Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 192621  /  2021
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 87 / 2021
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  77  /  2021
Data esecutività 27/04/2021
Data pubblicazione 27/apr/2021
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Affidamenti Diretti
Oggetto VERBALE DI GARA: PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DELL’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA NEL “LOTTO H” DEL COMPARTO R.5.2. “EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO” - CIG: 8684030043 -  AVVIO DELLE PROCEDURE DI GARA


Testo del verbale





Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 - Piano
operativo della Città metropolitana di Bologna. Delibera CIPE n.75/2017


CUP: F35J18000020001
Codice intervento programma: 5884
CUI: S01232710374202100094
CIG: 8684030043


Il giorno 27 aprile 2021 alle ore 10:03 ha inizio la prima seduta pubblica inerente la gara in oggetto.
In virtù di quanto disposto con atto P.G. n. 20810/2021 e viste le attribuzioni di delega nello stesso contenute, Anna Cavallini dell’ U.I. Appalti e Affidamenti Diretti, in qualità di Autorità di Gara, presiede la seduta inerente la procedura in oggetto, assistita da Maria Filomena Falivene e da Ilaria Bertola entrambe della citata U.I. Appalti e Affidamenti Diretti.
Stante la situazione emergenziale “covid - 19” e viste le disposizioni vigenti in materia, la seduta può essere seguita dagli operatori economici interessati esclusivamente da remoto, mediante seduta virtuale attivata sulla Piattaforma SATER, come già previsto nel Disciplinare di gara.

Premesso che:
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 146719 del 30/03/2020, è stata indetta la procedura aperta di cui trattasi;
- nel periodo dal 2 aprile al 26 aprile 2021 si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione della gara come segue:
  • sulla GUUE dal 02/04/2021;
  • sul sito istituzionale dell'ente/profilo del committente (nella sezione "Bandi di gara") dal giorno 02/04/2021;
  • all'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo 02/04/2021 – 26/04/2021;
  • sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dal 07/04/2021;
  • sulla piattaforma SATER dal giorno 02/04/2021;
  • sul portale Sitar Emilia Romagna dal giorno 02/04/2021;
  • sui seguenti quattro quotidiani, per estratto: Gazzetta Aste e Appalti pubblici; Libero, Repubblica Ed. Bologna, Corriere della sera Ed. Bologna, tutti del giorno 13/04/2021.

Visto tutto quanto sopra, l'Autorità di Gara dà quindi atto di quanto segue:

- entro le ore 14:00 del 26 aprile 2021, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenute n. 9 offerte, e precisamente:

N.
Ragione Sociale
Codice Fiscale/ Partita IVA
della eligenda mandataria
Comune
Registro di Sistema
1
APAVE CERTIFICATION ITALIA S.R.L.
07497701008
ROMA
PI138455-21
2
CONTECO CHECK S.R.L.
11203280158
MILANO
PI139766-21
3
NORMATEMPO ITALIA S.R.L.
10902450013
TORINO
PI139911-21
4
RTI PRO ITER - PROGETTO INFRASTRUTTURE TERRITORIO - S.R.L. O PRO IT ER - S.R.L. - "PROGETTO COSTRUZIONE QUALITA' S.R.L.
12688370159
MILANO
PI140068-21
5
LA MERCURIO S.R.L.
03645510136
OLGIATE COMASCO
PI140174-21
6
RINA CHECK S.R.L.
01927190999
GENOVA
PI140184-21
7
BUREAU VERITAS ITALIA S.P.A.
11498640157
MILANO
PI140217-21
8
RTI NO GAP CONTROLS SRL - INARCHECK S.P.A.
01974031203
BOLOGNA
PI140220-21
9
RTI NOTARO GIACOMO - VINCENZO D'ASCIA - S.G.N. ENGINEERING S.R.L.
NTRGCM75E28I469K / IT07042831219
SAVIANO
PI140333-21

- così come previsto al paragrafo 19 del Disciplinare di gara, ci si avvale della facoltà di procedere alla c.d. "inversione procedimentale", ex art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 (nel prosieguo anche Codice): in particolare, le offerte tecniche saranno aperte e se ne inizierà l'esame prima della conclusione della fase di verifica della documentazione amministrativa, fatti salvi tutti gli adempimenti di legge necessari ai fini della valutazione di idoneità di tutti concorrenti.

Si procede, quindi, secondo le regole di funzionamento della piattaforma SATER:
- allo sblocco di tutte le buste virtuali "Documentazione amministrativa";
- ad assegnare a ciascuna offerta lo stato "ammessa ex art 133 comma 8".

Visto tutto quanto sopra, si dà pertanto atto che:
- in successiva seduta pubblica, presieduta dalla Commissione giudicatrice e tempestivamente comunicata a mezzo SATER ai concorrenti, si procederà all'apertura di tutte le offerte tecniche presentate;
- il provvedimento di ammissione/esclusione ex art. 76, comma 2-bis, del Codice, sarà adottato dall'Autorità di gara al termine delle operazioni di verifica della documentazione amministrativa presentata da tutti i concorrenti - di cui si darà atto in apposita seduta pubblica - e, in ogni caso, prima dell'ultima fase di gara, inerente l'apertura delle offerte economiche;
- alle ore 10:53 di oggi 27 aprile 2021, la presente seduta pubblica di gara, effettuata anche in modalità virtuale sulla piattaforma SATER, viene conclusa.

Del che si redige il presente verbale.
p. il Responsabile t.a.
Autorità di Gara

Anna Cavallini
(f.to digitalmente)









Documenti allegati - parte integrante



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