Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 227910  /  2017
Data esecutività 23/06/2017
Unità di riferimento Mobilità Sostenibile e Infrastrutture
Oggetto VERBALE RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE RDO SUL MEPA CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DELLA "EUROPEAN MOBILITY WEEK 2017" - VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA


Testo del verbale

C.I.G. ZA21EC4913




Premesso che:

- è stata svolta un' indagine di mercato rivolta a operatori economici (imprese) per l'individuazione dei prezzi necessari per poter quantificare il costo da porre a base di gara per l'affidamento del servizio di organizzazione della "European Mobility Week 2017", pubblicato dal 13/03/2017 al 30/03/2017;

- con determinazione P.G. n. 187754/2017 si è dato avvio alla procedura sul mercato elettronico della P.A. (ME.PA), invitando i seguenti 3 operatori economici che hanno risposto all'avviso pubblico, iscritti al ME.PA, a partecipare ad apposita RDO con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa nel bando -"EVENTI2010- Servizi per eventi e per la comunicazione" :
  • Babele Servizi S.a.s. di Vito Bernardo e C.;
  • Clickutility on Earth S.r.l.;
  • Open Group Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.;

Si rileva che entro la data e l'orario di scadenza della RDO (19/06/2017 ore 12,00) è pervenuta un'unica offerta dalla ditta Babele Servizi S.a.s. di Vito Bernardo e C;

Dato che non era stata richiesta documentazione amministrativa l'unica ditta concorrente risultava ammessa e si è quindi proceduto alla nomina della commissione di gara con atto dirigenziale P.G. 222280/2017 ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 50/2017, per la valutazione delle offerte tecniche;

VERBALE DI COMMISSIONE

La Commissione è composta dall’Ing. Cleto Carlini, direttore del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture (presidente), dall'ing. Giancarlo Sgubbi, coordinatore funzionale della U.O. Pianificazione e RUP della presente procedura (commissario), e dalla sig.ra Cinzia Nerastri, responsabile U.O. Sportello Cittadini (commissario). si precisa che l'Ing. Giancarlo Sgubbi che ricopre il ruolo RUP, non ha svolto alcuna funzione o incarico tecnico o amministrativo nella preparazione della documentazione di gara, come stabilito dall'art. 77 comma 4 del D.Lgs. 50/2016.
Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte dall'Ing. Nicola Montanari, responsabile dell’U.O. Promozione Bici “Ufficio Biciclette”.


Il giorno 21 giugno 2017 alle ore 9,30, presso gli uffici del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture del Comune di Bologna (P.zza Liber Paradisus, 10), la Commissione si riunisce in sede riservata per esaminare l'unica offerta tecnica pervenuta (da Babele Servizi s.a.s.), e valutarla secondo i criteri indicati nella lettera d'invito e nel foglio condizioni servizi.
Preso atto che tale offerta, oltre a prevedere l’effettuazione di tutte le attività elencate nel foglio condizioni servizi, vede anche la presenza di alcuni elementi aggiuntivi, quali ad esempio lo svolgimento di una call pubblica per facilitare il coinvolgimento del mondo associativo e la produzione di materiale comunicativo in formato anche cartaceo oltre che digitale, si procede all’attribuzione dei punteggi secondo quanto indicato nella tabella di seguito indicata:



Pertanto il punteggio tecnico attribuito all’offerta di Babele Servizi s.a.s. risulta complessivamente pari a punti 59, come illustrato in dettaglio nella seguente tabella:



Il presidente dà atto che la procedura sarà completata in seduta pubblica con la lettura dei punteggi assegnati per le offerte tecniche e quindi l'apertura delle offerte economiche, secondo le modalità previste dal Me.Pa.

Alle ore 11,30 terminano i lavori della Commissione.

Di tutto quanto sopra si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

F.to Cleto Carlini - presidente

F.to Giancarlo Sgubbi - commissario

F.to Cinzia Nerastri - commissario

F.to Nicola Montanari - segretario verbalizzante



F.to  
Autorità di Gara
Cleto Carlini




Documenti allegati - parte integrante



| Home |