Dettaglio Verbale di gara

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Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 115169  /  2019
Data esecutività 13/03/2019
Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti Opere Pubbliche - UI Appalti e Contratti
Oggetto VERBALE DI GARA INERENTE LA PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN "ACCORDO QUADRO PER LA RIQUALIFICAZIONE, RIFUNZIONALIZZAZIONE E SICUREZZA DEI PERCORSI PEDONALI NEI QUARTIERI, ATTUAZIONE PSSU INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE 2019-2020 - LOTTO 1 (CIG 7718421281) E LOTTO 2 (CIG 77184602B0) - SECONDA SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale

Cod. Int. (Lotto 1) 6122; (Lotto 2) 6123
Cod. CUP: F37H18003340004 (Lollo 1); F37H18003350004 (Lotto 2)
CIG LOTTO 1: 7718421281
CIG LOTTO 2: 77184602B0

Il giorno 13 marzo 2019 alle ore 09:15 in Bologna nella sede del Comune di Bologna di Piazza Liber Paradisus 10 - Torre B - Piano 5°, la Commissione Giudicatrice nominata con atto P.G. 79264/2019 del 19/02/2019 (composta da: Ing. Raffaela Bruni – Capo Dipartimento Lavori Pubblici, Mobilità e Patrimonio, in qualità di Presidente, Ing. Massimo Sabbioni, del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture e Ing. Daniele Bertocchi del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture; Segretario: Ing. Daniele Bertocchi ) procede, relativamente alla gara in oggetto, alla seduta pubblica (attivata anche in modalità virtuale attraverso la piattaforma Sater - Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna) inerente l'apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi, per ciascun lotto, a tale fase di gara.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:

- in data 28/01/2019, così come dettagliatamente indicato nel relativo verbale P.G. 43658/2019, hanno avuto inizio le operazioni relative alla prima seduta pubblica di gara, inerente la verifica della documentazione amministrativa presentata dagli operatori economici partecipanti ai due lotti della gara di cui trattasi e precisamente:

- per il lotto 1:
1. RTI RETE COSTRUTTORI (MANDATARIA) con S.A.P.A.B.A. SPA (MANDANTE) ;
2. RTI Frantoio Fondovalle Srl (MANDATARIA) con CONSORZIO INNOVA SOC. COOP (MANDANTE) e SEAF SRL (MANDANTE)
3. RTI F.E.A. SRL (MANDATARIA) con CO.VE.MA. SRL (MANDANTE) e PROGETTO SEGNALETICA SRL (MANDANTE)
4. CONSORZIO STABILE MARR S.C.A.R.L.

- per il lotto 2:
1. RTI CONSORZO INTEGRA SOC. COOP. (MANDATARIA) con SIAS SPA (MANDANTE)
2. RTI RETE COSTRUTTORI (MANDATARIA) con S.A.P.A.B.A. SPA (MANDANTE) e VENETA SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE SRL (MANDANTE)
3. RTI F.E.A. SRL (MANDATARIA) con CO.VE.MA. SRL (MANDANTE) e PROGETTO SEGNALETICA SRL (MANDANTE)
4. CONSORZIO STABILE MARR S.C.A.R.L.

- in data 12/02/2019 si sono concluse le operazioni di verifica della documentazione amministrativa e, come dettagliatamente indicato nel relativo verbale di gara P.G. 69068/2019, costituente altresì provvedimento di ammissione ex art. 29 del D.Lgs. 50/2016, e come tale pubblicato e comunicato ai concorrenti in data 13/02/2019, sono risultati ammessi alla procedura di gara:
per il lotto 1: tutti i n. 4 concorrenti, come di seguito riportati:
1. RTI RETE COSTRUTTORI (MANDATARIA) con S.A.P.A.B.A. SPA (MANDANTE) ;
2. RTI Frantoio Fondovalle Srl (MANDATARIA) con CONSORZIO INNOVA SOC. COOP (MANDANTE) e SEAF SRL (MANDANTE)
3. RTI F.E.A. SRL (MANDATARIA) con CO.VE.MA. SRL (MANDANTE) e PROGETTO SEGNALETICA SRL (MANDANTE)
4. CONSORZIO STABILE MARR S.C.A.R.L.
per il lotto 2: n. 3 concorrenti, come di seguito riportati:
1. RTI CONSORZO INTEGRA SOC. COOP. (MANDATARIA) con SIAS SPA (MANDANTE)
2. RTI RETE COSTRUTTORI (MANDATARIA) con S.A.P.A.B.A. SPA (MANDANTE) e VENETA SICUREZZA E SEGNALETICA STRADALE SRL (MANDANTE)
3. RTI F.E.A. SRL (MANDATARIA) con CO.VE.MA. SRL (MANDANTE) e PROGETTO SEGNALETICA SRL (MANDANTE)

- per il lotto 2 è invece risultato escluso dalla gara di cui trattasi, per le motivazioni espressamente indicate nel citato verbale di gara P.G. 69068/2019, costituente altresì provvedimento di ammissione ex art. 29 del D.Lgs. 50/2016) l' operatore economico CONSORZIO STABILE MARR S.C.A.R.L.;

- in data 19/02/2019, con atto P.G. n. 79264/2019, pubblicato ai sensi di legge, si è proceduto a nominare la Commissione Giudicatrice, composta come sopra indicato;

- in data 05/03/2019 si è proceduto a comunicare a tutti gli operatori economici concorrenti la data/ora della presente seduta pubblica, attraverso la piattaforma Sater;

Tutto cio' premesso, il Presidente della Commissione Giudicatrice procede:
- a dare atto che sono presenti sulla piattaforma Sater n. 4 buste virtuali (Busta 2 - Offerta tecnica) per il lotto 1 e n. 3 buste virtuali (Busta 2 - Offerta tecnica) per il lotto 2;
- a sbloccare per entrambi i lotti ciascuna delle "buste virtuali 2 - offerta tecnica" presentate dai concorrenti risultati ammessi a detta fase di gara, fermo restando che così come già indicato nel bando di gara, l'apertura delle buste virtuali in seduta pubblica è finalizzata a verificare la presenza, in ciascuna busta, della documentazione richiesta al punto G.2) del bando di gara, mentre l'esame dei contenuti, la valutazione e l'attribuzione dei punteggi a ciascuna offerta tecnica verranno effettuati successivamente dalla Commissione Giudicatrice nell'ambito di una o più sedute riservate;

Il Presidente della Commissione Giudicatrice dà pertanto atto di quanto segue:
- le buste "offerte tecniche" presentate da ciascuno dei suddetti n. 4 concorrenti ammessi al lotto 1 e dei n. 3 concorrenti ammessi al lotto 2 contengono documentazione conforme a quanto richiesto dal bando di gara.

Visto quanto sopra, e ribadito che un esame di dettaglio sul contenuto di detta documentazione (ivi compresa, a titolo esemplificativo, la sua completezza, ecc) verrà effettuata solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione Giudicatrice svolgerà in una o più successive sedute riservate, si dà quindi atto dell'ammissione di n. 4 concorrenti per il lotto 1 e di n. 3 concorrenti per il lotto 2 alla successiva fase di gara: valutazione da parte della Commissione Giudicatrice, in seduta/e riservata/e, delle offerte tecniche presentate.

Alle ore 10:12 di oggi 13 marzo 2019 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara, effettuata anche in modalità virtuale tramite Sater.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

La Commissione giudicatrice:

F.to Ing. Raffaela Bruni, Capo Dipartimento Lavori Pubblici, Mobilità e Patrimonio, in qualità di Presidente ________________________

F.to Ing. Massimo Sabbioni, Resp. U.O. Controllo Opere Realizzate da Terzi del Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture ________________________

F.to Ing. Daniele Bertocchi, Funzionario del Settore Mobilità Sostenibile ed Infrastrutture ________________________



F.to  
Il Presidente della Commissione Giudicatrice
Raffaela Bruni




Documenti allegati - parte integrante



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