RIF. Cod. Int: 4808
Cod. CUP: F37H16001500004
Lotto 1:
Cod CUI : S01232710374201990110
Cod CIG : 8186339CA4
Lotto 2:
Cod CUI: S01232710374201990111
Cod CIG: 8186368495
Il giorno 02 aprile 2020 alle ore 15:07 ha inizio la seduta pubblica di apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi alla gara in oggetto. La seduta è attivata in modalità virtuale sulla piattaforma Sater.
Stante la situazione "emergenziale coronavirus" e viste le disposizioni normative vigenti in materia, di intesa tra tutti i componenti della Commissione giudicatrice (nominata con atto P.G. n. 127410/2020 del 27/03/2020), alla seduta, svolta da remoto, è presente esclusivamente il Presidente della Commissione medesima, Arch. Manuela Faustini Fustini, che la presiede, assistita telefonicamente da Cristina Prandini della U.I. Appalti e Contratti.
In ogni caso la correttezza della procedura e, in particolare, la certezza/immodificabilità delle offerte, è garantita dalle modalità di gestione della gara, interamente telematiche.
Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 5 marzo 2020, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale PG. n. 105209/2020 è iniziata la prima seduta pubblica di gara (sospesa in pari data per attivazione soccorso istruttorio) inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti 5 operatori economici che hanno presentato offerta entro il termine previsto dal bando di gara (ore 12.00 del 4 marzo 2020):
N | RAGIONE SOCIALE | C.F./P.IVA | COMUNE | REGISTRO DI SISTEMA | DATA RICEZIONE | LOTTO |
1 | RTI ENSER SRL - INGEGNERI RIUNITI S.P.A. | 02058800398 | Faenza | PI065918-20 | 03/03/2020 12:43:00 | 1 |
2 | RTI ITS S.R.L. - STUDIO TECNICO ASSOCIATO FABBRI FAZIOLI - STUDIO CAMPAGNASSOCIATI - STUDIO INGEGNERIA STRUTTURALE - STUDIO TECNICO ARCHITETTO MARIA DI DONATO | 02146140260 | Pieve di Soligo | PI065963-20 | 03/03/2020 13:15:02 | 1 |
3 | SITEC S.R.L. | 04251330371 | San Lazzaro di Savena | PI066558-20 | 03/03/2020 17:48:52 | 2 |
4 | SIDEL INGEGNERIA SRL | 03408321200 | Bologna | PI066909-20 | 04/03/2020 10:25:14 | 2 |
5 | ROTHPLETZ LIENHARD S.R.L. | 03614530131 | Como | PI067316-20 | 04/03/2020 11:20:15 | 2 |
- in data 20/03/2020, come risulta dal relativo verbale P.G. N. 120370/2020, si è conclusa la suddetta prima seduta pubblica di gara inerente la verifica della documentazione amministrativa, e in pari data con determina P.G. N. 120413/2020 è stata disposta l'ammissione, ai rispettivi lotti di gara di tutti i suddetti concorrenti, ed è stata comunicata a questiultimi ai sensi di legge;
- in data 27 marzo 2020 con il sopracitato atto P.G. n. 127410/2020 si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, così formata:
Componenti:• Arch. Manuela Faustini Fustini Direttore del Settore Manutenzione in qualità di Presidente
• Ing Massimo Sabbioni Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture;
• Ing. Rosanna Bandini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.
Funzioni di Segreteria:
• Ing. Lara Sorbini Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.
Tutto cio' premesso, si procede quindi:
- a sbloccare ciascuna delle "buste virtuali 2 - offerta tecnica" presentate dai n. 5 concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara;
- a verificare la conformità della documentazione tecnica presentata rispetto a quanto prescritto al punto 16) del disciplinare di gara, fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate;
Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto di quanto segue:
- le buste "offerte tecniche" presentate dai n. 5 concorrenti ammessi contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal bando di gara.
Visto quanto sopra, il Presidente della Commissione Giudicatrice dispone:
- l'ammissione di tutti i suddetti n. 5 concorrenti alla successiva fase di gara (valutazione delle offerte tecniche), fermo restando che l'esame approfondito di detta documentazione - e quindi l'individuazione di eventuali difformità rispetto a quanto prescritto dal Disciplinare di gara - verrà effettuato solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate.
Alle ore 15:19 del giorno 02 aprile 2020 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.
Del che si redige il presente verbale.
Il Presidente della Commissione giudicatrice:Arch. Manuela Faustini Fustini