Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 184521  /  2018
Data esecutività 07/05/2018
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI GARA RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI MICROAREE PER IL SUPERAMENTO DEL CAMPO NOMADI DI VIA ERBOSA- CIG:7445850DC9  - AVVIO PROCEDURE DI GARA E SOSPENSIONE DELLA SEDUTA PUBBLICA


Testo del verbale

Il giorno 07 maggio 2018 alle ore 9.30 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’U.I. Gare, presiede, in qualità di Autorità di Gara, la seduta pubblica inerente la gara d'appalto in oggetto, indetta in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 148940/2018, alla presenza di Nausicaa Boato, Anna Cavallini ed Elena Mignani tutte dell’U.I. Gare, testimoni noti ed idonei.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- con determina dirigenziale PG 148940/2018 è stata indetta la gara di cui trattasi ed è stato approvato il relativo schema di bando di gara;
- si è, pertanto, proceduto alla pubblicazione del bando di gara sull'Albo Pretorio del Comune di Bologna nel periodo dal 12/04/2018 al 03/05/2018, sul sito istituzionale dell'ente (nella sezione "Bandi di gara") dal 12 aprile 2018, sul portale Sitar Emilia Romagna dal 12 aprile 2018;

Visto tutto quanto sopra, l’Autorità di Gara dà quindi atto che entro le ore 10:00 del 03 maggio 2018, termine fissato per la presentazione delle offerte, sono pervenuti, debitamente sigillati, n. 85 plichi, presentati dagli Operatori Economici riportati nel documento: "Elenco Operatori Economici Offerenti Microaree Via Erbosa", allegato, quale parte integrante, al presente verbale.

L'Autorità di Gara, in applicazione di quanto previsto dal bando di gara, prima di iniziare con l'apertura dei plichi presentati ai fini della verifica della documentazione amministrativa a corredo di tutte le offerente regolarmente presentate, procede al sorteggio del metodo di determinazione della soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 97 comma 2 del D.Lgs. 50/2016: risulta sorteggiato il metodo di cui alla lettera "C" del citato art. 97 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, così definito: “media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, incrementata del 15 per cento”.

Si procede quindi all'apertura dei suddetti plichi pervenuti entro i termini prescritti dal bando di gara, per la verifica del loro contenuto e l'esame della documentazione amministrativa presentata: in particolare, per ciascun plico, si procederà a verificare che i medesimi contengano quanto prescritto dal bando di gara e precisamente:
- Busta 1 - documentazione amministrativa - che dovrà contenere almeno la seguente documentazione :
a) Istanza di partecipazione, in bollo, regolarmente sottoscritta, corredata da copia del documento di identità valido del sottoscrittore;
b) Documento di Gara Unico Europeo, regolarmente sottoscritto
c) Autodichiarazioni, regolarmente sottoscritte, integrative del contenuto del DGUE (e inerenti dichiarazioni e/o condizioni di ammissione alla gara non contenuti nel documento di gara unico europeo )
d) garanzia provvisoria regolare e conforme a quanto previsto dal bando di gara;
e) ricevuta attestante il versamento del contributo all'ANAC;
f) attestazione di registrazione al sistema PASSOE presso ANAC;
- Busta 2 sigillata - offerta economica;
- Busta 3 - eventuale e richiesta NON a pena di esclusione: busta contenente documentazione amministrativa su supporto informatico.

Si dà innanzitutto atto che, in relazione al considerevole numero di offerte pervenute, l’Autorità di gara sovrintenderà all'esame della documentazione amministrativa presentata dalle imprese concorrenti, che avverrà con l'ausilio dei collaboratori dell’U.I. Gare sopra indicati.

L'Autorità di Gara, come peraltro indicato nel bando di gara, dà inoltre atto che, nell'ambito della verifica amministrativa, ai fini del rispetto dei principi di economicità/celerità del procedimento, non procederà ad esaminare eventuale documentazione sovrabbondante e ulteriore rispetto a quanto espressamente richiesto, se non strettamente necessario.

Nell'ambito di dette operazioni si dà quindi atto di quanto segue:

n. 1 concorrente e precisamente:
- Co.Ant (plico n. 1)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) l'istanza di partecipazione presentata, non risulta in regola con la normativa sul bollo, pertanto, in conformità a quanto previsto nel bando di gara, l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 642/1972, trasmetterà entro 30 giorni apposita segnalazione all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, competente per territorio a curarne la regolarizzazione
b) il concorrente non ha proceduto a presentare le "dichiarazioni integrative" richieste al punto G.1.3) del bando di gara e non contenute nel Documento di Gara Unico Europeo
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che, relativamente a quanto indicato alla suddetta lett. b) , si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta all'operatore economico di cui trattasi di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta ad acquisire tutte le dichiarazioni indicate al punto G.1.3) del bando di gara
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 6 concorrenti e precisamente:
- Ediltecnocostruzioni 2008 (plico n. 4)
- Selva Mercurio (plico n. 8)
- Euroscavi (plico n. 16)
- UR. Impianti e Servizi (plico n. 28)
- Tierre (plico n. 31)
- P.T.R. Italia (plico n. 44)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo delle rispettive offerte emerge quanto segue:
la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara da ciascuno prodotta, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità dei rispettivi sottoscrittori al documento di identità da ciascuno allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa.
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta ai suddetti operatori economici di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta ad acquisire dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione, da ciascuno presentata, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- P.G.M. Costruzioni (plico n. 6)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo delle rispettive offerte emerge quanto segue:
a) il concorrente ha presentato un DGUE nel quale ha "barrato/cancellato" la dichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione di cui all'art 80 co 5 lett B) del D.Lgs 50/2016 (Parte III, punto. C, lett. b), c) e d) del DGUE relativi la non sottoposizione a liquidazione coatta, concordato preventivo, l'ammissione a concordato preventivo con continuità aziendale) e pertanto la medesima risulta come "non resa";
b) la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara da ciascuno prodotta, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità dei rispettivi sottoscrittori al documento di identità da ciascuno allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa.
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme sia ad acquisire regolare autodichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione ex art 80 co 5 lett b) del D.lgs 50/2016.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione, da ciascuno presentata, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- Consorzio Edili Veneti (plico n. 9)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità del sottoscrittore al documento di identità allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa..
b) relativamente al soggetto esecutore: la copia del documento di identità del sottoscrittore delle dichiarazioni presentate non risulta idonea a verificare la regolarità della sottoscrizione stessa in quanto è stata presentata copia di un documento (passaporto) privo della "firma"
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme sia ad acquisire, relativamente al soggetto esecutore, regolare copia del documento di identità idoneo ad attestare la regolarità della sottoscrizione apposta sulle relative autodichiarazioni presentate.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- An.Co (plico n. 10)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) l'istanza di partecipazione presentata, non risulta in regola con la normativa sul bollo, pertanto, in conformità a quanto previsto nel bando di gara, l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 642/1972, trasmetterà entro 30 giorni apposita segnalazione all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, competente per territorio a curarne la regolarizzazione
b) è stata dichiarata l'esistenza nel casellario Anac di annotazioni: in relazione al contenuto della stessa (situazioni di collegamento con altro operatore economico e re-invio alle stazioni appaltanti interessate di "(...)verificare con specifico riferimento alla specifica situazione concreta la presenza di elementi riconducibili ad alterazione della par condicio dei concorrenti..."), l'Autorità di gara dà atto che si procederà a successive verifiche così come disposto da Anac nella citata annotazione.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- LDP Costruzioni Generali (plico n. 11)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) l'istanza di partecipazione presentata non risulta in regola con la normativa sul bollo, pertanto, in conformità a quanto previsto nel bando di gara, l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 642/1972, trasmetterà entro 30 giorni apposita segnalazione all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, competente per territorio a curarne la regolarizzazione.
b) la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità del sottoscrittore al documento di identità allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa.
c) il concorrente ha presentato un DGUE nel quale ha "barrato/cancellato" la dichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione di cui all'art 80 co 5 lett c) del D.Lgs 50/2016 e pertanto la medesima risulta come "non resa".
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme sia ad acquisire regolare autodichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione ex art 80 co 5 lett c)del D.lgs 50/2016.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
-Costruzioni & Progetti (plico n. 12)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità del sottoscrittore al documento di identità allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa.
b) Le autodichiarazioni integrative al contenuto del DGUE, di cui al punto G.1.3) del bando di gara, non risultano sottoscritte e pertanto risultano non rese,
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme, sia ad acquisire regolari autodichiazioni integrative al contenuto del DGUE, così come individuate al punto G.1.3) del bando di gara, regolarmente sottoscritte .
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 3 concorrenti e precisamente:
- Arpe Appalti (plico n. 14)
- Nardolillo Lavori (plico n. 21)
- Artigiana Costruzioni (plico n. 47)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo delle rispettive offerte emerge quanto segue:
le rispettive istanze di partecipazione presentate, non risultano in regola con la normativa sul bollo, pertanto, in conformità a quanto previsto nel bando di gara, l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 642/1972, trasmetterà entro 30 giorni apposita segnalazione all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, competente per territorio a curarne la regolarizzazione.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione, da ciascuna presentata, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- Edil Più (plico n. 18)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
il concorrente ha presentato un DGUE nel quale ha "barrato/cancellato" la dichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione di cui all'art 80 co 5 lett B) del D.Lgs 50/2016 (Parte III, punto. C, lett. b), c) e d) del DGUE relativi la non sottoposizione a liquidazione coatta, concordato preventivo, l'ammissione a concordato preventivo con continuità aziendale) e pertanto la medesima risulta come "non resa".
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta ad acquisire regolare autodichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione ex art 80 co 5 lett b) del D.lgs 50/2016.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione, da ciascuno presentata, risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- Impresa Edile e Movimento Terra di Pedacchio (plico n. 20) in avvalimento con Gi.ca.ro Eredi.
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
il contratto di avvalimento prodotto non contiene l'espressa indicazione delle risorse e dei mezzi umani e strumentali messi a disposizione dell'impresa ausiliaria. Pertanto, il contratto di avvalimento prodotto risulta in contrasto con quanto disposto dal bando di gara e con quanto disposto dall'art. 89, comma 1, ultimo periodo del D.Lga. 50/2016 secondo il quale il contratto di avvalimento deve contenere, a pena di nullità, la specificazione non solo dei requisiti forniti ma anche delle risorse messe a disposizione dall'impresa ausiliaria.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- Asso Costruzioni (plico n. 25)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) il concorrente ha presentato un DGUE nel quale non ha "crocettato" la dichiarazione inerente la insussistenza cause di esclusione di cui all'art 80 co 5 lett L) del D.Lgs 50/2016 (Parte III, punto D, n. 5 del DGUE) e pertanto la medesima risulta come "non resa";
b) la copia del documento di identità del sottoscrittore delle dichiarazioni presentate non risulta idonea a verificare la regolarità della sottoscrizione stessa in quanto è stata presentata copia di un documento (passaporto) privo della "firma".
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire regolare copia del documento di identità idoneo ad attestare la regolarità della sottoscrizione apposta sulle relative autodichiarazioni presentate sia ad acquisire regolare autodichiarazione inerente la insussistenza delle cause di esclusione ex art 80 co 5 lett L) del D.lgs 50/2016.
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- C.f.C. (plico n. 26)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) è stata dichiarata l'esistenza nel casellario Anac di alcune annotazioni. L'Autorità di gara, verificate le stesse, le ha ritenute, in relazione all'elenco dei partecipanti alla presente procedura di gara, non ostative alla partecipazione alla gara stessa
b) relativamente al soggetto esecutore: la firma/sottoscrizione apposta sulla documentazione di gara, non consente univocamente(e contrariamente a quanto espressamente richiesto dal bando di gara), la riconducibilità del sottoscrittore al documento di identità allegato: infatti la firma apposta sul documento di identità di cui è stato allegata la copia non risulta corrispondente alla firma apposta dal sottoscrittore sulla documentazione di gara stessa.
Pertanto, sussistendone i presupposti, si dà atto che si procederà all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta ad acquisire, relativamente al soggetto esecutore, dichiarazione idonea ad attestare la paternità di ambedue le firme .
Tale integrazione, in applicazione di quanto già disposto dal bando di gara, dovrà essere presentata entro e non oltre 3 giorni dalla richiesta.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
- Contedil (plico n. 35)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
è stata dichiarata l'esistenza nel casellario Anac di alcune annotazioni. L'Autorità di gara, verificate le stesse, le ha ritenute, non ostative alla partecipazione alla gara stessa
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
-Costruzione Futuro (plico n. 39)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
l'attestazione di pagamento del contributo ANAC allegata alla documentazione di gara riporta un numero di Codice Fiscale Parzialmente errato e in particolare 04593150753 invece di 04293150753
Pertanto, sussistendono i presupposti si procederà innanzitutto a verificare d'ufficio sul portale AvcPass di Anac l'avvenuto corretto pagamento del contributo e nel caso in cui da tale verifica non fosse possibile accertare il corretto pagamento del contributo si procederà, sussistendone i presupposti all'attivazione del c.d. soccorso istruttorio di cui all'art 83 co 9 del D.Lgs 50/2016, mediante formale richiesta di integrazione della documentazione già presentata a corredo dell'offerta, richiesta volta sia ad acquisire attestazione di regolare pagamento del contributo ANAC dovuto .
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.

n. 1 concorrente e precisamente:
-BRS (plico n. 42)
dalla documentazione amministrativa presentata a corredo dell'offerta emerge quanto segue:
a) con riferimento alle dichiarazioni inerenti la insussistenza delle cause di esclusione ex art 80 del D.Lgs 50/2016, è stata indicata l'esistenza, in capo a uno o più soggetti con poteri di rappresentanza di alcune condanne/reati. L'Autorità di gara, verificata la loro tipologia, il tempo di commissione dei medesimi e l'entità delle relative condanne, ha ritenuto che i medesimi non risultano ostativi alla partecipazione alla gara di cui trattasi.
b) è stata dichiarata l'esistenza nel casellario Anac di alcune annotazioni. L'Autorità di gara, verificate le stesse, le ha ritenute non ostative alla partecipazione alla gara di cui trattasi.
Si dà inoltre atto che la restante documentazione risulta regolare e conforme alle prescrizioni del bando di gara.


Visto tutto quanto sopra
e prima di procedere alla sospensione della presente seduta pubblica di gara, si dà atto di quanto segue:
- relativamente ai n. 85 concorrenti che hanno presentato offerta nei termini previsti dal bando, si è proceduto nella giornata odierna alla verifica amministrativa della documentazione presentata da n. 47 concorrenti (e in particolare dai concorrenti i cui plichi sono contrassegnati dal n. 1 al n. 47)relativamente ai quali si dà atto di quanto segue:
- per n. 15 concorrenti, cosi come sopra dettagliatamente descritto, si sono evidenziate motivazioni atte all'attivazione del soccorso istruttorio/regolarizzazione di documentazione e/o a verifiche da effettuarsi d'ufficio;
- il presente verbale, riportante le operazioni di gara svoltesi in data odierna, non costituisce in ogni caso "provvedimento di ammissione/non ammissione" dei concorrenti: il verbale che costituirà provvedimento di ammissione/non ammissione di tutti gli offerenti verrà redatto solo alla conclusione, per tutti i concorrenti, della verifica della documentazione amministrativa presentata a corredo delle offerte, e in esito alle valutazioni che verranno effettuate - laddove necessario - relativamente al soccorso istruttorio e/o alle verifiche d'ufficio necessarie.
- tutte le buste delle offerte economiche presentate dai 47 concorrenti per i quali in data odierna si è proceduto alla apertura delle buste inerenti la documentazione amministrativa nonche' i plichi presentati dai restanti 38 concorrenti (plichi contrassegnati dal n. 48 al n. 85) per i quali in data odierna non si è proceduto all'apertura dei relativi plichi, saranno conservati, sigillati, fino al momento (per i soli concorrenti che risulteranno ammessi) della loro apertura, nell'armadio blindato della UI Gare
- la ripresa delle presente seduta pubblica viene fissata per le ore 09:00 del giorno 10 maggio 2018 e di tale data/ora si procederà alla pubblicazione sul sito dell'Amministrazione
- alle ore 15:00 di oggi 07 maggio 2018 la presente seduta pubblica di gara viene sospesa.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

I Testimoni

F.to Nausicaa Boato ___________________

F.to Anna Cavallini ________________________

F.to Elena Mignani ________________________



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




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