Il giorno 2 maggio 2018 alle ore 14:00 in Bologna, nella Residenza Municipale la Dott.ssa Alessandra Biondi, Dirigente dell’ UI Gare, presiede la gara in esecuzione della determinazione dirigenziale P.G. n. 113473/2018, esecutiva dal 16/03/2018, alla presenza di Gessica Frigato e Maria Gabriella Ramazza dell'U.I. Gare, testimoni noti ed idonei.
L'appalto di cui trattasi è da aggiudicarsi a mezzo di procedura aperta da esperire, per il lotto 1 con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa con riferimento ai soli aspetti qualitativi, ai sensi dell'art. 95 comma 7 del d. lgs. n. 50/2016.
Sono presenti rappresentanti delle imprese concorrenti e pubblico.
Visto il bando di gara così pubblicato:
- invio alla Gazzetta Ufficiale Unione Europea in data 16/03/2018 e pubblicazione in data 20/03/2018;
- pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 21/03/2018;
- pubblicazione sul Profilo del committente dal 20/03/2018;
- pubblicazione sul sito informatico presso l'Osservatorio della Regione Emilia Romagna – SITAR dal 22/03/2018;
- pubblicazione su due quotidiani nazionali e su due locali in data 29/03/2018.
L'Autorità di Gara dà inizio alle operazioni di gara innanzitutto comunicando che entro le ore 12:00 del 05/12/2018, termine fissato per la presentazione delle offerte, per il lotto 1 è pervenuto debitamente sigillato un solo plico presentato dal costituendo RTI fra TDB S.R.L.S., Via Lizzano 187 Monzuno (BO) - mandataria e IRIS Cooperativa Sociale ONLUS via Scipione dal Ferro 4/2 Bologna - mandante.
Il plico risulta protocollato con P.G. n. 175036/2018.
L'Autorità apre il plico e verifica che all'interno sono contenute le buste richieste, regolarmente sigillate. L'Autorità di gara apre la Busta A "documentazione amministrativa" e dà quindi avvio alla lettura del contenuto.
Il concorrente, con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale, fa ricorso all'istituto dell'avvalimento, presentando come ausiliaria l'associazione K. Lorenz con sede in via Albania 12, Riccione.
L'Autorità di gara, dopo la lettura della documentazione presentata, ritiene necessario un approfondimento circa i contenuti del contratto di avvalimento presentato, pertanto alle ore 15:00 la seduta viene sospesa.
Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.
I testimoni
F.to Gessica Frigato
F.to Maria Gabriella Ramazza