Dettaglio Verbale di gara

| Home |  

Dati generali del verbale

PG (Nr. / Anno) 491869  /  2018
Data esecutività 26/11/2018
Unità di riferimento Segreteria Generale
Oggetto VERBALE DI ASTA PUBBLICA DESERTA PER LA CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DI PROPRIETA' DEI COMUNI DI BOLOGNA, CASALECCHIO DI RENO, MONZUNO, SAN GIOVANNI IN PERSICETO E SAVIGNANO SUL RUBICONE NELLA SOCIETA' AFM S.P.A. - SECONDO TENTATIVO.


Testo del verbale

Il giorno 26 novembre 2018 alle ore 12,00 in Bologna, nella Residenza Municipale, la Dr.ssa Lara Bonfiglioli, Direttore del Settore Segreteria Generale, presiede l'asta pubblica in oggetto alla presenza della Dr.ssa Emanuela Rinalducci, Responsabile della U.I. Partecipazioni Societarie, testimone nota ed idonea, che assume anche funzioni di segretario verbalizzante.


Vista la determina dirigenziale P.G. N. 434488/2018, esecutiva dal 23/10/2018, con la quale sono stati approvati lo schema di contratto di mandato con il quale il Comune ha assunto l'incarico di mandatario per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monzuno, San Giovanni in Persiceto, Savignano sul Rubicone, in qualità di mandanti e il testo del bando di gara unitamente ai relativi allegati, per l’indizione di una seconda asta pubblica per la vendita di azioni di AFM S.p.A. con ribasso, dopo una prima gara deserta, con cui vengono messe in vendita n. 10.615 azioni del Comune di Bologna e, in nome e per conto del Comune di Casalecchio di Reno, n. 447 azioni; in nome e per conto del Comune di Monzuno n. 13 azioni; in nome e per conto del Comune di San Giovanni in Persiceto n. 367 azioni; in nome e per conto del Comune di Savignano sul Rubicone n. 235 azioni per un totale 11.677 azioni, pari al 17,45% del capitale sociale, per un importo a base di gara di Euro 7.568.330,78;


Dato atto che il suddetto bando è stato oggetto di pubblicazione all’Albo Pretorio nonché sul sito Istituzionale del Comune di Bologna dal 24 ottobre 2018 sino alla scadenza del bando e che un estratto è stato pubblicato su 3 testate, di cui 2 nazionali e 1 locale;


L’Autorità di gara accertato che non sono pervenute offerte entro le ore 12,00 del giorno 23 novembre 2018, termine fissato per la presentazione delle offerte nel bando di gara succitato, dichiara la gara deserta.


Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.


F.to D.ssa Emanuela Rinalducci (Testimone)



F.to  
Autorità di Gara
Lara Bonfiglioli




Documenti allegati - parte integrante



| Home |