Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 509333  /  2018
Data esecutività 06/12/2018
Unità di riferimento Istituzione Educazione e Scuola
Oggetto VERBALE DI VERIFICA DELLE ISTANZE PERVENUTE NELL'AMBITO DELL'AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN PROGETTO DI QUALIFICAZIONE DEI SERVIZI 0/6 DELL'I.E.S. PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI DI AVVICINAMENTO ALLA MUSICA RIVOLTO A BAMBINI, OPERATORI E FAMIGLIE.


Testo del verbale

Il giorno 6 dicembre 2018 alle ore 15:00 in Bologna, nella sede dell'istituzione Educazione e Scuola "Giovanni Sedioli", sita in via Ca' Selvatica n. 7, si è proceduto alla verifica delle istanze pervenute in risposta all'avviso per la selezione di un progetto di qualificazione dei servizi 0/6 per la realizzazione di percorsi educativi musicali rivolti a bambini, operatori e famiglie, approvato con determinazione PG. n. 478935/2018.

Le operazioni di verifica si svolgono alla presenza del Responsabile del procedimento, Dott.ssa Pompilia Pepe, della Dott.ssa Manuela Contoli e del Dott. Angelo Piazza, dipendenti del Comune di Bologna assegnati all'Istituzione educazione e scuola, testimoni noti e idonei.

Sono pervenute al protocollo generale dell'ente n. 4 plichi dai seguenti soggetti, ordinati in base all'ordine di registrazione al protocollo dell'ente:
  1. Cazzetta Lilia (prot. PG. n. 501130/2018, pervenuta in data 03/12/2018 alle ore 8:50);
  2. Associazione QB QuantoBasta (prot. PG. n. 506247/2018, pervenuta in data 05/12/2018 alle ore 11:20);
  3. Magenta Srl (prot. PG. n. 506394/2018, pervenuta in data 05/12/2018 alle ore 11:55);
  4. Associazione ARCI Bologna (prot. PG. n. 506480/2018, pervenuta in data 05/12/2018 alle ore 12:10).
Si procede, pertanto, all'apertura delle buste nell'ordine sopra indicato.
Cazzetta Lilia, presentando istanza di partecipazione in qualità di persona fisica, non è ammessa al prosieguo della procedura in quanto carente del requisito di cui all'art. 3 dell'Avviso, che recita: "Il presente Avviso è rivolto ad associazioni e soggetti del terzo settore singoli e/o raggruppamenti, ivi comprese le Libere Forme Associative iscritte nell'elenco comunale delle LFA". Pertanto non è ammessa alla successiva valutazione tecnico-economica della proposta progettuale.

Magenta Srl partecipa alla presente procedura in raggruppamento con l'Associazione InSuono, iscritta nell'elenco delle LFA del Comune di Bologna. Il requisito soggettivo per la partecipazione risulta, pertanto, così soddisfatto dalla Magenta Srl, atteso che l'ultimo capoverso dell'art. 3 dell'Avviso così recita: "In caso di raggruppamento di soggetti, il requisito dovrà essere posseduto da almeno uno dei soggetti facenti parte del raggruppamento".

Verificata la regolarità della documentazione amministrativa prodotta, i seguenti operatori sono ammessi al prosieguo della procedura:
  1. Associazione QB QuantoBasta;
  2. Magenta Srl - in raggruppamento con l'Associazione InSuono;
  3. Associazione ARCI Bologna.

Alle ore 15:50 le operazioni di verifica delle istanze pervenute e della documentazione amministrativa prodotta si concludono, del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

Il Responsabile del procedimento

F.TO: Pompilia Pepe


I testimoni

F.TO: Manuela Contoli

F.TO: Angelo Piazza




F.to  
Autorità di Gara
Pompilia Pepe



14/12/2018
Nota alla pubblicazione dal Settore Proponente:
In caso di selezione del progetto presentato dalla Magenta Srl, la relativa convenzione dovrà essere stipulata dall'Associazione InSuono, in quanto il bando prevede espressamente che il contributo economico è assegnato ad associazioni e soggetti del terzo settore.
Pertanto, il raggruppamento dovrà prevedere l'associazione InSuono come capogruppo.

Documenti allegati - parte integrante



| Home |