cesari




Documenti allegati - parte integrante



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