CAPOFILA Pg. nr. 102228/2017
In data 03/05/2017 alle ore 10,30 presso la U.I. Gare del Comune di Bologna sito in Piazza Liber Paradisus, 10 – Torre B piano 0, si è proceduto all’apertura delle offerte pervenute in risposta alla RDO n.1557734 effettuata sul ME.PA in esecuzione della determinazione dirigenziale a contrarre P.G. Nr. 102228/2017, avente ad oggetto la fornitura di bandiere comunali, nazionali, ed europee di varie dimensioni per tutti gli uffici comunali, uffici giudiziari e istituti educativo-scolastici, con base di gara di Euro 920,00 (al netto dell'iva), pubblicata sul ME.PA in data 13/04/2017 e con scadenza il 02/05/2017 ore 12.00, da aggiudicarsi col criterio del prezzo più basso .
Le operazioni di apertura delle offerte si svolgono alla presenza del Dirigente della U.I. Gare, Dott.ssa Alessandra Biondi, della Dott.ssa Gessica Frigato e Giuliana Scarlato, testimoni noti e idonei mediante l’utilizzo della piattaforma telematica del ME.PA.
I fornitori invitati tutti iscritti al ME.PA. per il bando "Cancelleria 104- Metaprodotto Bandiere ed Accessori", sono:
1) CANTELLI AZIENDA GRAFICA COMMERCIALE Srl - BOLOGNA
2) LA NAZIONALE MANIFATTURE Snc - MILANO
3) KAMPITALIA DI MONTALBANO GIUSEPPE D.I. - CALTANISSETTA
4) NOVALI EGIDIO Snc - BRESCIA
5) IL TRICOLORE Snc - FIRENZE
di cui i primi tre fornitori
CANTELLI AZIENDA GRAFICA COMMERCIALE Srl - BOLOGNA
LA NAZIONALE MANIFATTURE Snc - MILANO
KAMPITALIA DI MONTALBANO GIUSEPPE D.I. - CALTANISSETTA
invitati a seguito di presentazione di manifestazione di interesse in risposta all'avviso pubblicato sul profilo committente dal 27/03/2017 al 11/04/2017 e i rimanenti 2 fornitori selezionati dal ME.PA. fra quelli con maggior assortimento di prodotti e prezzi più convenienti, al fine di raggiungere il numero minimo richiesto dalla normativa;
Si rileva che entro la data e l'orario di scadenza sono pervenute nr. 4 offerte dalle seguenti ditte:
1) CANTELLI AZIENDA GRAFICA COMMERCIALE Srl - BOLOGNA
2) KAMPITALIA DI MONTALBANO GIUSEPPE D.I. - CALTANISSETTA
3) LA NAZIONALE MANIFATTURE Snc - MILANO
4) NOVALI EGIDIO Snc - BRESCIA
Si procede innanzitutto con il sorteggio automatico (effettuato dal sistema ME.PA) del criterio di verifica dell'anomalia ai sensi dell'art. 97 comma 2 del D. lgs. n. 50/2016. Risulta estratto il criterio di cui all'art. 97 comma 2 lett. d).
Dato che non era stata richiesta documentazione amministrativa e nessuno dei concorrenti ha presentato documentazione di questo tipo, i concorrenti risultano tutti ammessi e si procede con l'apertura dell'offerta economica.
La graduatoria finale è così formulata:
1) KAMPITALIA DI MONTALBANO GIUSEPPE D.I. - CALTANISSETTA - Euro 888,00
2) NOVALI EGIDIO Snc - BRESCIA - Euro 892,00
3) CANTELLI AZIENDA GRAFICA COMMERCIALE Srl - BOLOGNA - Euro 895,00
4) LA NAZIONALE MANIFATTURE Snc - MILANO - Euro 917,00
Sulla base della graduatoria così formulata risulta quindi primo classificato il concorrente KAMPITALIA DI MONTALBANO GIUSEPPE D.I. - CALTANISSETTA per l'importo di euro 888,00 (esclusa iva ). Il sistema segnala l'anomalia dell'offerta prima classificata, pertanto la stazione appaltante, prima di procedere all'aggiudicazione, richiederà idonee giustificazioni all'offerente.
Con successivo atto, all'esito positivo delle verifiche, si procederà all'aggiudicazione e successivamente alla stipulazione del contratto sulla piattaforma ME.PA.
La seduta si chiude alle ore 11,00.
La Dirigente Dott.ssa Alessandra Biondi ____________________________
I testimoni:
Dott.ssa Gessica Frigato______________________
Giuliana Scarlato_____________________