Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 135068  /  2020
Proposta (Tipo / Numero / Anno) VGPRO / 76 / 2020
Repertorio (Tipo / Numero / Anno) VG  /  70  /  2020
Data esecutività 03/04/2020
Data pubblicazione 03/apr/2020
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SEGUENTI SERVIZI: DIREZIONE LAVORI (LOTTO 1 - CIG 8186339CA4), COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE (LOTTO 2 - CIG 8186368495) NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI CONSOLIDAMENTO, RIQUALIFICAZIONE E ADEGUAMENTO DEL PONTE STRADALE SUL FIUME RENO DENOMINATO “PONTELUNGO - SECONDA SEDUTA PUBBLICA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale

RIF. Cod. Int: 4808
Cod. CUP: F37H16001500004

Lotto 1:
Cod CUI : S01232710374201990110
Cod CIG : 8186339CA4

Lotto 2:
Cod CUI: S01232710374201990111
Cod CIG: 8186368495



Il giorno 02 aprile 2020 alle ore 15:07 ha inizio la seduta pubblica di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto. La seduta è attivata in modalità virtuale sulla piattaforma Sater.
Stante la situazione "emergenziale coronavirus" e viste le disposizioni normative vigenti in materia, di intesa tra tutti i componenti della Commissione giudicatrice (nominata con atto P.G. n. 127410/2020 del 27/03/2020), alla seduta, svolta da remoto, è presente esclusivamente il Presidente della Commissione medesima, Arch. Manuela Faustini Fustini, che la presiede, assistita telefonicamente da Cristina Prandini della U.I. Appalti e Contratti.
In ogni caso la correttezza della procedura e, in particolare, la certezza/immodificabilità delle offerte, è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.


Si dà innanzitutto atto di quanto segue:

- in data 5 marzo 2020, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale PG. n. 105209/2020 è iniziata la prima seduta pubblica di gara (sospesa in pari data per attivazione soccorso istruttorio) inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti 5 operatori economici che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 12.00 del 4 marzo 2020):
N
RAGIONE SOCIALE
C.F./P.IVA
COMUNE
REGISTRO DI SISTEMA
DATA RICEZIONE
LOTTO
1
RTI ENSER SRL - INGEGNERI RIUNITI S.P.A.
02058800398
Faenza
PI065918-20
03/03/2020 12:43:00
1
2
RTI ITS S.R.L. - STUDIO TECNICO ASSOCIATO FABBRI FAZIOLI - STUDIO CAMPAGNASSOCIATI - STUDIO INGEGNERIA STRUTTURALE - STUDIO TECNICO ARCHITETTO MARIA DI DONATO
02146140260
Pieve di Soligo
PI065963-20
03/03/2020 13:15:02
1
3
SITEC S.R.L.
04251330371
San Lazzaro di Savena
PI066558-20
03/03/2020 17:48:52
2
4
SIDEL INGEGNERIA SRL03408321200
Bologna
PI066909-20
04/03/2020 10:25:14
2
5
ROTHPLETZ LIENHARD S.R.L.
03614530131
Como
PI067316-20
04/03/2020 11:20:15
2


- in data 20/03/2020, come risulta dal relativo verbale P.G. N. 120370/2020, si è conclusa la suddetta prima seduta pubblica di gara inerente la verifica della documentazione amministrativa, e in pari data con determina P.G. N. 120413/2020 è stata disposta l'ammissione, ai rispettivi lotti di gara di tutti i suddetti concorrenti, ed è stata comunicata a questiultimi ai sensi di legge;

- in data 27 marzo 2020 con il sopracitato atto P.G. n. 127410/2020 si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, così formata:
Componenti:
• Arch. Manuela Faustini Fustini Direttore del Settore Manutenzione in qualità di Presidente
• Ing Massimo Sabbioni Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture;
• Ing. Rosanna Bandini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.
Funzioni di Segreteria:
• Ing. Lara Sorbini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.


Tutto cio' premesso, si procede quindi:
- a sbloccare ciascuna delle "buste virtuali 2 - offerta tecnica" presentate dai n. 5 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità della documentazione tecnica presentata rispetto a quanto prescritto al punto 16) del disciplinare di gara, fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate;

Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto di quanto segue:
- le buste "offerte tecniche" presentate dai n. 5 concorrenti ammessi contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal bando di gara.

Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone:
- l'ammissione di tutti i suddetti n. 5 concorrenti alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione - e quindi l'individuazione di eventuali difformità rispetto a quanto prescritto dal Disciplinare di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.

Alle ore 15:19 del giorno 02 aprile 2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale.

Il Presidente della Commissione giudicatrice:Arch. Manuela Faustini Fustini







Documenti allegati - parte integrante



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