Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 112372  /  2018
Data esecutività 15/03/2018
Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Gare
Oggetto VERBALE DI PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI ED OPERE ACCESSORIE DELL'EDIFICIO CENTRO DI PRODUZIONE PASTI LAZZARETTO - CUP F34E16000050004 - CIG: 7307796807 - SECONDA SEDUTA PUBBLICA DI GARA: APERTURA OFFERTE TECNICHE


Testo del verbale

Il giorno 15 marzo 2018 alle ore 09:05 in Bologna nella Residenza Municipale, la dott.ssa Alessandra Biondi Dirigente della UI Gare in qualità di Autorità di Gara e la Commissione Giudicatrice nominata con atto PG 105222/2018 e composta dall'Ing. Simone Stella - Dirigente dell'U.I. Servizi di Manutenzione - in qualità di Presidente, dall'Ing. Isabella Calamelli - Funzionario del Settore Manutenzione, e dal Geom. Donato Tinari - Funzionario del Settore Manutenzione, procedono relativamente alla gara in oggetto, alla seduta pubblica inerente l'apertura delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi a tale fase di gara, alla presenza di Raffaella Crabbia della U.I. Gare.

E' presente un rappresentante di un operatore economico partecipante alla gara.

Si dà innanzitutto atto di quanto segue:
- in data 19 febbraio 2018 e in data 2 marzo 2018 così come dettagliatamente indicato nei rispettivi verbali PG 74363/2018 e PG 92288/2018 si sono svolte le operazioni relative alla 1° seduta pubblica di gara: verifica della documentazione amministrativa presentata dai seguenti 17 concorrenti partecipanti alla gara di cui trattasi:

N.
RAGIONE SOCIALE
COMUNE
PROVINCIA
1ACMMROMARM
2AGORAMILANOMI
3BELTRAMI PAOLOPADERNO PONCHIELLICR
4CIAB - SOCIETA' COOPERATIVA
IDRICI ED AFFINI
BOLOGNABO
5CO.AR.CO. SIGNAFI
6ATI
COGEI COSTRUZIONI SRL (capogruppo)
MARCHI IMPIANTI (mandante)
BOLOGNA
BOLOGNA
BO
BO
7CONSORZIO INNOVABOLOGNABO
8COSTIGLIOLA ANTONIOCASARILEMI
9EDIL RENTAL GROUPFANOPU
10I.T.I. IMPRESA GENERALEMODENAMO
11ATI
IBA CENTRO MERIDIONALE (capogruppo)
TERMOPROGET (mandante)
MARIGHELLI (mandante)
BOLOGNA
CASALECCHIO DI RENO
FERRARA
BO
BO
FE
12ATI
ITALPROIM (capogruppo)
ALPITEL S.P.A. (mandante)
ROMA
NUCETTO
ROMA
CN
13M.R.V. COSTRUZIONI EDILI (capogruppo)
EFFE-GI IMPIANTI (mandante)
RAVENNA
VERGATO
RA
BO
14NBIROMARM
15RETE COSTRUTTORI BOLOGNACALDERARA DI RENOBO
16SENATORE PASQUALECASTROVILLARICS
17SOCIMSAN SEBASTIANO AL VESUVIONA

- come dettagliatamente indicato nel suddetto verbale PG 74363/2018, nel corso delle operazioni inerenti la verifica della documentazione amministrativa (busta n. 1) presentata a corredo delle offerte, è risultato necessario, per alcuni operatori economici, attivare il soccorso istruttorio e/o procedere ad accertamenti d'ufficio e/o procedere a richiedere documentazione integrativa di quanto presentato;

- al termine di detta 1° seduta pubblica di gara, come risulta dal suddetto verbale PG 92288/2018, a seguito della documentazione integrativa presentata nonchè degli accertamenti d'ufficio effettuati, sono risultati ammessi alla successiva fase di gara tutti i 17 concorrenti sopra richiamati;

Si dà inoltre atto che:
- il verbale PG 92288/2018 del 02/03/2018 costituente altresì "provvedimento di ammissione/esclusione" dei concorrenti, è stato pubblicato in data 02/03/2018 in applicazione dei disposti di cui all'art 29 del D.Lgs 50/2016 nonché comunicato in pari data, nelle forme di legge, a tutti i concorrenti;

Dopo aver dato atto che la data/ora della presente seduta di gara è stata pubblicata sul sito dell'Amministrazione nella Sezione "Bandi di Gara" in data 13/03/2018 e che in pari data è stata comunicata, a mezzo pec, ai suddetti 17 operatori economici dichiarati ammessi, l'Autorità di Gara e la Commissione Giudicatrice, prelevate dall’armadio blindato dell’U.I. Gare le relative 17 buste sigillate contenenti le offerte tecniche, procedono all’apertura delle stesse, al solo fine di verificarne il contenuto in relazione a quanto indicato al punto G.2) del bando di gara, fermo restando che la valutazione sulla documentazione prodotta verrà effettuata successivamente dalla Commissione stessa, nell'ambito di sedute riservate.
L'Autorità di Gara e la Commissione danno atto di quanto segue:
le buste contengono la seguente documentazione, conforme a quanto richiesto dal Bando di gara, e, in particolare:

1) con riferimento all’elemento A.01 “Migliorie ai materiali e finiture edilizie delle prestazioni":
a) relazione tecnica descrittiva delle soluzioni offerte, con il confronto qualitativo tra la proposta migliorativa ed il progetto a base di gara;
b) nuove voci di E.P. senza indicare il prezzo;
c) particolari costruttivi, tavole grafiche esplicative ed eventuali simulazioni;
d) schede relative alle caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali;

2) con riferimento all’elemento A.02: “Allestimento area didattica":
a) relazione tecnica descrittiva delle soluzioni offerte, con il confronto qualitativo tra la proposta migliorativa ed il progetto a base di gara;
b) nuove voci di E.P. senza indicare il prezzo;
c) particolari costruttivi, tavole grafiche esplicative ed eventuali simulazioni;
d) schede relative alle caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali;

3) con riferimento all’elemento A.03: “Migliorie area esterna":
a) relazione tecnica descrittiva delle soluzioni offerte, con il confronto qualitativo tra la proposta migliorativa ed il progetto a base di gara;
b) nuove voci di E.P. senza indicare il prezzo;
c) particolari costruttivi, tavole grafiche esplicative ed eventuali simulazioni;
d) schede relative alle caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali;

4) con riferimento all’elemento A.04: “Migliorie rispetto Criteri Ambientali Minimi:
a) relazione tecnica descrittiva delle soluzioni offerte, con il confronto qualitativo tra la proposta migliorativa ed il progetto a base di gara;
b) nuove voci di E.P. senza indicare il prezzo;
c) particolari costruttivi, tavole grafiche esplicative ed eventuali simulazioni;
d) schede relative alle caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali;

5) con riferimento all’elemento A.05: “Migliorie impiantistiche":
a) relazione tecnica descrittiva delle soluzioni offerte, con il confronto qualitativo tra la proposta migliorativa ed il progetto a base di gara;
b) nuove voci di E.P. senza indicare il prezzo;
c) particolari costruttivi, tavole grafiche esplicative ed eventuali simulazioni;
d) schede relative alle caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali;

Si precisa che le 17 suddette buste contengono tutte la documentazione sopra riportata in formato cartaceo. In relazione al supporto informatico, contenente l'offerta tecnica, richiesto dal bando di gara, non a pena di esclusione, si da atto che lo stesso non è presente nelle offerte presentate da:

6ATI
COGEI COSTRUZIONI SRL (capogruppo)
MARCHI IMPIANTI (mandante)
BOLOGNA
BOLOGNA
BO
BO
8COSTIGLIOLA ANTONIOCASARILEMI

Visto quanto sopra, e fermo restando che un esame di dettaglio sul contenuto di detta documentazione (ivi compresa la sua completezza e la corrispondenza della offerta presentata in cartaceo rispetto a quella presentata su supporto informatico) verrà effettuata solo in sede di valutazione delle offerte stesse e pertanto durante i lavori che la Commissione svolgerà in successive sedute riservate, si dà quindi atto dell'ammissione dei concorrenti alla successiva fase di gara: valutazione da parte della Commissione Giudicatrice, in seduta/e riservata/e, delle offerte tecniche presentate.
Le offerte tecniche vengono quindi prese in consegna dalla Commissione che procederà con i propri lavori in successive sedute riservate, mentre le buste contenenti le offerte economiche, presentate da tutti i 17 concorrenti, saranno conservate, sigillate, nell'armadio blindato della U.I. Gare fino al momento della loro apertura.

Alle ore 9,35 si dichiara conclusa la presente seduta pubblica di gara.

Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

L'Autorità di Gara
Dott.ssa Alessandra Biondi

__________________________

La Commissione giudicatrice:
F.to Ing. Simone Stella - Dirigente dell'U.I. Servizi di Manutenzione - in qualità di Presidente _______________________

F.to Ing. Isabella Calamelli - Funzionario del Settore Manutenzione _______________________

F.to Geom. Donato Tinari - Funzionario del Settore Manutenzione _______________________



F.to  
Autorità di Gara
Alessandra Biondi




Documenti allegati - parte integrante



| Home |